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Iniziative Luglio – Dicembre 2013 Unità di Sviluppo Promoter Danni Retail.

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Presentazione sul tema: "Iniziative Luglio – Dicembre 2013 Unità di Sviluppo Promoter Danni Retail."— Transcript della presentazione:

1 Iniziative Luglio – Dicembre 2013 Unità di Sviluppo Promoter Danni Retail

2 0%25%50%75%100% NON assicurate Fonte: GfK EURISKO,Multifinanziaria retail market 2012(dati giugno2011) – Banca dItalia, Indaginesui bilanci delle famiglie italiane 2012 Spese mediche RC Famiglia Infortuni Abitazione 94,13 89,7 76,8 73,3 Solo il 25,5% del totale delle famiglie residenti in Italia possiede almeno una polizza danni % Famiglie CONTESTO DI MERCATO FAMIGLIE NON ASSICURATE PER TIPOLOGIA DI RISCHIO Tipologia di polizza

3 TARGET: estrazione da elenco unificato riforma 2012 (MAG). CANALI DI VENDITA DELLINIZIATIVA: front office per gestione di quietanzamento in tentata vendita, neo collaboratori per presa di appuntamento e proposizione di riforma unita allup selling/cross selling. POTENZIARE L ABBINA: sintetizzare le nuove caratteristiche di riforma e i plus normativi e di garanzia. *vedere slide successiva.

4 Iniziativa POTENZIA LABBINA (ABBINA 2 ) Garanzia di Salvaguardia dei piani di investimento fino a Possibilità di copertura Prof/extra da 10 mensili tramite RID Da Abbinare a tutti i servizi Vita per fornire una copertura completa Risparmio/previdenza a partire da 10/rata Somme assicurate in Euro CombinazioneMorteI.P.D.R.IRenditavitaliziaRimborsoSpese Pronto Indennizzo Premio Annuo AbbINA , ,00120,00 AbbINA , ,00150,00 AbbINA , ,00180,00

5 FuturoTre Plus Basicx3CZTariffa Età a Scadenza 65 Eta 31 34Durata AccantonamentoRisparmio Tutela Previdenza Capitale Iniziale Assicurato , , , , , , ,73 Capitale Maturato , , , , , , ,09 Accantonamento Mensile Iniziale (*) 90,00 115,00 135,00 165,00 215,00 265,00 315,00 Pensione Mensile "FUTURA" 126,20 169,79 204,65 261,64 359,68 458,43 559,05 Capitale Aggiuntivo per Infortunio , , , , , , ,46 Capitale Aggiuntivo per Inc. Stradale , , , , , , ,19 Risparmio Fiscale 1.623, , , , , , , ,90415,00761, , , , ,47 Cross Selling Vita-Abbina Esempio di «Abbinata» Tre con Abbina e tutti i vantaggi di una copertura completa

6 Iniziativa Persona Sicura Per I Liberi Professionisti Nuove Agevolazioni Persona Sicura : 15%, in aggiunta alla flessibilità agenziale, in presenza della franchigia assoluta di modello dal primo euro (clausola 732) e di ogni altra clausola di franchigia prevista dalla tariffa che inizi dal primo euro (clausola 723 – IP con franchigia assoluta 5%; clausola 734 – IP franchigia del 5% fino a 15 punti; clausola 735 – IP franchigia assoluta sotto il 15%; clausola 736 – IP franchigia assoluta fino al 10%); 10%, in aggiunta alla flessibilità agenziale, in presenza di franchigia a scaglioni oltre ,00 (clausola 737); sconto riservato alla Direzione Generale in presenza delle altre clausole di franchigia. Nuove Agevolazioni Persona Sicura : 15%, in aggiunta alla flessibilità agenziale, in presenza della franchigia assoluta di modello dal primo euro (clausola 732) e di ogni altra clausola di franchigia prevista dalla tariffa che inizi dal primo euro (clausola 723 – IP con franchigia assoluta 5%; clausola 734 – IP franchigia del 5% fino a 15 punti; clausola 735 – IP franchigia assoluta sotto il 15%; clausola 736 – IP franchigia assoluta fino al 10%); 10%, in aggiunta alla flessibilità agenziale, in presenza di franchigia a scaglioni oltre ,00 (clausola 737); sconto riservato alla Direzione Generale in presenza delle altre clausole di franchigia. TARGET: persone Avvocati: Commercialisti: Consulenti del Lavoro: Progettisti e direttori dei lavori: Avvocati: Commercialisti: Consulenti del Lavoro: Progettisti e direttori dei lavori:

7 INFORTUNI GaranziaBaseMediaCompleta IP(contabellaINAIL) Morte Diaria da ricovero inf Diaria app.contenzione Rimborso spese sanitarie Rendita vitalizia Premio annuo Ulteriore agevolazione del premio per persona in caso di inserimento di collaboratori, dipendenti e praticanti RC PROFESSIONALE Comprensiva della responsabilità per la custodia di documenti. Garanzia/ Compensi Base (<50.000) Media (50.000) Completa ( ) Massimale RC Copertura pregressa3anni5anni Premio annuo Assicurazione Infortuni e RC Professionale Avvocati in ottemperanzaa quanto previsto dallArt. 12, Legge 247/2012 Iniziativa Persona Sicura per Liberi Professionisti

8 Iniziativa Ufficio Più per Liberi Professionisti INCENDIO Garanziafino a 70 mq mq mq Fabbrricato Contenuto Fenomeno elettrico2.600 Ricorso terzi Premio annuo INCENDIO CON GARANZIA FURTO GaranziaFino a 70 mq mq mq Furto e rapina6.000 Valori trasportati1.000 Premio annuo

9 La Legge 990/1969 e successive modifiche esclude la copertura del CONDUCENTE sulla polizza R.C.Auto quindi : IL CONDUCENTE NON E MAI ASSICURATO La Legge 990/1969 e successive modifiche esclude la copertura del CONDUCENTE sulla polizza R.C.Auto quindi : IL CONDUCENTE NON E MAI ASSICURATO COMB. Cond. I. Veic. I. MORTE INV. P DIARIA RIC RIMB SPESE INF - PREMIO tassi: 0,6050,7150, , , , , ,50 … in auto … in autobus … in treno … su motocicli e ciclomotori … in bicicletta … a piedi SAPPI CHE ORA PUOI ASSICURARE GLI INFORTUNI DERIVANTI DALLA CIRCOLAZIONE … in tutto il mondo Cross Selling RC Auto-Infortuni … su natanti

10 Potermi dedicare alle vacanze senza pensieri I miei risparmi sono al sicuro Potermi permettere maggiore tranquillità 2 destinazioni UNICA sicurezza Cross Selling Vita/Danni – RC Capofamiglia Queste Alcune «imprescindibili» garanzie da offrire ai nostri migliori clienti vita I danni che può fare mio figlio Mi scappa il cane e.. Guai per disattenzione Genitori in montagna e figli al mare

11 Cross Selling Vita/Danni – RC Capofamiglia LA TUTELA DEI PROPRI RISPARMI, DELLA PROPIA FAMIGLIA, DELLE PROPRIE VACANZE E DI QUELLE DEI PROPRI FIGLI Rc del CAPOFAMIGLIA CARATTERISTICHE OFFERTA PER I CLIENTI VITA: MASSIMALE FRANCHIGIA 100 VALIDA IN TUTTO IL MONDO PER FIGLI MINORI PER FIGLI STUDENTI ALLESTERO PER MOTIVI DI STUDIO PER IL CANE PORTATO IN VACANZA E TANTE ALTRE COPERTURE CARATTERISTICHE OFFERTA PER I CLIENTI VITA: MASSIMALE FRANCHIGIA 100 VALIDA IN TUTTO IL MONDO PER FIGLI MINORI PER FIGLI STUDENTI ALLESTERO PER MOTIVI DI STUDIO PER IL CANE PORTATO IN VACANZA E TANTE ALTRE COPERTURE

