La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Aggiornamento Mappa. Da Altervista clickiamo su Aggiorna il sistema ---> Google Maps Verremo indirizzati su una pagina di login, che sarà quella di Google.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Aggiornamento Mappa. Da Altervista clickiamo su Aggiorna il sistema ---> Google Maps Verremo indirizzati su una pagina di login, che sarà quella di Google."— Transcript della presentazione:

1 Aggiornamento Mappa. Da Altervista clickiamo su Aggiorna il sistema ---> Google Maps Verremo indirizzati su una pagina di login, che sarà quella di Google Maps

2 Login Questa è la schermata di inserimento dei dati dell'account: Dove c'è scritto bisogna inserire l'username fornito dal Maresciallo Fabio Buttarelli, e dove c'è scritto password bisogna inserire ovviamente la password corretta.

3 Modifica Mappa Passo 1 Dopo aver effettuato il login si viene reindirizzati alla pagina precedente, con la differenza che adesso siamo loggati su Google. Abbiamo quindi la possibilità di lavorare su mappe precedentemente create. Per accedere alle mappe personalizzate bisogna clickare su le mie mappe:

4 Modifica Mappa Passo 2 Dopo aver aperto la sezione Le mie mappe ci si troverà difronte a una schermata di questo tipo: A questo punto dovremmo spuntare la casella Tccsit2007 Dopo aver spuntato la casella ci apparirà la mappa su cui possiamo modificare le aree di competenza di ciascuna Stazione.

5 Modifica Mappa Passo 3 Un ulteriore passo da compiere è clickare su modifica.

6 Modifica Mappa Passo 4 Dopo aver clickato su modifica appariranno i pulsanti utilizzati per la modifica della mappa.

7 Modifica Mappa Passo 5 Per spostare i confini di una zona (e quindi restringere o allargare la zona di competenza) basta avvicinare il cursore del mouse a uno dei tanti quadratini che compaiono lungo la riga di confine di una area di competenza e trascinare con il mouse il quadratino. Si veda la figura a lato per una comprensione più chiara. N.B. Per aumentare il livello di zoom clickare sul + situato sopra l'indicatore di livello dello zoom, o in alternativa utilizzare il pulsante di scroll (scorrimento) del mouse.

8 Salvataggio Mappa Passo 1 Dopo che sono state apportate le modifiche, clickare sul pulsante Salva

9 Salvataggio Mappa Passo 2 Una volta che si è terminato di apportare modifiche clickare su completato per portare a termine l'operazione:

10 Salvataggio concluso. In automatico verrà modificata la mappa visualizzata su

11 Backup Mappa Passo 1 E' importante eseguire il backup della mappa. Per eseguire il backup basta clickare su: Visualizza in Google Earth

12 Backup Mappa Passo 2 Apparirà una finestra di richiesta conferma salvataggio: Spuntare prima la voce salva su disco, poi clickare su ok.

13 Dove salvare Si selezioni una directory in cui salvare il file kml. Questo file di salvataggio è il backup dello stato attuale delle mappa. Si ricordi sempre di salvare il file.kml solo dopo aver clickato su salva, prima di clickare su completato.

14 Consigli pratici E' consigliato creare una sotto cartella appositamente per ogni salvataggio del backup: Esempio: se decido di salvare i backup in c:\ccsit\backup\ per ogni backup creerò una sottocartella di questo tipo c:\ccsit\backup\Ven18Dic2007\ all'interno della quale salverò il file Tccsit2007.kml Ricordate che fare il backup della mappa è estremamente importante! Si rischia di perdere tutte le modifiche apportate!

15 Invio del file.... Dopo aver salvato il fiale in formato tccsit2007.kml è necessario inviare una copia all'indirizzo: Non dimenticarsi di inviare l' ! In questo modo la mappa sarà backuppata anche come allegato di un e per gli sviluppatori sarà più veloce l'operazione di ripristino.


Scaricare ppt "Aggiornamento Mappa. Da Altervista clickiamo su Aggiorna il sistema ---> Google Maps Verremo indirizzati su una pagina di login, che sarà quella di Google."

Presentazioni simili


Annunci Google