La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UILS PRESENTAZIONE ROMA, 24/04/2013. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e lavoratori socialisti) è un Movimento Politico Sociale e Culturale,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UILS PRESENTAZIONE ROMA, 24/04/2013. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e lavoratori socialisti) è un Movimento Politico Sociale e Culturale,"— Transcript della presentazione:

1 UILS PRESENTAZIONE ROMA, 24/04/2013

2 CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e lavoratori socialisti) è un Movimento Politico Sociale e Culturale, senza fini di lucro, che nasce nel 2007, il giorno 25 settembre, coincidente con la nascita di Sandro Pertini, ai cui valori e alla cui azione intende fare continuo riferimento.

3 IL LOGO Nel logo viene raffigurata una donna che spezza la catena ai polsi di uno schiavo e che porta scritto sul petto la frase Giustizia Sociale.

4 OBIETTIVO PRIORITARIO Obiettivo prioritario del Movimento è quello di svolgere unazione politica volta a perseguire scopi di giustizia sociale, civile e culturale, promuovendo e tutelando i diritti dei singoli cittadini di qualsiasi razza e provenienza per sviluppare il benessere collettivo finalizzato al progresso e al bene comune nel rispetto della pari dignità umana.

5 PROGETTO POLITICO (1/2) Il progetto politico del Movimento si basa su alcuni capisaldi essenziali: a)il rispetto del valore della vita e della dignità umana; b) il riconoscimento dei principi etici e religiosi, e in particolare di quelli cristiani; c) la promozione della libertà di espressione individuale e collettiva; d) la realizzazione del diritto di uguaglianza fra tutti i cittadini, particolarmente in tema di istruzione; e) la promozione dellintegrazione sociale dei cittadini ai margini della società, rimuovendo le cause di emarginazione e di diseguaglianza, con particolare attenzione alla tutela dei minori,delle donne, degli anziani e dei diversamente abili; f) la tutela delle pari opportunità tra uomini e donne, nellambito delle funzioni sociali e lavorative da ciascuno esercitate; g) la promozione di iniziative atte a rimuovere gli squilibri eco ambientali;

6 PROGETTO POLITICO (2/2) h) la realizzazione del progresso sociale, della pace, della libertà e della fraternità tra i popoli; i) la tutela dei valori fondamentali della famiglia, valorizzano il ruolo che la donna svolge nella guida della famiglia e nella società, assicurandole adeguata assistenza e tutela in ambito lavorativo e soprattutto durante la maternità; l) laffermazione dei principi di inclusione sociale, di legalità, di libertà, di rispetto, di sicurezza, di solidarietà e di convivenza pacifica tra i cittadini, privilegiando gli svantaggiati in difficoltà; m) la promozione del dialogo, del rispetto reciproco e del confronto fra le diverse culture etniche nello spirito di pace, della tolleranza e della giustizia sociale; n) la tutela degli anziani, garantendo assistenza economica e servizi adeguati alle loro necessità.

7 ORGANI SOCIALI Sono Organi del Movimento: a)il Congresso Nazionale; b)il Consiglio Nazionale; c)il Comitato Esecutivo; d)il Presidente; e)i Vice Presidenti; f)il Tesoriere; g)il Collegio dei Revisori; h)il Comitato dei Garanti

8 ORGANIZZAZIONE TERRITORIALE Sul territorio il Movimento si articola in: a) Federazioni Regionali ; b) Unioni Provinciali; c) Sezioni Comunali, d) Circoli


Scaricare ppt "UILS PRESENTAZIONE ROMA, 24/04/2013. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e lavoratori socialisti) è un Movimento Politico Sociale e Culturale,"

Presentazioni simili


Annunci Google