La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

A- IL PROGETTO CYBERLAND – Informazioni Rivenditori 1. Cosè il progetto Cyberland by Happy 2. Cosè www.cyberland.itwww.cyberland.it 3. Cosè Cyberland Point,

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "A- IL PROGETTO CYBERLAND – Informazioni Rivenditori 1. Cosè il progetto Cyberland by Happy 2. Cosè www.cyberland.itwww.cyberland.it 3. Cosè Cyberland Point,"— Transcript della presentazione:

1 A- IL PROGETTO CYBERLAND – Informazioni Rivenditori 1. Cosè il progetto Cyberland by Happy 2. Cosè 3. Cosè Cyberland Point, il Punto Fiducia 4. Vantaggi dei Rivenditori che attivano nel negozio il corner Cyberland Point 5. Cosa sono: Happycoop - Happyclub - Wincard 6. Quali sono i clienti dei Cyberland Point 7. Cosa sono i T.I.P (Terminali Internet Pubblico) 8. Notizie economiche, finanziarie e reddituali dei Cyberland Point Cyberland e Cyberland Point fanno parte del progetto HAPPY ….. felicità con Internet

2 IL PROGETTO Cyberland by Happy: sfrutta le potenzialità della new economy collega funzionalmente le attività tradizionali di vendita al dettaglio con i clienti tradizionali i clienti navigatori del web, gli internauti 24/24 ore, da casa o dallufficio con Internet Cyberland point con i T.I.P. – Terminali Internet al Pubblici neiCyberland point, - punti fiducia it it

3 Come si realizza il progetto CYBERLAND Cyberland Il progetto Cyberland e realizzato con la collaborazione della filiera per garantire ai clienti prezzi giusti, professionalità, servizi pre e post vendita. I Produttori ed i Rivenditori aderiscono ad una comunità virtuale denominata Happyclub circuito commerciale convenzionato

4 COSE IL PORTALE DEL NETWORK HAPPY collega funzionalmente gli internauti (i potenziali clienti del web) i Rivenditori convenzionati aderenti ad un vasto circuito commerciale organizzato materializzano gli acquisti di prodotti e servizi trovati sul web. consente ai clienti fidelizzati di prenotare prodotti on line e di fare acquisti a condizioni agevolate presso i corners dei Rivenditori convenzionati, utilizzando la carta fedeltà denominata Wincard

5 COSE IL PORTALE DEL NETWORK HAPPY E uno dei vortali tematici del network che interagisce con gli internauti per consentire le seguenti attività:www.happy.it Cyberland point Prenotazione di prodotti e/o servizi di qualsiasi tipo e da qualsiasi parte del mondo, da farsi consegnare tramite il Cyberland point di fiducia. Cyberland point Selezione di prodotti e/o servizi distribuiti in esclusiva dalla rete Cyberland point Cyberland point Fornitura degli indirizzi dei negozi dove è presente il Cyberland point HappyCoop Iscrizione alla comunità di clienti internauti, denominata HappyCoop, che consente di ottenere servizi di utilità e condizioni di favore sugli acquisti di prodotti e/o servizi presso i punti fiducia Cyberland point

6 Cyberland: cosa rappresenta e cosa identifica Cyberland Cyberland identifica sia la ricerca di prodotti e servizi innovativi nel territorio virtuale del web la vendita e/o la distribuzione degli stessi nei punti fiducia, i corners aziendali Cyberland Point. Cyberland Il logo Cyberland significa territorio cibernetico, virtualeIl marchio raffigura 3 sagome di uccelli in volo che rappresentano WWW, le sigle di World Wide Web, cioè la rete globale di Internet

