La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

REPORT QUANTITATIVO APRILE 2012. p. 2 Stato familiare dei fruitori degli agriturismi (passati/prospect) Chi ha effettuato almeno un pernottamento a pagamento.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "REPORT QUANTITATIVO APRILE 2012. p. 2 Stato familiare dei fruitori degli agriturismi (passati/prospect) Chi ha effettuato almeno un pernottamento a pagamento."— Transcript della presentazione:

1 REPORT QUANTITATIVO APRILE 2012

2 p. 2 Stato familiare dei fruitori degli agriturismi (passati/prospect) Chi ha effettuato almeno un pernottamento a pagamento negli ultimi 12 mesi Vacanze in agriturismo nei 12 mesi passati Vacanze in agriturismo nei 12 mesi futuri % 33 1612 21 2734 1817 12 11 1311 65 4547 21 11 2623 1314 78 12 -- FASCIA DI REDDITO VADO IN VACANZA PRINCIPLMENTE CON… (SINGOLA) Base: Internauti [30-60 anni], Chi ha effettuato almeno un pernottamento a pagamento negli ultimi 12 mesi e decisore (casi n. 1.017) % - Composizione 42%39%

3 p. 3 Lagriturismo visto da chi ha figli e da chi non ne ha D. A prescindere che tu abbia o meno mai soggiornato in un agriturismo nel passato diresti che la vacanza in agriturismo è principalmente… Con i figli lesigenza è quella di avere più opzioni a disposizione (natura e esplorazione / attività dentro e fuori lagriturismo) Base: Pop Internet [30-60], totale non rejector agriturismo (casi n. 783)

4 p. 4 I visitatori che hanno figli piccoli particolarmente soddisfatti relativamente allofferta ed alla selezione delle strutture: ADATTE A TUTTE LE ESIGENZE E CERTIFICATI PREMIATA LA SPECIALIZZAZIONE DEL SITO SUGLI AGRITURISMI. Come Agriturismo.it risponde alle esigenze di chi ha figli D. Ti proponiamo una serie di aspetti che si tengono normalmente in considerazione nella scelta di una struttura. Indica quanto ognuno di essi influisce/ha influito sulla tua decisione % - Molto soddisfatto Base: Chi ha visitato il sito Agriturismo.it (casi n. 159) / Chi è iscritto alla Newsletter (casi n. 167)

5 p. 5 Allineati i driver di scelta di chi ha figli e di chi non ne ha ad eccezione della posizione e del poter portare animali più importanti per chi non ha figli. LA PRESENZA DI SPAZI / ATTIVITA DEDICATE E RILEVANTE SOLO SE SI HANNO FIGLI PICCOLI (fino 12 anni) I driver di scelta dellagriturismo: la presenza di spazi / attività dedicate D. Ti proponiamo una serie di aspetti che si tengono normalmente in considerazione nella scelta di una struttura. Indica quanto ognuno di essi influisce/ha influito sulla tua decisione % - Con figli % - Senza figli 49%45% 43%34% 25%18% 51%52%49% 16%31%27%28% Base: Pop Internet [30-60], totale non rejector agriturismo (casi n. 783)

6 p. 6 Agriturismo vs Bed & Breakfast [nei 12 mesi precedenti] 9% 19% 9% USER AGRITURISMO 12 MESI PASSATI [18% pop.] USER B&B 12 MESI PASSATI [28% pop.] CHI E STATO SIA IN AGRITURISMO SIA IN B&B NEI 12 MESI PASSATI Chi è andato in Agriturismo ma non in B&B negli ultimi 12 mesi 1.Centro Italia 120 2.Coppia con figli piccoli 139 3.Reddito dai 50 a 80mila euro 161 1.Sud e Isole 117 2.Imprenditore 141 3.Lavoratore in proprio 134 4.Coppia giovane senza figli 128 5.Reddito da 20 a 30mila euro 122 Chi è andato in B&B ma non in agriturismo negli ultimi 12 mesi Chi è andato sia in agriturismo sia in B&B negli ultimi 12 mesi 1.51-60 anni 127 2.Centro Italia 140 3.Laurea / Post Laurea 142 4.Impiegato/Insegnante 130 5.Coppia matura senza figli 175 6.Reddito dai 50 a 80mila euro 185 GLI ESCLUSIVI AGRITURISMO [9% pop.] I SOVRAPPOSTI [9% pop.] Base: Internauti [30-60 anni], Utilizzatori agriturismi 12 mesi passati (268 casi) / utilizzatori B&B (285 casi) GLI ESCLUSIVI B&B [19% pop.] Indice di concentrazione rispetto alla Pop. Internet 30-60 anni che ha effettuato almeno un pernottamento a pagamento negli ultimi 12 mesi e decisore dacquisto

7 p. 7 Ma che cosa è lagriturismo? Dimensionamento segmenti di target D. A prescindere che tu abbia o meno mai soggiornato in un agriturismo nel passato diresti che la vacanza in agriturismo è principalmente… …assoluto relax e buona cucina 14% …buona cucina a contatto con la natura 17% …totale immersione nella natura 11% …compromesso fra natura e esplorazione 9% …base di partenza per le escursioni 8% …alternare attività dentro e fuori lagriturismo 10% …riscoperta di attività contadine fuori da tempo e spazio 4% …giusto equilibrio tra riposo e svago 20% …di tutto un po 6% Base: Pop Internet [30-60], totale non rejector agriturismo (casi n. 783)

8 p. 8 Per gli iscritti alla newsletter gli aspetti di maggior soddisfazione del sito riguardano la sua facilità di fruizione mentre convenienza delle offerte e i contenuti editoriali appaiono più deboli La soddisfazione rispetto al sito Agriturismo.it Base: Chi è iscritto alla Newsletter (casi n. 167) SODDISFAZIONE OVERALL E quanto ti ritieni complessivamente soddisfatto di Agriturismo.it?

9 p. 9 Consigliabilità del sito D. Consiglieresti Agriturismo.it a familiari, amici o altre persone impegnate nella scelta di un agriturismo per le loro vacanze? NPS*+32+43 * Net Promoter Score: differenza tra i Promoters (voto 9-10) e i Detractors (voto 1-2-3-4-5-6) Base: Chi ha visitato il sito Agriturismo.it (casi n. 159) / Chi è iscritto alla Newsletter (casi n. 167) Estremamente elevato il numero di visitatori del sito che lo consiglierebbero ad altri


Scaricare ppt "REPORT QUANTITATIVO APRILE 2012. p. 2 Stato familiare dei fruitori degli agriturismi (passati/prospect) Chi ha effettuato almeno un pernottamento a pagamento."

Presentazioni simili


Annunci Google