La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Marco Ricchetti Il Tessile e lItalia La quota del settore sulloccupazione manifatturiera si è ridotta notevolmente e stabilmente Elab. su dati ISTAT (industria.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Marco Ricchetti Il Tessile e lItalia La quota del settore sulloccupazione manifatturiera si è ridotta notevolmente e stabilmente Elab. su dati ISTAT (industria."— Transcript della presentazione:

1 Marco Ricchetti Il Tessile e lItalia La quota del settore sulloccupazione manifatturiera si è ridotta notevolmente e stabilmente Elab. su dati ISTAT (industria tessile, abbigliamento e calzature)

2 Marco Ricchetti Il Tessile e lItalia. … ma la specializzazione (*) nel settore dellItalia rispetto allEUR27 è aumentata (*) indice di Balassa, calcolato sul valore aggiunto. Elab. su dati Eurostat (tessile, abbigliamento e calzature)

3 Marco Ricchetti Il Tessile italiano e lEuropa LItalia è ancora il primo produttore europeo, la sua quota sulloccupazione nellEUR27 è aumentata Elab. su dati Eurostat, (industria tessile, abbigliamento e calzature)

4 Marco Ricchetti Il Tessile italiano e lEuropa 5 paesi contano per il 63% delloccupazione dellEUR27 Elab. su dati Eurostat, (industria tessile, abbigliamento e calzature)

5 Marco Ricchetti Il Tessile italiano, cosa cambia DOPO IL 2001 I DESTINI DI ABBIGLIAMENTO E TESSILE SI SEPARANO (indici del fatturato, destagionalizzati) Elab. su dati ISTAT

6 Marco Ricchetti Industria della moda: previsioni

7 Marco Ricchetti I modelli di Business INTEGRAZIONE A VALLE (DISTRIBUZIONE) COORDINATORE DI RETI DIVERSIFICAZIONE DEGLI USI FINALI VELOCITA (FAST FASHION) LE NICCHIE (ALLINEAMENTO OSSESSIVO AL CONSUMATORE LA SOSTENIBILITA

8 Marco Ricchetti Il valore è generato da processi materiali Il valore è generato da processi intangibili Elevati costi di ri-produzione Elevati costi di prototipazione Private goods Public or semi/public goods Linnovazione è guidata dalla performance Linnovazione è guidata dalloriginalità I beni sono usati per le loro funzionalitàI beni sono usati in modo imprevedibile Obiettivo: minimizzare i flop Obiettivo: massimizzare gli hit Rischio prevalentemente tecnologico Elevato rischio di mercato

9 Marco Ricchetti Gli ibridi Etimologia da Wikipedia: Il termine deriva dal Greco antico υβριδης, che significa figlio di un comportamento scandaloso" Un ibrido è il risultato di n incrocio tra due animali o piante di genere diverso di due specie o sub-specie allinterno di una specie.


Scaricare ppt "Marco Ricchetti Il Tessile e lItalia La quota del settore sulloccupazione manifatturiera si è ridotta notevolmente e stabilmente Elab. su dati ISTAT (industria."

Presentazioni simili


Annunci Google