La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Quarta parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica Educazione interculturale.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Quarta parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica Educazione interculturale."— Transcript della presentazione:

1 Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Quarta parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica Educazione interculturale Lend Firenze- Assessorato alla Pubblica Istruzione Provincia di Firenze Firenze 16 ottobre 2012 Sala Luca Giordano, Palazzo Medici Riccardi

2 In una terrina mescolare la farina con il sale e un pizzico di zucchero. Sciogliere il lievito in mezzo litro abbondante di acqua tiepida. Mescolare l'acqua alla farina, impastando delicatamente Lavorare qualche minuto l'impasto, fino a quando assume una consistenza omogenea e non si incolla più alle mani. Se necessario,aggiungere un po' d'acqua o un altro po' di farina. Coprire con un telo e lasciare a riposo un'ora. Intanto, preparare il ripieno del khachapuri schiacciando la feta con una forchetta. Dopo unora la pasta è lievitata. Lavoriamo la pasta con il matterello e diamogli la forma di un cerchio. Mettiamoci il formaggio. Chiudiamo la pasta dandogli la forma di un cestino. Cuciamo in una padella con un filo dolio.

3 Abbiamo chiesto se era possibile realizzare le due ricette a casa di un bambino … Insieme alla classe diventiamo cuochi per un giorno ….

4 Le immagini del pane….

5 Dopo la ricostruzione orale collettiva, il momento della verbalizzazione scritta: la maestra detta quanto emerso durante la conversazione.

6


Scaricare ppt "Francesca Cinelli I.C. Barberino di Mugello Quarta parte Workshop Convegno: Io parlo straniero. Alfabetizzazione linguistica Educazione interculturale."

Presentazioni simili


Annunci Google