La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Borsa di Tokio in discesa Le banche di Francia chiudono Quando si arresta la crisi finanziaria? Wall Street vive il suo giorno peggiore dal crack borsistico.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Borsa di Tokio in discesa Le banche di Francia chiudono Quando si arresta la crisi finanziaria? Wall Street vive il suo giorno peggiore dal crack borsistico."— Transcript della presentazione:

1

2 Borsa di Tokio in discesa Le banche di Francia chiudono Quando si arresta la crisi finanziaria? Wall Street vive il suo giorno peggiore dal crack borsistico del 1987 Nel mondo si perdono miliardi ……….

3 Dové finito il denaro? ?

4 Qui !

5 Dubai 1990, prima della grande pazzia...

6

7 La stessa strada nel 2003

8

9 2007

10

11 Attualmente il 15% delle gru del mondo si trova a Dubai

12

13 Grattacieli di Dubai

14

15 Tutto fu costruito nei passati 5 anni, ivi compresa lisola artificiale a forma di palma

16

17 Lisola-palma di Dubai Una nuova tecnologia olandese di costruzione di dighe rende possibile costruire un così elevato numero di isole. Si tratta del maggiore gruppo di isole artificiali del mondo, che si può vedere anche dallo spazio.

18

19 Ultimamente si sono progettate tre di tali isole-palma, ove lultima sarà la più grande. Il Ressort comprenderà 2000 ville, 40 hotel di lusso, centri commerciali, cinema o molto altro ancora. Vi si calcola una popolazione di persone.

20

21 Le isole globo 300 isole artificiali con la forma della terra. Ognuna di queste isole costa miliardi di US dollari.

22

23 Hotel Bu Burj al-Arab a Dubai Il più alto hotel del mondo. Il più coistoso hotel del mondo. Lunico hotel con 7 stelle. Costruito su unisola artificiale nel mare.

24

25 Hydropolis, il primo hotel subacqueo Costruito interamente in Germania e quindi montato a Dubai. Apertura prevista nel 2009 (con rilevante ritardo)

26

27 The Burj Dubai La costruzione é iniziata nel 2005 e dovrebbe essere finita questanno. Con la sua altezza calcolata di 800 metri sarà la più alta costruzione del mondo. Sarà più alta di circa il 40% dellattuale edificio più alto del mondo il Taipei 101.

28

29 Così si presenterà il centro di Dubai nei prossimi mesi. Sono già stati costruiti 140 edifici del Burj Dubai.

30

31 Il Burj Dubai sarà il nuovo centro dello Skyline di Dubai.

32

33 Presto verrà presentato il progetto di questo edificio la cui torre avrà unaltezza di 1200 metri. Con ciò esso sarà del 30% più alto del Burj Dubai e tre volte più alto dell Empire State Building. Con ciò Dubai diverrà una della grandi città di prima classe.

34

35 Burj al Alam (The World Tower) Con la sua costruzione diverrà il più alto hotel del mondo. Con i suoi 480 metri sarà più basso di solo 28 metri del Taipei 101.

36

37 The Trump International Hotel & Tower sarà il centro delle tre isole-palma, il Palme Jumeirah.

38

39 Dubailand Attualmente il Walt Disney World Resort, a Orlando é la maggiore combinazione di esperienza di parchi connessi e il maggiore datore di lavoro locale con dipendenti. Dubailand sarà grande il doppio.

40

41

42

43 Dubailand costa 20 Miliardi di US-Dollari. Sono previste 45 grandi rotaie e 200 più piccole.

44

45 Dubai Sports City Unenorme accorpamento di vari stadi sportivi a Dubailand

46

47 Attualmente il Walt Disney World Resort è la più grande meta del mondo di escursioni. Dopo lapprontamento del Dubailand questo titolo lo otterrà con facilità, vi si aspettano visitatori al giorno.

48

49 Al porto di Dubai sono pianificati circa 200 grattacieli. Sarà il più grande complesso di grattacieli del mondo. La prima tappa di costruzione verrà decisa in un futuro vicino. La maggior parte delle costruzioni terminerà negli anni Dubai Mall sarà il più grande centro commerciale del mondo con più di 1000 esercizi commerciali. Lapertura avverrà già questanno.

50

51 E già aperto il più grande padiglione di sci del mondo. La figura é lo schizzo del progetto per un secondo padiglione da costruire.

52

53 Sul porto di Dubai si costruiscono numerosi edifici fra i più alti come Ocean Heights e The Princess Tower, che sono, tra gli edifici abitativi, i più alti del mondo.

54 AH, UNALTRA PRECISAZIONE. PENSATE CHE LENERGIA UTILIZZATA PER TUTTE QUESTE FARAONICHE STRUTTURE SIA IL PETROLIO ? SBAGLIATO ! SOLO PANNELLI SOLARI COLLEGATI A MULTICONVERTITORI ! MICA SCEMI GLI SCEICCHI !

55 Chi ha il petrolio... Eh, eh, eh, eh,.… !!!

56


Scaricare ppt "Borsa di Tokio in discesa Le banche di Francia chiudono Quando si arresta la crisi finanziaria? Wall Street vive il suo giorno peggiore dal crack borsistico."

Presentazioni simili


Annunci Google