La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MODI PIU’ STRANI PER L’ENERGIA SOLARE ED EOLICA

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MODI PIU’ STRANI PER L’ENERGIA SOLARE ED EOLICA"— Transcript della presentazione:

1 MODI PIU’ STRANI PER L’ENERGIA SOLARE ED EOLICA

2 Occhiali da sole per ricaricare i nostri gadgets:
Uscendo con questi attraverso il sole si ricaricano e una volta arrivati a casa possiamo collegarli a un nostro gadeget Tipo un mp4 e caricarlo.

3

4 Pile a raggi solari … Di solito per ricaricarle bisogna necessariamente appoggiarsi a un sistema di ricarica … ma Knut Karlsen ha ipotizzato un nuovo tipo di batterie delle stesse dimensioni di quelle attuali ma che catturano l’ energia solare.

5

6 Telefoni con panello solare per ricaricarlo.
Il primo telefono cellulare touchscreen con pannello solare integrato con alta capacità di ricarica grazie al sole.

7

8 iUinika Solar L’ iUnica Solar è il nuovo netbook che arriva dalla Spagna e che entra nel libro dei record in quanto il primo PC a sfruttare l’energia solare attraverso un pannello integrato per ricaricare le batterie. Per il resto è un semplice PC.

9

10 Casco da saldatura auto-oscurante ad energia solare
È un casco da saldatura si oscura automaticamente è alimentato ad energia solare.

11

12 Auto Questa automobile sfrutta l’energia solare come carburante attraverso i pannelli solari sul tettuccio

13

14 Nave che sfrutta sole e vento
Le vele di questa nave sono formate da panelli solari che si possono spostare anche in direzione del vento

15

16 Grattacielo eolico a Dubai
Sarà alto 250 metri il grattacielo in costruzione a Dubai su progetto in buona parte italiano. Avrà piani rotanti (staccati uno dall’altro) in gradi di muoversi ognuno per conto suo. Dal punto di vista energetico sarà autonomo: tutto girerà ad energia eolica o solare. Ogni piano rotante si comporterà anche da pala, sfruttando il vento per ruotare, piccoli mulini saranno interposti ai piani (59) e i tetti di ogni piano saranno equipaggiati di pannelli fotovoltaici, così da sfruttare la luce a cui, periodicamente, verranno esposti. In un anno la torre fornirà circa 190 milioni di Kwh di energia, per un valore di oltre 7 milioni di euro.

17

18 Luci 8 LED Bianchi a energia eolica / vento per auto
Se ti piace che la tua auto abbia piu' luce, queste 2 luci alimentate da vento e dotate di 8 bulbi LED ognuno, sono adatti per la tua auto! Non c’è bisogno di collegamenti con cavi o batterie, attacca semplicemente le luci fuori dal tuo veicolo e lascia che il vento alimenti le luci grazie al ventilatore attaccato ad esse Luci 8 LED Bianchi a energia eolica / vento per auto

19

20 Auto che sfrutta l’energia eolica
Stando ai ben informati, Ecotricity, società specializzata nella produzione di energia elettrica ricavata da fonti rinnovabili, starebbe lavorando alacremente nella realizzazione di un auto che riesca ad essere spinta soltanto dalla energia Eolica. Il progetto è ancora molto lontano dal diventare definitivo ma molti sono sicuri che la società riuscirà nell’ardua impresa. Il modello di partenza è una Lotus Exige che sta subendo le modifiche necessarie per implementare al suo interno le quasi 100 batterie necessarie per far muovere il veicolo. Le prestazioni del veicolo dovrebbe essere di tutto rispetto tanto da raggiungere la velocità massima di 160 km/h ed i km/h in appena 4 secondi. Per di più, il produttore ha in mente di realizzare un cofano totalmente trasparente in modo da permettere a chiunque di poter vedere ed apprezzare le parti meccaniche di cui è dotata la nuova Lotus Exige. Non ci resta che attendere l’annuncio ufficiale. Vi terremo informati.

21

22 Questo lavoro è stato realizzato da:
Cantatore Michelangelo Lobascio Fabio Gattulli Vincenzo Caprio Vincenzo Gadaleta Mariantonietta


Scaricare ppt "MODI PIU’ STRANI PER L’ENERGIA SOLARE ED EOLICA"

Presentazioni simili


Annunci Google