La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Comportamento in bici Con la bicicletta un comportamento corretto dovrai adottare, altrimenti il vigile la multa ti può dare. In strada con la bicicletta.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Comportamento in bici Con la bicicletta un comportamento corretto dovrai adottare, altrimenti il vigile la multa ti può dare. In strada con la bicicletta."— Transcript della presentazione:

1

2 Comportamento in bici Con la bicicletta un comportamento corretto dovrai adottare, altrimenti il vigile la multa ti può dare. In strada con la bicicletta non devi mai avere fretta: un veicolo può sbucare e poi semmai…. ci rincontreremo allospedale

3 Il vigile urbano Filastrocca di Rodari Chi è più forte del vigile urbano? Ferma i tram con una mano. Con un dito, calmo e sereno, tiene indietro un autotreno: cento motori scalpitanti li mette a cuccia alzando i guanti. Sempre in croce in mezzo al baccano chi è più paziente del vigile urbano?

4 Come si comporta il bravo ciclista In bicicletta sempre la destra devi seguire, perché se no rischierai di farti investire. Se una striscia gialla e il disegno di una bicicletta tu vedrai, al suo interno viaggiare dovrai. Sulle strisce pedonali non puoi attraversare e perciò la bicicletta a mano dovrai portare. Sui marciapiedi non puoi andare, perciò la pista ciclabile sarai costretto ad usare.

5 Come si comporta il pedone Lo sai cosè il pedone? E un omino che cammina di fianco allo stradone. Lui non gioca, lui non salta, lui non corre sulla strada la palla non si può riporre. Questo omino è molto luminoso quando è sera o è molto nebbioso. Fuori città si cammina da soli altrimenti si fanno grandi voli. Nelle strade dove non cè il marciapiede deve stare a sinistra se no la macchina non lo vede. Ora hai imparato abbastanza io ritorno nella mia stanza.

6 MI CHIAMO SEMAFORO SAI CHI SONO ? DI TRE cOLORI SONO COLORATO MA NON SONO UN DONO SE INDICO IL ROSSO DEVI FRENARE A PIU NON POSSO SE TU PASSI QUANDO INDICO IL GIALLO STAI COMMETTENDO UN GROSSO FALLO SE TU PASSI QUANDO INDICO IL VERDE SEI COME L AUTOMOBILISTA CHE I PUNTI NON PERDE CHI SONO L HAI CAPITO? SE MI TROVI PER LA STRADA INDICAMI CON IL DITO!

7 Sui marciapiedi si cammina solo a piedi, non con le braccia altrimenti ti righi la faccia. Se vai sulla carreggiata incontri Timon & Pumba che ti dicono Acuna matata non è per davvero perché che tu sia un teppista non lo credo. Se vedi macchine sull attraversamento pedonale non passare se no ti fai molto male.

8 I segnali stradali non sono oggetti banali chi li ha inventati ha avuto dei buoni risultati. Se un buon ciclista vuoi diventare i segnali stradali devi rispettare.

9 In bicicletta noi siam e la carreggiata rispettare dobbiam. Ora i segnali stradali noi troviamo e alle curve girare non dobbiamo; quando vediamo in un segnale la bicicletta senza alcuna sbarra significa che a a pedalar possiamo continuar. Se invece la bicicletta ha sopra una sbarra rossa dobbiamo fermarci e bloccarci come davanti a una fossa.

10 Quando esci da scuola il comportamento in strada deve essere corretto, altrimenti cadi e pesti il mento. Quando attraversi la strada a destra e a sinistra devi guardare quando arrivi nel mezzo da una parte e dallaltra devi ancor ricontrollare.

11 Tutte queste cose abbiamo imparato perché EDUCAZIONE STRADALE dalla vigilessa Donatella abbiamo ascoltato. Con lei e col comandante la prova pratica dopo abbiamo eseguito: è stato proprio un bel gioco che ci ha però soprattutto istruito.

12

13 E tempo di premiazione

14 Scuola Primaria Barlassina Ins. Sara Candotti


Scaricare ppt "Comportamento in bici Con la bicicletta un comportamento corretto dovrai adottare, altrimenti il vigile la multa ti può dare. In strada con la bicicletta."

Presentazioni simili


Annunci Google