La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sicurezza e semplicità unica installazione unica configurazione di programma nessun trasferimento dati nessun aggiornamento software sui Client nessun.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sicurezza e semplicità unica installazione unica configurazione di programma nessun trasferimento dati nessun aggiornamento software sui Client nessun."— Transcript della presentazione:

1

2 Sicurezza e semplicità unica installazione unica configurazione di programma nessun trasferimento dati nessun aggiornamento software sui Client nessun rischio di errate configurazioni di sistema Alte prestazioni con minimi investimenti velocità di esecuzione traffico di rete ridotto nessuna rete geografica nessun aggiornamento parco macchine abbattimento costi di gestione software Migliore organizzazione complessità del sistema centralizzata operazioni di amministrazione centralizzata senza passaggio di dati computer remoti dotati esclusivamente di un programma Client programma server di facile installazione e configurazione

3

4 Giada On-line è lunica e più avanzata versione per la gestione dei programmi fiscali Prosystem.it, altamente funzionale e di estrema utilità, basata su uninterfaccia grafica semplice, efficiente ed intuitiva. Punto nodale è lutilizzo di database relazionali MS SQL Server per larchiviazione dei dati.

5 Agenda Dichiarazione 730 Unico Persone Fisiche Unico Società di Persone Unico Società di Capitali Dichiarazione 770 semplificato Dichiarazione ICI Dichiarazione ISE Dichiarazione RED Periodici Detrazioni Scelte 5-8 per mille Grazie alla potenza, alla stabilità e alla sicurezza della gestione tramite DBMS, Giada Web assicura prestazioni elevate e affidabili, che si affiancano agli standard di semplicità di utilizzo e ricchezza di funzioni, proprie degli applicativi Prosystem.it. Nel sistema Giada On-line è necessario installare i programmi esclusivamente sul Server. Tutti i Client utilizzeranno la sola installazione del programma sul Server. E garantita, in questo modo, la correttezza della configurazione e la sicurezza di lavorare con la versione sempre più aggiornata. Su piattaforma Giada On-line per i fiscali, per lanno 2009, saranno disponibili le procedure seguenti:

6 Giada On-line è uno dei nostri punti di forza che, con ununica e singola installazione dei programmi fiscali della nostra linea, ne consente lutilizzo da più PC remoti, illimitatamente, semplicemente collegati via Internet. Garantisce alle organizzazioni, con sedi e personale decentrato, la gestione, lacquisizione e lelaborazione delle dichiarazioni dei redditi, senza vincoli, su tutto il territorio, utilizzando ununica installazione software ed un unico database. Con Giada On-line è possibile utilizzare tutti gli applicativi fiscali residenti su un Server Remoto, semplicemente, tramite una connessione internet ed un programma Client di facile installazione, che non necessita di alcuna manutenzione. COME FUNZIONA. Il sistema richiede un Server sul quale installare il software fiscale e il software Server Daemon. A questo punto, sarà consentito ai Client di richiamare direttamente le applicazioni installate sul Server, per poi utilizzarle come normalmente suole. I PC, che devono collegarsi al Server, richiedono solo il software Gui Client, anchesso, come e per tutte le nostre procedure, di semplice installazione e facile utilizzo. Una volta installato, il software Client non necessita di manutenzione o aggiornamenti ulteriori. Il Client, collegato via internet, interagisce con il Server il quale, dopo opportuna autenticazione, consente di accedere ai programmi disponibili. La comodità del Client è quella di poter lanciare i programmi direttamente sul Server, ma utilizzarli allo stesso modo che se fossero installati in locale. Nel concreto, quindi, i programmi girano sul Server, utilizzando a pieno le risorse dello stesso. Allo stesso tempo, si dà vita, con i Client, ad un vero e proprio scambio di input e di output, ossia scambio di videate, di tasti premuti, di clic del mouse. In questo modo, il traffico di rete generato dal Client è estremamente contenuto, e le prestazioni del sistema risultano al pieno delle proprie risorse ed è possibile sfruttare ogni ben che minima funzionalità alleccesso della propria utility.

7 La possibilità di utilizzare tramite internet applicazioni della linea Giada On-line, residenti su un server remoto, è data, quindi, esclusivamente dalla presenza di un software che opera come server di interfaccia grafica. Dalla console, inoltre e naturalmente, sarà possibile monitorare le attività di ogni singolo Client collegato. E' possibile, inoltre, configurare una serie di Server. Questi accederanno ad una base dati comune, su un unico mainframe, per garantire l'accessibilità a tanti Client quanti il mainframe e le infrastrutture di comunicazione possono sostenere. Quando un Server sarà pieno, dirigerà i collegamenti al Server successivo (Server Farm). Nonostante linstallazione snella e la semplicità dutilizzo, quindi, questo software è dotato di funzionalità estremamente importanti, come: - la possibilità di suddividere il carico di lavoro su più Server; - la crittografia delle comunicazioni; - la possibilità di restringere laccesso di tutti i Client, sulla base di diversi e puntuali parametri di autenticazione. Il software Client, che consente ai computer Client di connettersi via internet al Server Daemon per utilizzarne le applicazioni, è costituito da poche librerie grafiche, che complessivamente occupano uno spazio su disco di appena 1,5 MB. Non richiede aggiornamenti e consente laccesso a tutti i programmi della linea Giada Web installati sul server senza inibizioni. I collegamenti internet, sia lato Server che lato Client, devono essere opportunamente dimensionati in funzione del numero dei Client che operano contemporaneamente. In ogni caso, le comunicazioni tra Server e Client, limitandosi alle informazioni di input/output, generano un traffico di rete alquanto contenuto. Per il più completo e corretto funzionamento, nella sede centrale – e preferibilmente anche in quelle periferiche - è necessario configurare opportuni sistemi di protezione, che garantiscano sia lintegrità dei dati e dei sistemi, che la continuità del servizio. E, inoltre, opportuno stipulare contratti che prevedano una banda minima garantita (BMG) e dotarsi di connessioni di backup per fronteggiare eventuali interruzioni del collegamento principale.

8 Sul Server sono installati e girano tutti i programmi fiscali. Il server, pertanto, sopporta la quasi totalità del carico di lavoro generato dallutilizzo delle applicazioni. Il dimensionamento del Server opera in funzione del numero di Client che si prevede debbano poter lavorare contemporaneamente. Sul Server può essere installato anche il database SQL utilizzato dai programmi fiscali; per ragioni di sicurezza e di prestazioni se ne consiglia linstallazione su un server separato. Configurazione a singolo server per 25 client Configurazione a singolo server per 50 client Sistema operativo Windows 2003 server Processore Pentium 4 3GHzDoppio Processore Xeon 3GHz 1 GB RAM2 GB RAM Dischi SCSI Ultra160 in configurazione RAID 1 – 5 Sistema di backup automatico a nastro

9 La tecnologia Giada Web si basa sullo scambio delle sole informazioni di interfaccia, quindi i PC che operano come Client del sistema, non necessitano di particolare potenza di calcolo. Configurazione minimaConfigurazione consigliata Sistema operativo Windows 2003 serverSistema operativo Windows Vista Processore Celeron o equivalenteProcessore P4 o equivalente 64 MB RAM256 MB RAM Monitor 15 e scheda di rete SVGAMonitor 17 e scheda di rete SVGA Protocollo di rete TCP/IP Collegamento ad Internet diretto o tramite LAN


Scaricare ppt "Sicurezza e semplicità unica installazione unica configurazione di programma nessun trasferimento dati nessun aggiornamento software sui Client nessun."

Presentazioni simili


Annunci Google