7 COSE CYBERLAND POINT - Il Punto Fiducia Cyberland point I Cyberland point sono: corners attrezzati con i T.I.P., creati allinterno di negozi di vendita al dettaglio organizzati per fornire prestazioni di servizi sia ai clienti abituali dello stesso negozio sia ai nuovi clienti aderenti alla comunità virtuale HappyCoop HappyCoop § ai per offrire: Servizi di utilità diversificati Sconti fedeltà sugli acquisti di prodotti Wincard - Lattivazione della Wincard, punto fiducia consente di ottenere sconti e benefits sugli acquisti effettuati nel negozio fidelizzato e di prenotare on line prodotti da ritirare nel punto fiducia dello stesso negozio

8 Come si materializza il progetto Cyberland Cyberland Cyberland point Il progetto Cyberland si materializza con la fornitura di servizi di utilità e la vendita o la distribuzione di prodotti nei punti fiducia Cyberland point dove sono installati i TIP - Terminali Internet Pubblici - che funzionano come strumento multimediale per la fornitura di servizi on line e off line

9 Cosa mi fa riconoscere dai clienti come punto fiducia ? I punti fiducia vengono identificati dai clienti come segue : Nel web: tramite lelenco Cyberland point – punti fiducia in Italia pubblicato su Nel territorio tramite: - 1 vetrofanie esposte sulle vetrine dei negozi -. 2 TIP – Terminali Internet Pubblici installati nel corner aziendale Cyberland point

10 Perché mi conviene aprire un corner Cyberland point - Punto fiducia allinterno del mio negozio ? le seguenti attività tramite i T.I.P.: Servizi tradizionali: fotocopie, scanner, stampe, copie di documenti ecc……. Servizi innovativi: collegamenti ADSL, servizio telefonico anche con video, fax, videoconferenze Servizi web: navigazione internet, gratuite, sevizi di utilità, registrazione domini, siti standard e personalizzati, servizi di prenotazione ecc…. Materializzazione degli acquisti di prodotti trovati sul web con: servizio di domiciliazione per ritiro / consegna di plichi, pacchi, buste, prodotti servizio di acquisti on line anche con consegna in un'altra città servizi di utilità: prenotazioni, ordinazioni, ecc.

11 Come faccio ad aumentare le vendite del mio negozio? Cyberland point Fidelizzando sia lattuale clientela del tuo negozio sia la nuova clientela che identificherà il tuo corner Cyberland point quale punto fiducia perché otterrà: prestazioni di servizi innovativi e di utilità condizioni di favore sugli acquisti promozioni sugli acquisti ottenibili con la fidelity card Wincard

12 Come posso trovare dei nuovi clienti da fidelizzare Con i servizi di saranno gli stessi clienti che identificheranno il tuo negozio quale punto fiducia perché: ¨ lo riterranno logisticamente comodo per avere un punto fisico vicino casa o ufficio dove ottenere servizi di utilità ¨ lo identificheranno navigando sul web, tramite il vastissimo network di portali verticali che fanno parte del circuito oltre che su ¨ lo conosceranno tramite il passaparola che, come te, effettueranno sinergicamente altri tuoi colleghi aderenti al circuito commerciale HAPPYCLUB ¨ lo considereranno il loro punto di riferimento per lacquisto, la prenotazione o la distribuzione dei prodotti e per la fornitura di servizi di utilità

13 Come posso fidelizzare i clienti attuali e futuri al mio Cyberland point - Punto Fiducia Facendo conoscere ai tuoi clienti: i servizi ottenibili da casa o dallufficio con il portale e nel Punto Fiducia con i T.I.P. la possibilità di operare da casa, dallufficio, direttamente nel Punto Fiducia per: Prenotare, ordinare, acquistare prodotti e/o servizi individuati sul web offerti a condizioni vantaggiose prodotti: alimentari, non alimentari, tecnici servizi: prenotazioni, lavorazioni, realizzazioni, personalizzate Offrendo ai tuoi clienti condizioni di favore sugli acquisti che gli stessi faranno recandosi nel negozio per utilizzare i servizi offerti con i T.I.P.

