La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

1. SCARICARE 2. DICHIARARE 3. UNZIPPARE UNA QQ.STORIA.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "1. SCARICARE 2. DICHIARARE 3. UNZIPPARE UNA QQ.STORIA."— Transcript della presentazione:

1 1. SCARICARE 2. DICHIARARE 3. UNZIPPARE UNA QQ.STORIA

2 Scaricare la cartella QQ.calcoliamo.05a da Blackboard. Inserire questa cartella compressa nella cartella QQ.archivi, facendo copia/incolla. In questo modo inseriamo nellapplicazione QQ.storie.26a una storia che non nasce con il programma e quindi dobbiamo stare attenti a procedere in modo corretto per non creare problemi.

3 Non basta inserire QQ.calcoliamo.05a nella cartella QQ.archivi, dobbiamo anche dichiararla per farla riconoscere dallapplicazione: Lanciare lapplicazione QQ.storie.26a Entrare nel menù principale e cliccare su menù.principale.espandi Cliccare su elenco.storie.modifica: sul foglio appaiono i nomi di tutte le storie Aggiungere QQ.calcoliamo.05a digitando QQ.calcoliamo.5a meglio se al primo posto Cliccare OK sulla finestrella che appare per confermare le modifiche.

4 A questo punto dobbiamo unzippare la cartella QQ.calcoliamo.05a, che abbiamo inserito in QQ.archivi. La cartella compressa/zippata è rappresentata da una cartella con una cerniera, entrando nella cartella compressa, appare una finestra con il comando estrai tutti i files, lo eseguiamo e copiamo tutti i file in QQ.archivi, trascinandoli dalla cartella unzippata o facendo copia/incolla Cancelliamo QQ.calcoliamo.05a zippata da QQ.archivi, rimane una cartella QQ.calcoliamo.05a non compressa (senza cerniera). Tornando allapplicazione compare QQ.calcoliamo.05a nellelenco delle storie con la sua copertina. Adesso possiamo entrarci e lavorarci.


Scaricare ppt "1. SCARICARE 2. DICHIARARE 3. UNZIPPARE UNA QQ.STORIA."

Presentazioni simili


Annunci Google