La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I-05- I MIEI PERCORSI (VIAGGI-ESCURSIONI) A.I MIEI PERCORSI PIÙ FREQUENTI, RAPPRESENTATI CON GOOGLE MAPS. B. GLI STESSI PERCORSI RAPPRESENTATI SOTTO FORMA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I-05- I MIEI PERCORSI (VIAGGI-ESCURSIONI) A.I MIEI PERCORSI PIÙ FREQUENTI, RAPPRESENTATI CON GOOGLE MAPS. B. GLI STESSI PERCORSI RAPPRESENTATI SOTTO FORMA."— Transcript della presentazione:

1 I-05- I MIEI PERCORSI (VIAGGI-ESCURSIONI) A.I MIEI PERCORSI PIÙ FREQUENTI, RAPPRESENTATI CON GOOGLE MAPS. B. GLI STESSI PERCORSI RAPPRESENTATI SOTTO FORMA DI MAPPA CONCETTUALE, COME INDICAZIONI DA DARE AD UN AMICO CHE VIENE A TROVARMI DA LONTANO. Meneghin Federica Matr

2 VIAGGIANDO PER INSEGNARE Il mio tragitto verso il luogo di lavoro: la scuola primaria S. Luigi di Garbagnate Milanese (MI)

3

4 INDICAZIONI STRADALI per Via Varese Garbagnate Milanese MI da Via Gramsci 23, Senago MI 1. Procedi in direzione sud da Via Gramsci 23 verso Viale Risorgimento 140 m 2. Svolta a destra e imbocca Viale Risorgimento 210 m 3. Prendi la 2º a sinistra in corrispondenza di Via Martinelli 170 m

5 4. Prendi la 1º a destra in corrispondenza di Via Don Marzorati 650 m 5. Svolta a destra e imbocca Via Repubblica 130 m 6. Svolta a sinistra e imbocca Via 24 Maggio 550 m 7. Svolta leggermente a destra verso Via Mascagni 270 m 8. Prosegui dritto su Via Mascagni 500 m 9. Continua su Via Lario/SP m

6 10. Alla rotonda prendi la 3a uscita e imbocca SP119 Attraversa 1 rotonda 1,3 km 11. Svolta tutto a destra e imbocca Via Milano Attraversa 1 rotonda 550 m 12. Prosegui dritto per rimanere su Via MilanoAttraversa 1 rotonda 600 m 13. Svolta a sinistra e imbocca Via della Conciliazione 170 m 14. Prendi la 2º a sinistra in corrispondenza di Via Gran Sasso 91 m

7 15. Prendi la 2º a destra in corrispondenza di Via Padre E. Vismara 220 m 16. Prendi la 1º a destra in corrispondenza di Via Edmondo De Amicis 160 m 17. Svolta a destra e imbocca Via Varese La tua destinazione è sulla destra 110 m Via Varese, Garbagnate Milanese MI

8 I L MIO PERCORSO IN NUMERI 6,3 sono i chilometri che separano la mia abitazione dal luogo di lavoro. 14 sono i minuti che impiego per arrivare a lavoro in macchina. 10 sono le curve che faccio: 4 a sinistra e 6 a destra. 2 le volte che percorro questo tragitto al giorno 1,30 euro è il costo del carburante.

9 I L TRAGITTO CHE PERCORRO QUOTIDIANAMENTE IN MACCHINA

10 Come è possibile notare, la strada che percorro è molto lineare, priva di pendenze elevate. Abitando in una zona né collinare né montuosa, oltre ai tratti di strada urbana, per uscire e entrare nei paesi che attraverso percorro anche una strada provinciale costeggiata da campi rimasti ancora fortunatamente illesi al tocco delluomo.. come si può osservare dalla prossima diapositiva.

11 UNA VISTA SATELLITARE DEL MIO TRAGITTO

12 E NTRIAMO ORA NEI DETTAGLI DEL PERCORSO, CON FOTO E SPIEGAZIONI : Appena uscita dal mio box percorro circa 200 metri per arrivare in fondo alla mia via, dove ad attendermi cè un incrocio alquanto pericoloso.

13

14 FURBETTA Dopo circa 600 metri di strada trafficata (soprattutto in orario di punta) mi trovo di fronte ad un semaforo, in corrispondenza del quale sono obbligata a svoltare a destra. Ma attenzione! I questo fastidioso semaforo può essere furbamente evitato girando a destra, in via degli occhi: questo non allunga assolutamente il mio tragitto, in quanto la deviazione che percorro è come se formasse una figura rettangolare…i due percorsi dunque sono proprio identici!

15 Ecco come si presenta la strada al mio arrivo…anche da questa foto si può notare qualche furbetto che fa esattamente come faccio io!

16 SEMAFORI UFFFFFF!!!! Procedo per altri 500 metri circa e… ecco altri fastidiosi semafori che, se superati i 50 Km orari, diventano rossi!!

17 CAMBIO DI PAESE Superati i due semafori, mi trovo di fronte ad un insegna di forma rettangolare che indica il superamento del confine territoriale: si passa cioè da Senago, il mio paese, a Garbagnate Milanese, il paese in cui lavoro. Anche qui la strada e tutta dritta ma molto stretta, a causa di un vecchio incrocio che, a quanto pare, non è possibile allargare.Che fifa quando passano camion e pullman!

18

19 GIRA GIRA GIRA… ROTONDE OVUNQUE! Superata la strettoia, inizia una serie di rotonde, tutte molto vicine e molto grandi. Dal satellite sembrano quasi dei campi da calcio!!

20

21 TRA LE ROTONDE Tra una rotonda e laltra però percorro un lungo e pendente ponte, sotto al quale passa il treno che ferma alla stazione di Serenella. Poco più avanti, sulla sinistra, è situato un grazioso posticino in cui sono solita andare con il mio ragazzo nelle calde giornate destate: un piccolo laghetto da pesca situato nel bel mezzo del Parco delle Groane.

22

23 DESTRA-SINISTRA E ARRIVO Superato il ponte, proseguo sempre dritto fino a quando incontro lennesima, ma ultima, rotonda: qui giro a destra.

24 Proseguo ancora dritto per circa 1 km fino a quando non incontro un cartello rotondo blu che mi obbliga a girare a sinistra.

25 In questa via parcheggio la mia automobile. Lingresso della mia scuola è poco più avanti!

26

27 ….FRA: VIENI A PRENDERMI PER FAVORE!.... Gli stessi percorsi, rappresentati sotto forma di mappa concettuale, come indicazioni da dare a qualcuno

28

29


Scaricare ppt "I-05- I MIEI PERCORSI (VIAGGI-ESCURSIONI) A.I MIEI PERCORSI PIÙ FREQUENTI, RAPPRESENTATI CON GOOGLE MAPS. B. GLI STESSI PERCORSI RAPPRESENTATI SOTTO FORMA."

Presentazioni simili


Annunci Google