14 Devo avere un mio sito Internet per diventare un Cyberland point? No serve solo un T. I. P. collegato possibilmente ad una linea ADSL o fibra ottica per poter effettuare anche i servizi di telefonia e videoconferenza a costi molto concorrenziali. P.S.: Ti consigliamo comunque, se già non lo hai fatto, di registrare subito, almeno il dominio con il nome della tua azienda prima che lo faccia qualche altro prima di te, impedendoti quindi per il futuro di essere individuato su Internet ed avere problemi quando avrai maturato la convinzione di dover attivare il tuo sito aziendale.( Ricorda che su internet non possono esistere due siti con lo stesso nome).

15 I Rivenditori che attivano nel proprio negozio un corner Cyberland point – Punto Fiducia Possono contare su una vasta clientela proveniente del web (internauti) ¨ Possono acquisire quali clienti fidelizzati gli internauti che scelgono il Cyberland point quale loro punto fiducia ¨ Cyberland point ¨ Possono guadagnare anche quando lattività è chiusa, grazie alle prenotazioni, ordinazioni e acquisti che i clienti fidelizzati effettuano on line da casa o dallufficio 24/24 ore per 365 giorni, i cui prodotti/servizi saranno recapitati presso il Cyberland point ¨ ¨ Realizzano interessanti utili con: - Vendita e ricarica delle fidelity card Wincard - Navigazione con i T.I.P. - Servizi richiesti dai clienti internauti - Vendite di altri servizi e/o prodotti di consumo realizzabili con la clientela che andrà nel negozio per utilizzare i T.I.P., come avviene attualmente con la prestazione di altri servizi di utilità ma di bassa redditività, quali le fotocopie o i fax

16 Cyberland pointpunto Fiducia i seguenti vantaggi ¨ Offerta, in anteprima, di "Prodotti primizie e di Servizi innovativi" sul portale HappyClub ¨ Un rifornimento costante e puntuale di prodotti e servizi grazie a tutti i rivenditori aderenti a HappyClub ¨ Un servizio efficiente e qualitativo offerto dagli assistenti operativi che collaborano nel negozio ¨ Prezzi convenienti e controllati, grazie: - alle migliori condizioni che i Produttori/Distributori convenzionati concedono ai propri Rivenditori - alla logistica dell'organizzazione ed alle economie gestionali per la centralizzazione dei servizi convenzionati. Informazioni ed aggiornamenti sugli argomenti d'interesse Consegna/ritiro dei prodotti e primizie anche a domicilio. Garanzia di qualita' globale dei prodotti e servizi offerti. Uno sconto fedeltà immediato sugli acquisti Servizio pre e post vendita ……tanti altri servizi utili ed innovativi restazione dei servizi

17 Chi promuove il progetto Cyberland E promosso da tutti i Rivenditori aderenti al circuito commerciale Happyclub, che per regolamento devono impegnarsi sinergicamente a far conoscere il portale ai loro clientiwww.cyberland.it E individuato nel web dagli internauti che: HappyCoop Wincard - navigando sul web, si registrano on line alla comunità di consumatori fidelizzati denominate HappyCoop per ottenere la fidelity card Wincard - sceglieranno tramite il portale il Cyberland Point quale Punto Fiducia per attivare la Wincard ed ottenere i vantaggi a loro riservati riservati

18 1 HAPPYCOOP - HAPPYCLUB – WINCARD … formano il progetto CYBERLAND 1 HAPPYCOOP - HAPPYCLUB – WINCARD … formano il progetto CYBERLAND HappyCoop Cyberland Wincard Cyberland point HappyCoop è una comunità virtuale di potenziali clienti navigatori della rete (internauti) che aderiscono al progetto Cyberland chiedendo Wincard, la fidelity card che consente di poter usufruire dei vantaggi ottenibili sia negli acquisti di prodotti/servizi presso i Cyberland point dei Rivenditori convenzionati sia negli acquisti on line tramite il portale

