La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Ac consulting Per la diffusione e lo sviluppo della "cultura della consulenza" nelle PMI.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Ac consulting Per la diffusione e lo sviluppo della "cultura della consulenza" nelle PMI."— Transcript della presentazione:

1 ac consulting Per la diffusione e lo sviluppo della "cultura della consulenza" nelle PMI

2 2 ac consulting Perché rivolgersi ad un consulente? La consulenza di direzione e organizzazione aziendale è una strada alternativa quando da soli non si riesce ad ottenere i risultati voluti. Il novanta percento delle aziende italiane è costituito da piccole imprese con meno di dieci dipendenti. I titolari di queste attività gestiscono le loro aziende con il buon senso e lesperienza maturata nel tempo; purtroppo, nell'attuale contesto economico, tali qualità non sono più sufficienti. Spesso gli imprenditori non hanno tempo per occuparsi adeguatamente e con idonei strumenti, del controllo puntuale della gestione corrente; ancor meno, per pianificare lo sviluppo futuro. Molte volte, il volume daffari della piccola azienda non consente di disporre di risorse umane preparate, da dedicare espressamente alle attività di pianificazione e controllo e di supporto alla decisionalità dellimprenditore.

3 3 ac consulting La Mission di ac consulting? 'Contribuire alla diffusione ed allo sviluppo della "cultura della consulenza" nelle Piccole e Medie Imprese Nella "cultura della consulenza", il consulente, attraverso la propria prestazione professionale, consiglia e assiste il Cliente nei momenti di cambiamento storico nellazienda; compito del consulente è di affiancare agli elementi acquisiti dal Cliente la propria competenza, conoscenza e professionalità al fine di promuovere lo sviluppo dellazienda nel senso desiderato. In tale contesto, è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza. La scelta di intraprendere questa attività nasce dal desiderio di poter operare in collaborazione con imprenditori, artigiani, commercianti, lavoratori autonomi, liberi professionisti per affrontare insieme passaggi delicati della vita aziendale e professionale, migliorare lorganizzazione dell'azienda e facilitare lo start-up delle nuove attività.

4 4 ac consulting Quali servizi offre ac consulting? L'obiettivo di 'ac consulting' è offrire un servizio che consenta al cliente, dal professionista alla piccola e media impresa, di ottenere una risposta ad ogni domanda in merito alla propria attività, migliorando al contempo il proprio business, rendendolo ancora più efficiente. Per venire incontro alle diverse esigenze del Cliente, ac consulting propone due modalità di contatto: - - CONSULENZA TRADIZIONALE per tutti gli imprenditori che necessitano di un supporto per ridefinire il proprio Piano Strategico, il Sistema di controllo budgetario o richiedono una supervisione sulle attività legate allIT (in ogni altro caso che preveda unattività che richieda la conoscenza sul campo della realtà dellazienda). - CONSULENZA ON LINE per tutti coloro i quali avessero dubbi in merito a contenuti, struttura, impostazione del piano, metodi e problemi di calcolo, fonti informative o che avessero necessità di chiarimenti ai quali sia possibile rispondere mediante brevi commenti.

5 5 ac consulting La consulenza TRADIZIONALE Individuazione del Sistema Informativo più adatto Sistema di controllo budgetario; Sistemi di contabilità industriale; Definizione degli indicatori (KPI) e del sistema di reporting; Analisi funzionale di sistemi gestionali, con eventuale implementazione mediante partnership con professionista informatico; Analisi funzionale e supporto al customizing del sistema SAP R/3 - moduli FI/CO (Contabilità e Controlling), MM (Gestione materiali), PS (Gestione per Progetti), SD (Ciclo Attivo) Supporto alla definizione della strategia aziendale; Definizione del Modello strategico; Sviluppo di sistemi per la gestione strategica, con eventuale implementazione mediante partnership con professionista informatico; Gestione del Cambiamento (change management); Definizione di una più adeguata struttura organizzativa; CONTROLLO DI GESTIONE SUPPORTO ALL' IT DI DIREZIONE

6 6 ac consulting La consulenza ON LINE Assistenza per problematiche inerenti alla pianificazione Servizio di supporto nella soluzione di problemi che limprenditore/manager dovesse incontrare nel proprio processo di pianificazione, cercando la soluzione a quesiti mirati o consigli più generali su aspetti quali: contenuti, struttura, impostazione del piano, metodi e problemi di calcolo, forma, fonti informative.

7 7 ac consulting Modalità operative - - CONSULENZA TRADIZIONALE Il primo contatto avviene tramite la compilazione da parte del Cliente del Form presente nel sito Per creare fin da subito un rapporto di fiducia con il cliente, viene favorita la "conoscenza" fissando un primo incontro presso il Cliente, nel cui corso ci si presenta reciprocamente. Preso atto dei bisogni e delle aspettative del Cliente, viene elaborata unipotesi di intervento accompagnata dal preventivo. (Il primo appuntamento e la redazione del preventivo sono gratuiti). Ove necessario, previo accordo con il Cliente, ricerco la qualità e la migliore soluzione attraverso la partnership con altri studi professionali (consulenti LEGALI e INFORMATICI). - CONSULENZA ON LINE La consulenza on line, dà la possibilità di fruire dello stesso servizio qualificato della Consulenza on site, effettuato però in collegamento remoto, proponendo una risorsa alternativa a disposizione del cliente. Compilando il Form presente nel sito compilazione da parte del Cliente del Form presente nel sito vi verrà fornito tempestivamente un servizio qualificato senza dover sottostare alle oggettive limitazioni logistiche. Questo tipo di consulenza è consigliato per richieste di informazioni o chiarimenti a cui è possibile rispondere mediante brevi commenti.

8 8 ac consulting Costi - CONSULENZA TRADIZIONALE: la fatturazione è calcolata in base alla modalità "Success Fee" (Nessun Risultato Nessun Compenso) Con il Success Fee il compenso è sempre correlato ai risparmi effettivamente ottenuti a consuntivo, al valore dello spesa oggetto dellincarico, al carico di lavoro e al livello di rischio assunto, ai vantaggi potenziali per il Cliente. Sulla base delle differenti esigenze del singolo Cliente saranno proposte offerte personalizzate. - CONSULENZA ON LINE: gratuita

9 9 ac consulting Contatti Se desiderate contattare ac consulting, per ricevere consulenza online o prendere contatti per la consulenza tradizionale, è possibile compilare il Form per Richieste/Commenti presente nel sito Per richiedere informazioni inviare una a:


Scaricare ppt "Ac consulting Per la diffusione e lo sviluppo della "cultura della consulenza" nelle PMI."

Presentazioni simili


Annunci Google