12 RIFORMA CASA DOLCE CASA Le vecchie polizze di Responsabilità Civile Multifamily hanno una cosa in comune, il secondo e terzo massimale (limite per ogni persona e cose) molto bassi ed ormai insufficienti a garantire lAssicurato dallazione risarcitoria del danneggiato. Lestensione territoriale è inoltre limitata al solo territorio europeo, a differenza di Casa Dolce Casa che la estende a tutto il mondo esclusi Usa e Canada. Per questo motivo pur apparendo a volte conveniente nel prezzo la polizza rc Multifamily deve essere sostituita per evitare al cliente pesanti scoperture in caso di sinistro. La sostituzione interesserà ovviamente altre polizze separate, anche con scadenze diverse, che potranno essere inserite nella nuova Casa Dolce Casa e cioè:

13 RIFORMA CASA DOLCE CASA prodottonote sul prodotto incendio rischi civili possono assicurare sia il fabbricato che il contenuto e il ricorso terzi, non hanno la garanzia di Responsabilità Civile. globale abitazioni ed uffici assicurano per lo più fabbricato e Responsabilità Civile. Questultima è però limitata al fabbricato ed alla conduzione dello stesso, manca quindi la RC della famiglia. globale fabbricati assicura il fabbricato e la sola Responsabilità Civile dello stesso. Una volta si poteva fare anche per abitazioni singole. Manca la RC famiglia. casafortein genere assicurano il furto

14 RIFORMA CASA DOLCE CASA Se il cliente ha solo la polizza Multifamily e paga poco (ha comunque molto poco…) potrebbe non accettare la riforma della polizza visto che con Casa Dolce Casa gli dovremo chiedere un aumento ad almeno 80 euro. In questi casi però dobbiamo far leva sul fatto che questa piccola polizza, magari da 30 euro, è quella che ci permette di offrire una bella Casa Dolce Casa con uno sconto del 20% oltre lo sconto di autonomia agenziale (vedi Riforma Tecnica), oltre il 5% di poliennalità inserendo anche le sezioni incendio ecc. che magari il cliente ha in corso con altre compagnie. Ne consegue che le singole polizze rc Multifamily o Incendio Rischi Civili sono una grande opportunità di lavoro che porta ad ampliare, coinvolgendo anche coperture che il Cliente ha con la concorrenza, il rapporto con lo stesso.

15 TARGET PER NUOVA PRODUZIONE : fascia detà anni, clienti con premio unico superiore o premio annuo superiore SOSTITUIRE LE POLIZZE IN PTF: portare le polizze da forma Basic a forma Equilibrata e Completa. ANALISI VANTAGGI NORMATIVI: sensibilizzazione circa la nuova possibilità di disdetta per sinistro da parte delle Compagnia solo entro il primo anno. SVILUPPO RETAIL

16 TARGET: elenco unificato riforma 2012 (MAG), selezionando polizze infortuni, escludendo ptf recente, s/p superiore al 60%, PTF già riformato, APPENDICI NOVATIVE e ABBINA. CHI SI OCCUPA DEL PROGETTO: specialisti danni e subagenti, personale di FRONT OFFICE per sostituire Infortuni conducente. POTENZIARE PERSONA SICURA: sintetizzare le nuove caratteristiche di riforma e dei plus normativi e di garanzia. *vedere slide successiva.

