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1 SEVAT: il Vostro Partner Specializzato da oltre 20 anni nel settore della Business Information Strumenti Informativi Specifici Per il Vostro Core Business.

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2 1 SEVAT: il Vostro Partner Specializzato da oltre 20 anni nel settore della Business Information Strumenti Informativi Specifici Per il Vostro Core Business SEVAT Servizi

3 2 SEVAT strumenti informativi e consulenze personalizzate destinati alle imprese che vogliono acquisire dallesterno informazioni strategiche a supporto delle proprie strategie commerciali e di mercato. BUSINESS INFORMATION

4 3 Da anni le aziende multinazionali utilizzano la BUSINESS INTELLIGENCE come arma strategica per raccogliere, elaborare ed utilizzare le informazioni di varia natura a fini strategici. SEVAT da oltre 20 anni opera nel settore della Business Information raccogliendo, elaborando e fornendo alle aziende informazioni e dati, funzionali alle loro strategie di marketing. SEVAT ha accumulato in questo lasso di tempo una notevole esperienza nel settore, realizzando una vasta gamma di strumenti operativi di BUSINESS INFORMATION a supporto delle strategie dimpresa. BUSINESS INTELLIGENCE

5 4 BUSINESS INFORMATION SEVAT fornisce alle imprese clienti gli strumenti formativi necessari per conoscere cosa esiste sul mercato e che cosa è possibile chiedere agli specialisti. SEVAT fornisce consulenze personalizzate sui seguenti argomenti analisi dellinformazione come strumento di importanza primaria nella definizione delle strategie di imprese marketing oriented reperimento, selezione, gestione ed aggiornamento delle informazioni per un adeguato supporto alle campagne di marketing

6 5 FIGURE MANAGERIALI SU CUI HA IMPATTO LA BUSINESS INFORMATION. IMPRESE DI GRANDI DIMENSIONI Top management Manager e dirigenti che riferiscono al board of directors. IMPRESE DI DIMENSIONI MEDIO PICCOLE Soci Amministratori BUSINESS INFORMATION

7 6 AREE FUNZIONALI SU CUI HA IMPATTO LA BUSINESS INFORMATION. AREA FUNZIONALE Produzione Marketing Relazioni esterne Logistica EDP R&S BUSINESS INFORMATION

8 7 SITUAZIONI IN CUI LAZIENDA PUO SFRUTTARE LE POTENZIALITA OPERATIVE DELLA BUSINESS INFORMATION Processi di riorganizzazione aziendale Concentrazioni Fusioni Scorpori di unità produttive Partnership Joint venture Partecipazione in consorzi e operatività in distretti industriali e tecnologici. Corporate governance Migrazione verso le nuove tecnologie informatiche e di telecomunicazione Miglioramento prestazioni del processo produttivo Riposizionamento strategico sul mercato Penetrazione in nuovi mercati Lancio di nuovi prodotti o servizi BUSINESS INFORMATION

9 8 LINFORMAZIONE COME ARMA COMPETITIVA Linformazione è fondamentale per ogni attività aziendale In tempo utile servono tutte le informazioni necessarie per poter: Cogliere le nuove opportunità: acquisire nuove aziende o lanciare nuovi prodotti di successo. Sventare le minacce esterne: reagire velocemente alle mosse della concorrenza o alle mutate richieste del mercato. Agire in modo più efficace ed efficiente sul mercato ottimizzando le proprie performance e nel contempo minimizzando i costi. Assumere delle posizioni di vantaggio competitivo nei confronti della concorrenza.

10 9 LINFORMAZIONE AZIENDALE DEVE ESSERE ADEGUATAMENTE GESTITA PRINCIPALI ELEMENTI DI ATTENZIONE Dispersione delle fonti ed incoerenza dei dati Ridondanza di informazioni e difficoltà nellaggiornamento Necessità di una organizzazione differenziata delle informazioni per le diverse funzioni aziendali Necessità di budget e know how specifici per lutilizzo di strumenti informativi organizzati SEVAT attraverso i suoi specialisti risolve efficacemente queste problematiche. DA ARMA COMPETITIVA... IN POTENZIALE PROBLEMA!

11 10 I SEGUENTI PUNTI INDICANO LAPPROCCIO METODOLOGICO UTILIZZATO DA SEVAT NELLE PROPRIE RICERCHE Individuazione dei luoghi dove si trova linformazione necessaria per risolvere le problematiche presenti in azienda. Individuazione dei parametri di scelta delle fonti informative da utilizzare, sia interne che esterne allazienda. Controllo del giusto livello di documentazione ed aggiornamento degli archivi utilizzati. Verifica delle modalità di catalogazione ed archiviazione dei dati interni, del loro grado di disponibilità e delle condizioni di accesso e condivisione. Verifica dellattendibilità delle fonti utilizzate e del loro livello di riservatezza TRASFORMARE LINFORMAZIONE IN OPPORTUNITA

12 11 OTTIMIZZAZIONE DELLARCHIVIO AZIENDALE Listini prezzi, cataloghi prodotti, brochure e materiali a supporto della vendita utilizzati dalla concorrenza Informazioni dettagliate sulla propria clientela Informazioni dettagliate sui propri fornitori listini e cataloghi della rapporti della forza vendita sulla concorrenza Le relazioni sul mercato redatte dai propri venditori SEVAT è in grado di fornire soluzioni per organizzare efficacemente il proprio archivio interno in modo da schedare in maniera strutturata le informazioni già presenti in azienda. ORGANIZZARE LE INFORMAZIONI

13 12 I PRODOTTI DI BASE DELLA BUSINESS INTELLIGENCE Company Profile Shareholders Profile Report commerciale Italia Report commerciale Estero Report documentazione societaria Report patrimoniale Italia Report documentazione finanziaria Report solvibilità della clientela Proposti da SEVAT

