La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Pròceta è comma na tina: chèro ca se fa ra sera se sape r a matina Procida è come una tinozza: ciò che si fa la sera, si sa la mattina. A Pròceta spara.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Pròceta è comma na tina: chèro ca se fa ra sera se sape r a matina Procida è come una tinozza: ciò che si fa la sera, si sa la mattina. A Pròceta spara."— Transcript della presentazione:

1

2 Pròceta è comma na tina: chèro ca se fa ra sera se sape r a matina Procida è come una tinozza: ciò che si fa la sera, si sa la mattina. A Pròceta spara e a Nèpule ntròna A Procida si spara e a Napoli rimbomba

3 U ciuccio re Matassa: trentase chiaje e a còla fràceta. Lasino di Matassa: trentasei piaghe e la coda marcita. A ccòmme canta a cucozza Pasca nen è pe mmo. Secondo il suono della zucca, per Pasqua cè ancora tempo.

4 Vò tenè a votta chèna e a mugliera mbriaca Vuole avere contemporaneamente la botte piena e la moglie ubriaca. Fa larte e Michelasso: magna, veve e va a spasso. Fa larte di Michelasso; mangia, beve e va a spasso.

5 C o Libeccio se va a Nèpule senza mpeccio Con il Libeccio si va a Napoli senza impiccio È Libeccio: regn e revaca È vento di Libeccio :il cielo si riempie e poi si svuota…

6 Scart fruscio e piglia primera Quando si rinuncia a qualcosa nella speranza di ottenere una migliore e, invece, non viene Zitto, zitto…..miezzo o mercato Quando una notizia viene data in modo riservato ma è già di dominio pubblico

7 Aria netta nun a paur ri truon Aria serena non ha paura dei tuoni Auguri senza canistr è comm mai m avisse vist Auguri senza regali è come se non mi avessi mai visto


Scaricare ppt "Pròceta è comma na tina: chèro ca se fa ra sera se sape r a matina Procida è come una tinozza: ciò che si fa la sera, si sa la mattina. A Pròceta spara."

Presentazioni simili


Annunci Google