La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Energia Eolica Daniele e Sonia

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Energia Eolica Daniele e Sonia"— Transcript della presentazione:

1 Energia Eolica Daniele e Sonia L’energia eolica è l’ energia posseduta dal vento sin dall’ antichità. Questa energia è stata utilizzata per la navigazione a vela, per macinare i cereali, o per pompare l’ acqua…..L’ energia eolica è una delle fonti cosi dette rinnovabili, viene impiegata anche per produrre elettricità utilizzando i mulini a vento o i aereogeneratori..

2 Materiale Motore = 1da 18 v con ventola
Base = compensato = misure: larghezza 11cm e lunghezza 21cm Ruote = recuperate da un gioco per bambini Batterie = 3 da 9 v, e interruttore per la sicurezza del motore.

3 Funzionamento La macchina viene spinta dal motore con applicata una ventola di plastica. Il motore viene fatto funzionare da un’ interruttore che a sua volta è collegato alle 3 batterie di 9 v ciascuna. Il motore è stato recuperato da un motore gia pronto.

4 modellino Generatore di corrente Calamita Filo elettrico Ventola
Puleggia Pastiglie Gommini

5 Curiosità È partito tutto per aver visto un film in cui c’ erano questi hovercraft, specie di gommoni che servono per andare terra e mare; è capitato che quando arrivati a scuola per la settimana della scienza ci hanno chiesto di fare un esperimento a piacere, incuriositi abbiamo provato la macchina eolica e dicendo la verità è uscita piuttosto bene.


Scaricare ppt "Energia Eolica Daniele e Sonia"

Presentazioni simili


Annunci Google