14 13 I PRODOTTI PIU SOFISTICATI DI BUSINESS INTELLIGENCE MONITORAGGI CONCORRENZA TRAMITE RASSEGNE STAMPA ED INTERNET REPORT ANALISI CLIENTI, FORNITORI PARTNERS COMMERCIALI REPORT ANALISI STRUTTURA COMMERCIALE E POLITICHE DI MARKETING CONCORRENZA REPORT ANALISI COMPETIVITA CONCORRENZA (MARCHI E BREVETTI) REPORT ANALISI STRUTTURA PRODUTTIVA ED ASSETTI TECNOLOGICI CONCORRENZA Proposti da SEVAT

15 14 INFO SEVAT PER REALIZZARE I PROPRI REPORT HA ACCESSO ALLE SEGUENTI FONTI INFORMATIVE Banche dati nazionali on line Banche dati estere on line Centri di documentazione Uffici studi Istituti universitari Biblioteche pubbliche e private Archivi istituzionali Documenti delle fondazioni Istituti statistici e di ricerca Base dati interne aziendali Associazioni di categoria Sportelli istituzionali Ricercatori, consulenti, esperti Società di informazioni La combinazione di queste fonti con lattività di intelligence e knowledge management sui dati consente di rispondere alle più diverse esigenze aziendali. BANCHE DATI E FONTI INFORMATIVE

16 15 ATTIVITA DI BENCHMARKING COMPETITIVO Fonte strategica di informazione aziendale sulla concorrenza Attraverso il confronto con i leaders ed i maggiori players di mercato è possibile ricavare dati preziosi per il proprio processo di miglioramento BENCHMARKING COMPETITIVO

17 16 Saper cogliere tempestivamente le opportunità emergenti dalle evoluzioni del mercato rappresenta un elemento essenziale di vantaggio competitivo Attivita' di consulenza Sevat in ambito Marketing Commerciale Individuazione delle informazioni marketing-commerciali necessarie Selezione delle informazioni gia' presenti in azienda Ricerca delle informazioni esterne complementari Monitoraggio dei parametri di mercato piu' significativi Messa a punto di una efficace sistema di gestione delle informazioni Individuazione dei canali commerciali piu' idonei Individuazione delle migliori opportunita' di offerta Selezione dei clienti potenziali più propensi allofferta. Individuazione dei partner piu' complementari Attivita' operative Sevat in ambito Marketing Commerciale Affiancamento nell'avviamento operativo delle attivita' marketing Affiancamento nell'avviamento operativo delle attivita' commerciali Sondaggi commerciali preliminari Mandati di vendita temporanei sia in forma diretta che indiretta SEVAT offre i suoi servizi di consulenza organizzativa ed affiancamento operativo per lo sviluppo di progetti marketing-commerciali anche su scala internazionale SEVAT offre servizi di consulenza ed affiancamento operativo per attività marketing-commerciali: studio e realizzazione di progetti tesi a migliorare la comprensione del mercato specifico, individuando le richieste piu' favorevoli alla propria tipologia di offerta.

18 17 SEVAT propone lo studio e la realizzazione di progetti nel settore marketing commerciale rivolte a migliorare la propria offerta in relazione alle richieste di mercato piu' favorevoli, mediante una opportuna combinazione dei seguenti servizi: Attivita' di consulenza Sevat in ambito Marketing Commerciale Studio per l'individuazione delle informazioni marketing-commerciali necessarie per il raggiungimento degli obiettivi desiderati, condotto sia selezionando le informazioni gia' presenti in azienda che ricercando le informazioni esterne complementari in funzione della tipologia di mercato, qualita' dei prodotti e/o servizi, concorrenza, etc, con il monitoraggio dei parametri piu' significativi per misurare l'efficacia dell'iniziativa. Messa a punto di una organizzazione efficace per un corretto aggiornamento ed utilizzo delle informazioni di pertinenza del settore marketing commerciale anche in relazione alle esigenze di comunicazione con gli altri settori aziendali coinvolti. Individuazione dei canali commerciali ritenuti piu' idonei in funzione del tipo di offerta e del tipo di mercato, agendo eventualmente sia in forma diretta (potenziali clienti) che indiretta (distributori, agenti, segnalatori, etc.) Individuazione delle migliori opportunita' di offerta, scegliendo le situazioni piu' favorevoli di mercato, in relazione al tipo di prodotto e/o servizio ed in funzione delle caratteristiche dei potenziali clienti, selezionati tra quelli piu' interessati al tipo di offerta e finanziariamente propensi all'acquisto. Attivita' operative Sevat in ambito Marketing Commerciale Affiancamento nell'avviamento operativo delle attivita' marketing precedentemente definite, sia su territorio nazionale che internazionale, individuando, se il caso, i partner piu' opportuni. Affiancamento nell'avviamento operativo delle attivita' commerciali anche con interventi direttamente gestiti da Sevat sul territorio nazionale, sotto forma di sondaggi commerciali preliminari o temporanei mandati di vendita sia in forma diretta che indiretta, in quest'ultimo caso anche con temporaneo mandato di vendita internazionale. SEVAT offre servizi integrati di consulenza organizzativa

19 18 Strumenti Informativi Specifici per il Vostro Core Business Ritagliati e Progettati Espressamente per Voi da un Vostro Partner Esperto SEVAT Servizi Contatti: Ing. Sergio Sergi - Senior Analyst Consultant Dott. Paolo Pecora - Information Analyst Consultant Ing. Dario De Gradi - Executive Sales & Marketing Consultant Telefono: Fax E mail: SEVAT Servizi


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