La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I BAMBINI DI CINQUE ANNI E LEDUCAZIONE STRADALE In quartiere con il vigile.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I BAMBINI DI CINQUE ANNI E LEDUCAZIONE STRADALE In quartiere con il vigile."— Transcript della presentazione:

1 I BAMBINI DI CINQUE ANNI E LEDUCAZIONE STRADALE In quartiere con il vigile

2 Come è vestito Cosa fa il vigile per noi Ha il cappello con lo stemma di Padova Ha la divisa blu con la camicia e la cravatta. Ha gli stivali perché va in moto. Ha la cintura bianca e attaccata ha la pistola. Se perdo la mamma o il papà, il vigile mi aiuta a trovarli. Aiuta il mio papà a cercare una strada. Controlla che tutti stiano attenti per la strada. Il vigile Romano

3 Come ci si comporta per la strada? Siamo usciti in quartiere Si attraversa la strada sulle strisce e si guarda di qua e di la Si cammina sul marciapiede. Si sta vicino alla mamma e al papà. Sulla strada non si gioca ci sono le macchine

4 Il vigile con la paletta ferma le macchine e ci fa passare. Quando usciamo dalla scuola dobbiamo fare la fila così stiamo vicini.

5 Cosa abbiamo imparato Che ci sono cartelli con il colore ROSSO che ci dicono di stare attenti, oppure vietato ….. I cartelli azzurri invece ci danno delle informazioni : parcheggio, puoi girare di qua, cè un passaggio di bambini…

6 Che significato hanno i segnali che ho visto?

7 Il dosso Il cartello del dosso stradale viene interpretato come : attenti unonda sulla strada


Scaricare ppt "I BAMBINI DI CINQUE ANNI E LEDUCAZIONE STRADALE In quartiere con il vigile."

Presentazioni simili


Annunci Google