19 2 HAPPYCOOP - HAPPYCLUB – WINCARD … formano il progetto CYBERLAND 2 HAPPYCOOP - HAPPYCLUB – WINCARD … formano il progetto CYBERLAND HappyClub HappyClub è un "circuito di Rivenditori diversificati, qualificati e selezionati che: consente ai clienti di fare acquisti coordinati di prodotti e/o servizi innovativi"; è realizzato grazie alla cooperazione sinergica dei Produttori e dei loro Rivenditori convenzionati, "specialisti" nel loro settore operativo, che: aderiscono ad un regolamento comportamentale deontologico Cyberland, inseriscono nel loro negozio il Cyberland, il punto fiducia per offrire ai clienti fidelizzati singoli o riuniti in comunità di internauti denominate HappyCoop condizioni di favore sugli acquisti di prodotti e servizi innovati Per avere maggiori informazioni:

20 3 HAPPYCOOP - HAPPYCLUB – WINCARD … formano il progetto CYBERLAND 3 HAPPYCOOP - HAPPYCLUB – WINCARD … formano il progetto CYBERLAND Wincard - carta vincente: Cyberland point E la moneta elettronica ricaricabile presso il Cyberland point di fiducia che sarà utilizzata per poter pagare gli acquisti di prodotti/servizi sia tramite il T.I.P. che on line; E anche una carta di credito di tipo tradizionale, in cobranding con un istituto Finanziario; Happy Cyberland E la fidelity card del progetto Happy che consente ai clienti di ottenere premi o benefits acquistando presso i Rivenditori convenzionati del circuito Cyberland Cyberland point ¨ Si attiva e ricarica presso il Cyberland point di fiducia per poter fruire dei seguenti vantaggi e servizi allatto dellacquisto: - Sconti incondizionati e condizioni di favore sugli acquisti effettuati presso lo stesso negozio Cyberland point - Domiciliazione presso il Cyberland point per consegne/ritiro prodotti ordinati on line

21 1 I CLIENTI DEI CYBERLAND POINT - i clienti tradizionali ed i clienti internauti Se il mercato dove operi è fermo o saturo, devi trovare nuovi clienti su Internet. Come ? Sfruttando la sinergia creata dai Rivenditori aderenti al circuito commerciale che promuovono con il passaparola ai propri clienti i servizi ottenibili con da casa o dall ufficio oppure con i T.I.P. nel corner Cyberland Pointwww.cyberland.it

22 2 I CLIENTI DEI CYBERLAND POINT - i clienti tradizionali ed i clienti internauti I clienti tradizionali Sono i clienti che si avvalgono dei servizi off line offerti dal Punto Fiducia tramite i T.I.P. – Terminali Internet Pubblici I clienti internauti Sono i navigatori del web, numerosi e potenziali, che necessitano però di un punto territoriale fisico per materializzare gli acquisti o il ritiro dei prodotti o la prestazione di servizi trovati nel web e prenotati on line.

23 COSA SONO I T.I.P. - Terminali Internet Pubblici COSA SONO I T.I.P. - Terminali Internet Pubblici TIP significa Terminali Internet per il Pubblico. I Terminali Internet sono il naturale evolversi delle cabine telefoniche e delle comunicazioni perché rendono disponibili ovunque i molteplici servizi offerti da Internet, con particolare riferimento al sito I punti di forza dei TIP sono: estetica curata, ergonomia in funzione di mancini e disabili, completezza di hardware per utilizzare tutte le funzionalità di Internet, affidabilità del software esclusivamente studiato e sviluppato per i Terminali Internet, gestione intelligente della pubblicità, gestione dei pagamenti con carte di credito o con carte fidelity, la modularità e la completezza dei vari modelli offerti I TIP sono caratterizzati da una gestione intelligente della pubblicità e della messaggistica informativa, dalla gestione dei pagamenti attraverso carte di credito e dalla gestione di circuiti con carte chip ricaricabili. Inoltre la varietà di modelli disponibili permette di soddisfare le esigenze dei vari ambienti e le loro caratteristiche di modularità garantiscono la possibilità di soddisfare tutte le richieste

