La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille 04-05 SP electronics 1 1. Panoramica sul CTM Il dispositivo è composto da: LeBox 5 ruba-corrente.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille 04-05 SP electronics 1 1. Panoramica sul CTM Il dispositivo è composto da: LeBox 5 ruba-corrente."— Transcript della presentazione:

1 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics 1 1. Panoramica sul CTM Il dispositivo è composto da: LeBox 5 ruba-corrente 5 cavi in 5 colori diversi Il Display (che ha un tasto rosso di programmazione) Il manuale di istruzioni

2 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics 2 MOLTO IMPORTANTE Questo file non sostituisce completamente il manuale di istruzioni! Prima di iniziare linstallazione leggere molto attentamente il manuale di istruzioni. Questo file è soltanto un supporto per rendere linstallazione più semplice.

3 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics 3 LRSV Mille adotta, dalla versione 2004, un sistema di comunicazione CAN-Bus tra centralina motore e cruscotto. Ciò implica, per linstallazione del CTM, laccorgimento di prendere i segnali direttamente in centralina anziché dietro al cruscotto come avviene nellinstallazione classica.

4 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics 4 2. Rimozione guscio codone Rimuovere il guscio sul codone della moto e mettere a nudo i cavi dei connettori A e B che arrivano alla centralina motore.

5 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics 5 Ecco laccorgimento da seguire per causa del CAN-Bus: far passare un cavo a 5 poli partendo dalla zona della centralina elettronica della moto alla zona dietro il cruscotto, dove va installato il CTM. 3. Passaggio del cavo per arrivare al cruscotto

6 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics 6 4. Connessione del cavo speed Trovare il cavo Grigio/Bianco del connettore B. Metterne a nudo il materiale conduttore praticando unincisione sulla guaina con una forbice, facendo attenzione a non tranciarlo, ed attorcigliarvi lestremità del cavo Giallo del CTM. Colori dei cavi per il segnale speed: Giallo del CTM su Grigio/Bianco del connettore B in centralina.

7 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics 7 5. Connessione del cavo speed Saldare per stagnatura il cavo Giallo attorcigliato sul Grigio/Bianco. Isolare con del nastro isolante. Colori dei cavi per il segnale speed: Giallo del CTM su Grigio/Bianco del connettore B in centralina.

8 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics 8 6. Connessione del cavo rpm Trovare il cavo Marrone del connettore A e connetterlo, come descritto ai punti 4 e 5, al cavo Blu del CTM. Colori dei cavi per il segnale rpm: Blu del CTM su Marrone del connettore A in centralina. ATTENZIONE a non confondere il col cavo Marrone di diametro maggiore cavo Marrone di diametro inferiore, che porta il segnale rpm.

9 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics 9 7. Connessione del cavo della neutral Colori dei cavi per il segnale neutral: Verde del CTM su Grigio/Nero del connettore B in centralina. Trovare il cavo Grigio con scritte nere del connettore B e connetterlo, come descritto ai punti 4 e 5, al cavo Verde del CTM.

10 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics Connessione dei cavi di alimentazione Cavo del positivo: Trovare il cavo Bianco/Giallo del connettore B e connetterlo, come descritto ai punti 4 e 5, al cavo Rosso del CTM. Cavo del negativo: Trovare il cavo Blu/Verde del connettore B e connetterlo, come descritto ai punti 4 e 5, al cavo Nero del CTM. Colori dei cavi di alimentazione: Rosso del CTM su Bianco/Giallo del connettore B in centralina. Nero del CTM su Blu/Verde del connettore B in centralina

11 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics Cavi in centralina Dopo le connessioni è necessario compattare quanto più possibile il gruppo di cavi e mettere i connettori A e B nella posizione corretta.

12 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics Fissaggio del Display sul cruscotto Pulire con uno sgrassatore liquido il fianco del cruscotto ed il fianco del Display ed incollarvi del Velcro o del forte bi-adesivo e fissare il Display.

13 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics Posizionamento e fissaggio delleBox Trovare la posizione adatta per posizionare nel retro del cruscotto leBox. LeBox può venir fissato con una fascetta stringi-cavo, o anchesso con del Velcro o del bi-adesivo.

14 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics Test di funzionamento Con la neutral inserita accendere il quadro moto. Il CTM mostrerà un 8 per 5 secondi e dopo essi uno 0. Ma il dispositivo non è ancora programmato con i rapporti del cambio. Se proverete ad inserire una marcia sul Display apparirà una linea. Completare il rimontaggio del cupolino. Per programmare i rapporti del cambio seguire le indicazioni del manuale di istruzioni. Immagini relative ad altra moto

15 CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille SP electronics 15 Siate prudenti in strada, tenete aperto in pista! Buon divertimento e Grazie Special Thanks To: Christian …che ha fatto da cavia con la sua splendida moto in un sabato mattino di pioggia. Gabriele …che ha atteso il CTM con grande pazienza.


Scaricare ppt "CTM frequency: procedura di installazione su Aprilia RSV Mille 04-05 SP electronics 1 1. Panoramica sul CTM Il dispositivo è composto da: LeBox 5 ruba-corrente."

Presentazioni simili


Annunci Google