La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SALVE, SUA MAESTA CARLO MAGNO, SONO LA GIORNALISTA CARLA TARDETTI, LE POTREI FARE ALCUNE DOMANDE? ALLORA, QUANDO È NATO LEI PRECISAMENTE? Ma certo, mi.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SALVE, SUA MAESTA CARLO MAGNO, SONO LA GIORNALISTA CARLA TARDETTI, LE POTREI FARE ALCUNE DOMANDE? ALLORA, QUANDO È NATO LEI PRECISAMENTE? Ma certo, mi."— Transcript della presentazione:

1

2 SALVE, SUA MAESTA CARLO MAGNO, SONO LA GIORNALISTA CARLA TARDETTI, LE POTREI FARE ALCUNE DOMANDE? ALLORA, QUANDO È NATO LEI PRECISAMENTE? Ma certo, mi fa piacere che qualcuno si interessi di me Io sono nato, aspetti un secondo che devo prendere la mia agendina che non me lo ricordo, ah già, il 2 aprile del 742

3 Beh, è un po imbarazzante dirlo, ma ho 5 moglie e 6 concubine. Le mie mogli si chiamano: Imiltrude, Emengarda, Lidegarda, Fastrada, Liutgarda

4 Perché non è in grado di generare figli La mia preferita è Ermengarda QUALI DI QUESTE MOGLI PREFERISCE?

5 E QUINDI QUANTI FIGLI HA ? COME MAI DICE QUESTO? Ho 19 figli, ma uno meno sanno dellaltro Perché mio figlio Pipino è gobbo e, quindi ha una malformazione dorsale e lho mandato in monastero e, poi, tutti gli altri sono già morti, tranne Ludovico.

6 AH, MI DISPIACE. COSA FA NEL TEMPO LIBERO? LA SUA È UNA DIETA VEGETARIANA? No assolutamente, io sono un gran mangiatore di carni rosse e selvaggina e, anche, un gran bevitore. Mi tengo in esercizio, facendo tante nuotate nelle acque termali, cavalcando e cacciando.

7 Ma certo ha tre figli: Lotario, Ludovico il Germanico e Carlo il Calvo. Ma non lo dica a nessuno, non voglio essere preso in giro.

8 SCUSI LA DOMANDA, MA COME RIESCE AD AMMINISTRARE IL SUO VASTO IMPERO? COSA PENSA DELLA CULTURA E DELLA SCUOLA? Semplice, lho diviso in contee e marche. Le contee sono amministrate dai conti e le marche dai marchesi. Penso, che siano importantissimi e, inoltre, penso che siano da valorizzare.

9 GRAZIE,SIGNOR CARLO MAGNO PER LA DISPONIBILITA. SE SOLO MI POTESSE METTERE UNA FIRMETTA QUI……. MA CERTO!

10 Scenari della storia vol 1 IL MEDIOEVO- Autore:ENRICO STUMPO Editore:MONDADORI EDUCATION

11


Scaricare ppt "SALVE, SUA MAESTA CARLO MAGNO, SONO LA GIORNALISTA CARLA TARDETTI, LE POTREI FARE ALCUNE DOMANDE? ALLORA, QUANDO È NATO LEI PRECISAMENTE? Ma certo, mi."

Presentazioni simili


Annunci Google