24 Le funzioni dei T.I.P. Terminali Internet Pubblici Funzioni dei TIP: 1 protezione sistema operativo dallintrusione di malintenzionati, 2 pagamento dei servizi offerti dai TIP (Terminale Internet Pubblico) utilizzando le carte di credito più comuni (VISA, MASTERCARD, CARTA SI,…) attraverso un POS virtuale; 3 gestione di spazi pubblicitari dinamici durante i tempi di non utilizzo del TIP (Terminale Internet Pubblico); 4 gestione tabella siti che si vogliono vietare, gestione tabella siti o percorsi di siti che si vogliono obbligatoriamente indirizzare; 5 gestione tabella costi con dettagliato rendiconto per ogni servizio unità di misura e costo per unità di misura; 6 Rispetto della riservatezza con la cancellazione di tutto quello che è successo alla fine di ogni sezione di utilizzo 7 applicazione sui TIP della cornetta telefonica che permette di telefonare alle condizioni migliori del carrier scelto, durante o in alternativa della navigazione in internet.

25 Prodotti e Servizi a pagamento che si possono effettuare nel Cyberland point HappyCoop Cyberland point Questi sono i prodotti/servizi a pagamento che i clienti tradizionali e quelli aderenti alla comunità HappyCoop potranno fruire sia on line tramite il sito sia off line tramite i TIP installati nei Cyberland point: ( 1) Prenotazioni on line - Alberghi, Viaggi, Biglietti: viaggio, teatro, cinema, ecc. ecc. ( 2 ) Prodotti da far realizzare con ordinazione on line con i TIP tramite il sito oppure off line tramite i TIP collegati alle attrezzature produttive installate nel negozio (scanner, stampanti, plotter, ecc.):www.cyberland.it - Timbri personalizzati; Biglietti da visita personalizzati; Decorazioni per torte personalizzate; Gadget personalizzati (cappellini, tappetini mouse, bicchieri, calendari, ecc.); Fantasie e novità, ecc. ecc.

26 Prodotti e Servizi a pagamento che si possono effettuare nel Cyberland point ( 3) Servizi specialistici on line: - Trasferimento denaro tramite Money Transfer-Western Union (www.e-moneytransfer.it);www.e-moneytransfer.it Stampa di pubblicazioni autorizzate ; Navigazione sul web - Inserimento gratuito di messaggi dei clienti fidelizzati nel mercatino Happy - Biglietti augurali multimediali personalizzati; Inviti personalizzati per feste; - Domiciliazione ; Directory guidate per le ricerche sul web; - Telefonate a costi vantaggiosi tramite Internet; Invio fax; Consultazione siti utili, ecc. ecc. ( 4) E -business per prenotazione di prodotti forniti da altri 1. rivenditori convenzionati: Cyberland point -Prenotazione di prodotti di altri settori merceologici diversi da quelli in vendita nel negozio del Cyberland point di fiducia - Prodotti primizie e novità selezionati in esclusiva per i Cyberland point, ecc. ecc.

27 Prodotti e Servizi a pagamento che si possono effettuare nel Cyberland point ( 5 ) Servizi di domiciliazione e distribuzione convenzionata : Ritiro e ricezione di pacchi, plichi, corrispondenza - Consegna di prodotti realizzati su ordinazione (vedi 2) - Emissione/consegna di biglietti, voucher, ecc. ( 6) Prenotazione e Vendita di prodotti prepagati con consegna a Terzi in altre località, con interscambio nel circuito Cyberland point - Il cliente può ordinare nel o tramite il Cyberland point di fiducia un prodotto da far recapitare ad una determinata persona in altra località italiana. - La prenotazione ed il pagamento avvengono direttamente nel Cyberland point oppure on line 24/24 ore tramite il sito Il prodotto viene fornito al beneficiario, nella città di destinazione, dal Cyberland point prescelto allatto dellordinazione tramite il portale

