La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

RICETTA KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO INGREDIENTI IMPASTO: PER 1 KILOGRAMMO DI FARINA: Temperatura ambiente18° / 25° 1000 gr di farina tipo 00 570 ml.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "RICETTA KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO INGREDIENTI IMPASTO: PER 1 KILOGRAMMO DI FARINA: Temperatura ambiente18° / 25° 1000 gr di farina tipo 00 570 ml."— Transcript della presentazione:

1

2 RICETTA KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO

3 INGREDIENTI IMPASTO: PER 1 KILOGRAMMO DI FARINA: Temperatura ambiente18° / 25° 1000 gr di farina tipo ml di acqua a 22° circa di temperatura - ACQUA GASATA. 25 gr. di sale fino 15 gr. di lievito di birra 20 grammi di olio di oliva 10 gr di zucchero

4 OLIO SALE ACQUA GASATA LIEVITO

5 FASI DELLIMPASTO Limpasto deve rimanere morbido quindi modificare piano piano la dose dellacqua a seconda del vostro tipo di farina. Nel caso limpasto fosse troppo duro aggiungere 4 cucchiai di acqua.: Inserire nellimpastatrice la farina Sbriciolare lo lievito nellacqua e sciogliere lo zucchero. Inserire circa il 40% dellacqua Lasciare impastare e gradualmente aggiungere lacqua rimanente. Aggiungere lolio. Lolio va aggiunto quando la farina ha assorbito tutta lacqua. Dopo alcune fasi di miscelamento aggiungere il sale. Lasciare impastare per 15/20 minuti. Trascorsi 15/20 minuti posizione limpasto in un vassoio. Coprite limpasto con un panno umido e lasciatelo lievitare per almeno 1 ora.

6 LAVORAZIONE A fine lievitazione munirsi di bilancia precisa e spezzettare la pasta in tranci da 85/90 grammi.

7 LE PALLINE Arrotolare ogni singolo trancio di pasta fino ad ottenere una pallina rotonda. Larrotolatrice è una macchina dalle piccole dimensioni che permette alloperatore di fare delle palline di pasta perfettamente arrotondate.Curare attentamente la fase di formazione della pallina di pasta permetterà alloperatore di ottenere dei coni perfetti senza buchi sulle pareti laterali. Questa piccola macchina sostituisce la mano esperta delloperatore permettendo a chiunque di ottenere palline rotonde con superfici senza imperfezioni.

8 CONI PERFETTI per ottenere un cono perfetto questa pallina di pasta dovrà assumere una forma allungata, simile ad un cono, pertanto assottigliare la pallina rotonda ad unestremità fino a creare una punta come si vede dalla foto allegata.

9 LIEVITAZIONE Posizionate le nuove palline su dei vassoi di plastica o superficie non fredda precedentemente spolverate di farina di semola di grano duro per impedire che la pasta fresca si attacchi alla superficie di appoggio. Nel caso non aveste la farina di semola di grano duro spolverate il vassoio con della farina normale. Coprire le palline nel vassoio con un coperchio oppure con una pellicola così che sulla superficie della pasta non si formi la crosta. Durante la fase di lievitazione accendere la macchina formatrice così che a fine lievitazione la macchina è già calda e pronta per la lavorazione.

10 FORMAZIONE DEL CONO Dopo 60 minuti iniziare la fase di formazione dei coni. Spolverate la superficie delle palline con la farina di semola di grano duro. Sul libretto istruzioni sono segnate le fasi per accendere la macchina, riscaldare ed alzare i formatori. Prendere la pallina ed inserirla nel formatore, agganciare il carrello con i due perni laterali e abbassare i formatori schiacciando contemporaneamente i due pulsanti. Dopo 45 secondi la macchina si solleverà e potrete estrarre il prodotto. (CONO).

11 FARCITURA PIZZA CONO NEW Iniziare la fase di farcitura del cono inserendo per prima cosa un po di mozzarella. Per un ottimo risultato si consiglia di usare un tipo di mozzarella con basso contenuto di acqua.

12 Si consiglia di adoperare polpa di pomodoro. Anche la polpa dovrà avere un basso contenuto di acqua pertanto prima delluso colare lacqua in eccesso.

13 Continuare la farcitura del cono alternando alla mozzarella la polpa di pomodoro ed i gusti prescelti ( prosciutto funghi carciofi. Ecc..) prosciutto carciofi olive funghi

14 COTTURA Appoggiare i coni farciti negli appositi supporti di cottura e inserire gli stessi nel forno. Il forno deve essere ventilato e la cottura deve avvenire a 200/225°. Per ottenere un prodotto croccante dare alla cialda circa 5 minuti di cottura; se si vuole un prodotto più morbido allora sono sufficienti 4 minuti.

15 KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO


Scaricare ppt "RICETTA KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO INGREDIENTI IMPASTO: PER 1 KILOGRAMMO DI FARINA: Temperatura ambiente18° / 25° 1000 gr di farina tipo 00 570 ml."

Presentazioni simili


Annunci Google