La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato Presentazione Acer Mnemonick e Ipotesi di procedura fatturazione per ENEL.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato Presentazione Acer Mnemonick e Ipotesi di procedura fatturazione per ENEL."— Transcript della presentazione:

1 Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato Presentazione Acer Mnemonick e Ipotesi di procedura fatturazione per ENEL

2 Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato MNEMONICK: un solo PIN da ricordare !

3 Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato ACER MNEMONICK - INTUITIVO DA CONFIGURARE 1 – Attivare la Registrazione dal Menu e posizionarsi sulla maschera di autenticazione dellapplicazione che desideriamo automatizzare 2 – Inserire il PIN per poter iniziare la registrazione della sequenza di autenticazione 3 – Posizionarsi sulla maschera ed inserire i dati di login e password 4 – Terminare la registrazione e salvare

4 Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato ACER MNEMONICK-AUTOMATICO DA UTILIZZARE 1 – Richiamare lapplicazione cui si desidera avere laccesso. ACER MNEMONICK la riconoscerà in automatico e proporrà la richiesta di inserimento PIN. 2 – Se il PIN inserito è corretto, ACER MNEMONICK inserirà automaticamente ed istantaneamente i dati per laccesso. E possibile impostare la velocità di inserimento in modo che laccesso avvenga in tempo reale.

5 Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato ACER MNEMONICK - SICURO e INVIOLABILE Utilizzo di un sistema di criptazione a chiave pubblica/privata Erogazione di un Certificato Digitale differente per ogni cliente Certificato a 1024 bit Il database delle login/password registrate è criptato in modo diverso da cliente a cliente (con certificato digitale personale).

6 Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato Ipotesi Fatturazione per ENEL Abbiamo ipotizzato una procedura per l'utilizzo di Acer Mnemonick per firmare un documento ed una mail (ad esempio per l'emissione di fatture) Acer Mnemonick è uno strumento per gestire il riconoscimento personale. Si chiama convenzionalmente token. Ha lo stesso aspetto di una chiave di memoria (in inglese memory stick)

7 Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato Come si presenta ACER MNEMONICK Prodotto totalmente innovativo e unico nel suo genere Differenziazione e arricchimento dellofferta dei servizi Fidelizzazione clientela esistente Diminuizione richieste HelpDesk Windows Logon: autenticazione con chiave USB Mobilità: viene fornita una chiavetta USB per portare sempre con sé il certificato Strong Authentication: il certificato risiede solo sulla chiavetta USB per una maggior sicurezza Back-Up Online: è possibile avere una copia di sicurezza crittografata online

8 Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato Ipotesi Fatturazione per ENEL Acer Mnemonick si utilizza per identificare una persona attraverso un certificato digitale personale che è residente in un area del token stesso. Nel caso di aziende (come Enel) che è CA (Certification Authority) il certificato digitale verrebbe emesso dalla Enel stessa. L'unico requisito è che sia conforme alla normativa italiana. Essendo il Certificato Digitale installato sul token non occorrono altri dispositivi (o plug-in) di identificazione. In questo modo si può firmare la posta elettronica garantendo la paternità di ogni singola inviata.

9 Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato Ipotesi Fatturazione per ENEL Mnemonick aggiunge un ulteriore livello di integrazione alle applicazioni di posta elettronica protetta poiché consente di archiviare la chiave privata del certificato su un token smartcard, proteggendola con un codice PIN. Ê possibile poi inviare crittografate utilizzando normali programmi di posta che prevedono l'uso della crittografia. Attraverso l'uso di PentaSuite posso poi firmare le Fatture in formato PDF sempre con lo stesso (o altro certificato) contenuto nel token Acer Mnemonick. Si ottiene così una data e ora certa che, sia per l'emittente che per chi riceve, è una garanzia ulteriore...

10 Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato Ipotesi Fatturazione per ENEL La procedura di firma dei messaggi è semplicissima in quanto il certificato, contenuto nel token, è disponibile nello storage di Windows. In sostanza una volta inserito il certificato nel token ed installato Mnemonick il programma di posta "vede" il certificato e lo utilizza per firmare i messaggi . Il fatto che si possano utilizzare i certificati emessi dalla CA di ENEL (dato che è conforme alla normativa italiana) offre un vantaggio economico ulteriore.

11 Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato Specifiche Tecniche Specifiche Hardware Sistemi Operativi: Windows 2000/XP Standard Certificazione: PKCS#11, MS CAPI, PC/SC, X.509 v3 Certificate Storage, SSL v3, IPSec/IKE Memoria per Certificati: 8k Algoritmi Supportati: MD5 Sicurezza Chip: Secured and Encrypted Data Storage Dimensioni: 58 x 14 x 7 mm Peso: 8 gr. Dissipazione: < 250 mW Temperature: da 0 a 70 ° C. Umidità: da 0 a 100% senza condensazione Connettore: USB type A Data Retention: 10 anni Riscrittura Memoria Certificati: valore minimo Garanzia: due anni Certificazioni: CE e FCC Specifiche Software Sistemi Operativi: Windows 2000 / XP Lingue disponibili: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo. PIN: alfanumerico da 8 a 32 caratteri sempre modificabile Certificato Digitale: Standard X.509, personalizzato e univoco per utente Dimensioni Certificato: 1024 bit Sistema di Crittografia: Chiave pubblica/privata PKI - AES a 256 bit Database sequenze daccesso: illimitato Back-up / Restore Online: su server remoto sicuro tramite SSL Autenticazione automatica: Windows Logon, applicativi Windows, Gestionali, Client VPN, siti web Internet, Emulazione di Terminale, password di rete/dominio, etc. Multilogin: possibilità di effettuare più registrazioni per lo stesso sito/programma Blocco token: dopo 15 tentativi consecutivi falliti Requisiti Minimi: Microsoft.NET Framework 1.1, Browser Internet Explorer 5.0 o sup., connessione ad Internet, Memoria libera 64 Mb, Porta USB 1.0 libera.


Scaricare ppt "Acer Mnemonick presentazione commerciale Materiale strettamente riservato Presentazione Acer Mnemonick e Ipotesi di procedura fatturazione per ENEL."

Presentazioni simili


Annunci Google