28 Prodotti e Servizi a pagamento che si possono effettuare nel Cyberland point Vendita Servizi multimediali per Internet Vendita siti standard da personalizzare; Registrazione domain name Vendita collegamenti ad Internet (ADSL); Caselle postali - Pubblicazione on line prodotti esclusivi di Terzi da esporre, per la vendita, nelle vetrine virtuali dei portali tematici del network Happy; Pubblicazione di Happycarnet e materiale pubblicitario accessorio nei portali tematici della qualità e/o della convenienza e/o dei servizi del network Happy - Pubblicazione di cartelloni multimediali che promuovono i siti nei portali tematici correlati allargomento - Procacciatura vendita siti personalizzati

29 CYBERLAND e CYBERLAND POINT fanno parte del …Progetto HAPPY … la felicità con Internet CYBERLAND e CYBERLAND POINT fanno parte del …Progetto HAPPY … la felicità con Internet Happy … la felicità con internet Happy … la felicità con internet è un progetto finalizzato a promuovere le aziende ed agevolare le vendite dei negozi tradizionali con le seguenti attività protette da copyright E-web marketing E-web marketing: comprende i seguenti carnet virtuali Happycarnet: Happycarnet: selezionabili per marca, ditta, classe prodotto, zona commerciale, centro commerciale con Happycoupons stampabili on line Happycoupon: Happycoupon: da presentare nei negozi convenzionati per ottenere benefits, sconti o servizi vendita. La promozione di questa attività avviene con il passaparola che i Rivenditori convenzionati fanno ai propri clienti con la distribuzione nel negozio di volantini personalizzati stampabili anche on line. (vedi E-commercial circuits) E un network di portali verticali territoriali, tematici, di filiera, Contengono ed indicizzano solo siti correlati allo stesso argomento fornendo i dati che vengono cercati in forma semplice e coordinata.

30 E-commercial circuits: Sono circuiti commerciali con negozi operanti in attività diverse ma appartenenti alla stessa fascia di mercato (qualità o convenienza) che collaborano sinergicamente fornendo prodotti e/o servizi del medesimo tema: casa, ufficio, feste, auto, abbigliamento, divertimento, scuola, ecc. I Rivenditori convenzionati aderiscono ad un regolamento operativo deontologico garantendo ai clienti la qualità dei prodotti e dei servizi forniti e lassistenza pre e post vendita Cyberland point Happycarnet e gli Happycoupon In questi circuiti sono presenti i Cyberland point che tramite i Terminali Internet forniscono servizi multimediali on line ed off line con i portali (prodotti e servizi per i momenti lieti) e (prodotti e servizi In questi circuiti commerciali trovano applicazione gli Happycarnet e gli Happycoupon (vedi E-WebMarketing)www.happyline.itwww.cyberland.it

31 I cartelloni multimediali, realizzati anche con effetti video e audio I cartelloni multimediali rappresentano levoluzione dei banners per pubblicizzare i siti su Internet; consentono la prosecuzione su Internet delle stesse campagne pubblicitarie effettuate con i media tradizionali: cartelloni, spot video e spot audio I cartelloni multimediali, se pubblicati nelle home pages dei portali tematici con nomi identificativi dellargomento del sito pubblicizzato, trovano limmediato interesse dei navigatori che cercando lo stesso argomento lo cliccano facendone aumentare il prestigio ed il valore.


Scaricare ppt "A- IL PROGETTO CYBERLAND – Informazioni Rivenditori 1. Cosè il progetto Cyberland by Happy 2. Cosè www.cyberland.itwww.cyberland.it 3. Cosè Cyberland Point,"

Presentazioni simili


Annunci Google