La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

R.S.P.P. Ing. Michele Losole. A scuola In casa In strada Nel tempo libero Sul territorio.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "R.S.P.P. Ing. Michele Losole. A scuola In casa In strada Nel tempo libero Sul territorio."— Transcript della presentazione:

1 R.S.P.P. Ing. Michele Losole

2 A scuola In casa In strada Nel tempo libero Sul territorio

3 Lanciare penne ed oggetti ai compagni Affacciarsi alle finestre Dondolarsi sulla sedia Spingere i compagni mentre si è in fila Correre nei corridoi Scendere velocemente le scale

4

5

6 Quando i bambini mi considerano un giocattolo, succedono sempre dei brutti guai!!!

7

8

9 Comportamenti irresponsabili

10 È vietato…

11

12 Ricorda Un bravo passeggero non deve mai: Fare chiasso con gli amici Disturbare il conducente Sporgersi e lanciare oggetti dal finestrino Saltare sui sedili Ignorare i sostegni a cui aggrapparsi

13 Nella tua classe, nei corridoi e in ogni altro spazio della scuola,trovi le piantine,che devi imparare a leggere,per individuare le vie di fuga in caso di pericolo e le più vicine uscite di sicurezza.

14 Questi segnali,di colore rosso o verde,presenti in ogni scuola,sono legati alla sicurezza.

15 È sbagliato correre, urlare e muoversi disordinatamente

16 Istruzioni per levacuazione Mantenere la calma. Seguire le indicazioni dellinsegnante. Interrompere le attività e lasciare tutto. Formare la fila e prendersi per mano. Non spingere, non correre e non gridare. Seguire le vie di uscita indicate. Scendere le scale attentamente. Raggiungere il punto di raccolta assegnato. Rientrare in classe con linsegnante.

17 In caso di terremoto Se ti trovi a casa trova riparo… Se ti trovi a scuola… Se ti trovi allaperto…

18 In caso di incendio Mantenere la calma. Se lincendio si è sviluppato in classe, uscire subito, chiudendo la porta. Aprire la finestra e, senza esporsi troppo, chiedere soccorso. Se lincendio è fuori della classe e il fumo non permette di attraversare i corridoi e scendere le scale, chiudere bene la porta e cercare di sigillare le fessure con panni possibilmente bagnati. Se il fumo non fa respirare, filtrare laria attraverso un fazzoletto, meglio se bagnato, e sdraiarsi sul pavimento: il fumo tende a salire verso lalto.

19 Cari bambini, se di norme e buoni comportamenti, tesoro farete, nella scuola e … ovunque, SICURI sarete ! ! !


Scaricare ppt "R.S.P.P. Ing. Michele Losole. A scuola In casa In strada Nel tempo libero Sul territorio."

Presentazioni simili


Annunci Google