17 SVILUPPO RETAIL INNOVAZIONI Persona Sicura : Eliminazione della franchigia IP sui primi euro in caso di polizza indenne da sinistri per almeno 3 anni; Inserimento nuove figure professionali e aggiornamento categorie di rischio; Revisione a ribasso della tariffa in base alla clausola di franchigia scelta dal cliente ; INNOVAZIONI Persona Sicura : Eliminazione della franchigia IP sui primi euro in caso di polizza indenne da sinistri per almeno 3 anni; Inserimento nuove figure professionali e aggiornamento categorie di rischio; Revisione a ribasso della tariffa in base alla clausola di franchigia scelta dal cliente ; TARGET: TUTTO PTF INFORTUNI

18 SVILUPPO MIDDLE MARKET RIFORMA TARGET: elenco unificato riforma 2012 (MAG), selezionando polizze commercio e negozio moderno escludendo; ptf recente, s/p superiore al 60% e PTF già riformato. OPPORTUNITA: proporre linserimento della garanzia furto (sbloccato nelle categorie 4 e 5) a condizioni da valutare caso per caso.

19 SVILUPPO MIDDLE MARKET NUOVA PRODUZIONE TARGET: clienti rientranti in categorie tariffarie sezione Furto 1 e 2. SENSIBILIZZARE COPERTURA FURTO: proporre una garanzia sensibile al momento economico attuale. SOTTOLINEARE SCONTI TECNICI: F515 mezzi chiusura speciali sconto 20%, F516 impianto di allarme 5%, F517 impianto allarme collegato sconto 10%, R500 esclusione Rc proprietà sconto 10%, R504 franchigia Rc Danni a cose sconto 10%; I835 franchigia acqua condotta 500 sconto 20% sezione incendio. VALORIZZARE UNA VENDITA COMPLETA: sfruttare lo sconto tecnico del 10% derivante dalla compresenza delle sezioni Incendio, Furto ed Rc. ENFATIZZARE CARATTERISTICHE TECNICHE: per superare la concorrenza valorizzare le coperture comprese GRATUITAMENTE in polizza; i danni causati a terzi da attrezzature esterne; inclusione atti vandalici ai distributori automatici; causale incendio già compresa nella sezione RC, primo rischio assoluto incendio per sinistri fino ad

20 SVILUPPO MIDDLE MARKET RIFORMA TARGET: elenco unificato riforma 2012 (MAG), selezionando polizze commercio e negozio moderno escludendo; ptf recente, s/p superiore al 60% e PTF già riformato. OPPORTUNITA: iniziare a lavorare anche sulle categorie tariffarie RC 5 e 6 recentemente sbloccate; proporre linserimento della garanzia furto a condizioni da valutare caso per caso. Approfittare dellOpzione 3 della Riforma Tecnica (ad oggi presente su Commercio Sicuro e Stabile e dal 1 Luglio anche su Multimpresa). VALORIZZARE LA VENDITA COMPLETA: sfruttare lo sconto tecnico del 10% derivante dalla compresenza delle sezioni Incendio, Furto ed Rc.

21 SVILUPPO MIDDLE MARKET NUOVA PRODUZIONE TARGET: clienti rientranti in categorie tariffarie sezione RC dalla 1 alla 3 in quanto presentano tassi concorrenziali nel mercato. SENSIBILIZZARE COPERTURA RC: utilizzare le norme legislative vigenti per proporre coperture assicurative a categorie interessate (vedi installatori). STIMOLARE LA RETE: spingere sviluppo su categorie Rc 5 e 6 (installatori) recentemente modificate per apportare significativi premi medi. SOTTOLINEARE SCONTI TECNICI: R250 non cumulo massimali sconto 10%, F515 mezzi chiusura speciali sconto 20%, F516 impianto di allarme sconto 5%, F517 impianto allarme collegato sconto 10%. VALORIZZARE UNA VENDITA COMPLETA: sfruttare lo sconto tecnico del 10% derivante dalla compresenza delle sezioni Incendio, Furto ed Rc.

22 hh Promoter Danni Retail UN SALUTO E TUTTI E BUON LAVORO


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