La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

SALES FORCE 1 Consulenti da sempre non per caso……….

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "SALES FORCE 1 Consulenti da sempre non per caso………."— Transcript della presentazione:

1 SALES FORCE 1 Consulenti da sempre non per caso……….

2 Chi siamo Inbanka azienda di intermediazione finanziaria, è una vera fabbrica di prodotti finanziari ed assicurativi, dedicata a professionisti di settore e non solo……… Si rivolge al mercato delle reti di piccole e medie dimensioni, con soluzioni tagliate su misura del singolo cliente e della propria rete di vendita. 2

3 Ventaglio di offerte Apertura c.c.; Cessioni del V; Fideussioni; Leasing; Mutui; Prestiti personali e non solo…. 3

4 Obiettivi Obiettivi: - Fornire un prodotto servizio completo agli intermediari al fine di porli sul mercato con una gamma completa ed efficiente e rispondere con successo alle esigenze del mercato finanziario. 4

5 Obiettivi: -Raggiungere una quota di mercato sperata in fase di piano strategico e di vendita, utilizzando diversi canali distributivi, sulla scorta delle notizie forniteci dai nostri partner. 5

6 Obiettivi: - Dare una valida alternativa a chi lavora con competitor ormai in declino, e non organizzati ad affrontare il nuovo mercato. 6

7 ANALISI DEL MACRO AMBIENTE Il progetto avrà diversi canali distributivi e di conseguenza avrà diverse contestualizzazioni geografiche. Per il canale fisico avrà carattere regionale quindi prenderà corpo in fase start up in Campania, per poi espandersi nel sud Italia visto la pochezza della concorrenza. 7

8 ANALISI DEL MACRO AMBIENTE Per il canale web invece si cercherà di far crescere il progetto su scala nazionale. E già pronto un portale che inizialmente farà da pubblicità e diffusione per poi diventare operativo. 8

9 ANALISI DEL MACRO AMBIENTE Per comprendere a pieno il progetto necessita una segmentazione per settore in tre fasce: - Finanziario - Assicurativo - Immobiliare 9

10 ANALISI DEL MACRO AMBIENTE Finanziario: Il mondo finanziario attraversa una profonda mutazione sia in campo normativo che in campo operativo. In campo normativo, finalmente nasce un nuovo ordine professionale, che trasforma di fatto le leve operative. 10

11 ANALISI DEL MACRO AMBIENTE Finanziario: In campo operativo, le banche intendono concludere accordi solo con gruppi di intermediari. 11

12 ANALISI DEL MACRO AMBIENTE Assicurativo: Settore collegato a filo stretto con quello finanziario, visto che che le banche pretendono assicurarsi il credito. 12

13 ANALISI DEI CLIENTI I ns clienti sono tutti quelli che hanno un esigenza finanziaria/assicurativa Le banche finanziano soggetti che hanno raggiunto almeno la maggiore età prediligendo le fasce detà anni. I prodotti che lazienda intende prediligere è sicuramente il prodotto Mutui.Mentre nel ramo assicurativo le opportunità si profilano sin dalla nascita. 13

14 Il progetto in banca si prefigge di raggiungere tutte le fasce di età e soddisfare tutte le esigenze finanziarie o assicurative di cui il cliente necessita. Ma strizza locchio al mondo aziendale quindi al corporate dove si propone di cambiare il volto delle richieste di finanziamento in preparazione al finanziamento (rating.) 14

15 I clienti sono quindi volendoli segmentare: Privati Aziende Commercilisti Caf Segnalatori 15

16 ANALISI DEI CONCORRENTI Attualmente poche sono le aziende che ai nastri di partenza sono già in riga con la normativa. Esistono grossi broker che anche su scala nazionale sono mono prodotto. 16

17 ANALISI DEI CONCORRENTI Quindi in questo balletto poiché i fornitori sono sempre le banche, ma i competitor nazionale sono: Capital Money, Midas, Per te perché Inbanka??? Ci differenziamo perché a differenza dei ns. competitor offriamo piu prodotti e piu servizi 17

18 RUOLO DEI FORNITORI Inbanka Contrattualizza e si convenziona con : Banche Società finanziarie Broker assicurativi 18

19 LA RICERCA DI MERCATO Come sopra si vuole partire da un mercato regionale (campania). Tuttavia si procederà alla stutturazione delle strategie e al dimensionamento della rete vendita. 19

20 Si aggredirà il mercato con tre canali: 2 canali web (Portale casa e Blog) Il portale casa approvvigionerà Inbanka di clienti diretti o indiretti che intendono vendere o comprare casa e di conseguenza finanziare il proprio appartamento. Il blog dedicato a professionisti per scambiare e attingere info sui competitor 20

21 Il canale partner costituito da più ruoli porterà ad Inbanka pratiche. Questo consente un minor lavoro, visto che le pratiche vengono già selezionate, questo porterà ad avere una forte percentuale di pratiche erogate, FATTORE da non trascurare, perché i ns. fornitori prodotto leggono bene questi dati….. 21

22 La rete di vendita sarà indiretta venditori con competenze e ruoli diverse per prodotto. Utilizzerà la stessa struttura sia per: Canale di informazione Canale distributivo, così da dimezzare i costi e raddoppiare il margine 22

23 23


Scaricare ppt "SALES FORCE 1 Consulenti da sempre non per caso………."

Presentazioni simili


Annunci Google