La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO. CERA UNA VOLTA UN CANE CHE NON CONOSCEVA LA CITTA E I SUOI ABITANTI. CERA UNA VOLTA UN CANE CHE NON CONOSCEVA LA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO. CERA UNA VOLTA UN CANE CHE NON CONOSCEVA LA CITTA E I SUOI ABITANTI. CERA UNA VOLTA UN CANE CHE NON CONOSCEVA LA."— Transcript della presentazione:

1 GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO

2 CERA UNA VOLTA UN CANE CHE NON CONOSCEVA LA CITTA E I SUOI ABITANTI. CERA UNA VOLTA UN CANE CHE NON CONOSCEVA LA CITTA E I SUOI ABITANTI. Vorrei tanto conoscere la città

3 Cera anche un gatto Cera un gatto che voleva conoscere la campagna e i suoi abitanti. Certo qua si sta bene ma vorrei conoscere anche la vita di campagna

4 Allora i due ci provarono Il I due animali senza saperlo partirono contemporaneamente. Il I due animali senza saperlo partirono contemporaneamente. Ho deciso di cambiare vita Mi frulla per la testa un idea. Voglio partire!

5 Il cane era un po triste Il cane allora incominciò la sua avventura. Era stupendo iniziare una nuova esperienza ma era un po triste andarsene via dal posto in cui era nato e cresciuto. È molto triste andarsene dalla casa di cui si è nati.

6 Il gatto non era spensierato … Il gatto pensava alla nostalgia che poteva esserci stando lontano da casa, ma era molto coraggioso. Il gatto pensava alla nostalgia che poteva esserci stando lontano da casa, ma era molto coraggioso. infondo tutti hanno un po di nostalgia stando via dalla propria casa, ma farò finta di niente!

7 Iniziò una nuova avventura Iniziò per entrambi una nuova avventura. Erano emozionati ad intraprendere un viaggio verso lAmerica, il Giappone,la Cina, il Canada, lItalia e la Russia. Iniziò per entrambi una nuova avventura. Erano emozionati ad intraprendere un viaggio verso lAmerica, il Giappone,la Cina, il Canada, lItalia e la Russia. Che belli i grattacieli americani È alta la Muraglia Cinese!

8 Lincontro Il gatto e il cane si incontrarono: No! Se non le dispiace sono un cane ! Invece chi è lei? Lei è un leone o una rana? Io sono un gatto!

9 Divennero amici Il cane e il gatto divennero molto amici tanto da dimenticarsi di continuare il viaggio. In quel preciso istante al cane venne un idea … Il cane e il gatto divennero molto amici tanto da dimenticarsi di continuare il viaggio. In quel preciso istante al cane venne un idea … Il gatto insieme alla sua famiglia verrà a vivere da me.

10 Ne parlò con il gatto … Il cane della grandiosa idea ne parlò con il gatto. Il cane della grandiosa idea ne parlò con il gatto. Insieme a mia madre e mio padre? Ti va lidea di venire a vivere con me? Certamente! Come vuoi! Evviva!

11 Tutto e bene quel che finisce bene Il gatto andò a vivere con il cane e tutti vissero felici e contenti. Questa è la fine di una storia stupenda.

12 Scritto da: Marilinda Rinaldi Marilinda Rinaldi Classe: 3 A Scuola E. De Amicis Preso spunto dal: libro di grammatica pag. 84


Scaricare ppt "GLI AMICI ANIMALI IL CANE E IL GATTO. CERA UNA VOLTA UN CANE CHE NON CONOSCEVA LA CITTA E I SUOI ABITANTI. CERA UNA VOLTA UN CANE CHE NON CONOSCEVA LA."

Presentazioni simili


Annunci Google