La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una Idea per il VaV Nazionale Testare la potenzialità del nostro mercato nellottica di ricreare a Rieti il Testare la potenzialità del nostro mercato nellottica.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una Idea per il VaV Nazionale Testare la potenzialità del nostro mercato nellottica di ricreare a Rieti il Testare la potenzialità del nostro mercato nellottica."— Transcript della presentazione:

1 Una Idea per il VaV Nazionale Testare la potenzialità del nostro mercato nellottica di ricreare a Rieti il Testare la potenzialità del nostro mercato nellottica di ricreare a Rieti il Centro Tecnico Nazionale Centro Tecnico Nazionale Come? Coinvolgendo i piloti di grande esperienza che si occupano di formazione avanzata nei vari club. Come? Coinvolgendo i piloti di grande esperienza che si occupano di formazione avanzata nei vari club.

2 DAI DIAMANTI ALLE GARE STAGE DI PERFORMANCE DI VOLO A VELA AeCCVV – Rieti – stagione 2012 e 2013

3 Perché: Dare una logica progressione e continuità alla attività di base svolta a Rieti facendo crescere il livello dei piloti interessati al raggiungimento degli obiettivi di distanza ( Diamanti FAI ) e di velocità (introduzione alle gare)

4 Obiettivi Primari dei partecipanti: Aumento del proprio passo Aumento del proprio passo Conoscenza del Territorio di Volo Conoscenza del Territorio di Volo (da Sansepolcro a Roccaraso) (da Sansepolcro a Roccaraso) Pratica del volo sul costone. Pratica del volo sul costone. Pratica del volo con il vento. Pratica del volo con il vento. Conseguimento delle insegne FAI. Conseguimento delle insegne FAI. Introduzione alle Gare Introduzione alle Gare

5 Quando e con chi: Affiancati ed autonomi rispetto alla Affiancati ed autonomi rispetto alla normale attività di AeCCVV normale attività di AeCCVV Con mezzi dei partecipanti. Con mezzi dei partecipanti. Dal Lunedì al Sabato nel miglior Dal Lunedì al Sabato nel miglior periodo della stagione reatina periodo della stagione reatina (da metà Giugno alla fine di Agosto)* (da metà Giugno alla fine di Agosto)* *4gg pioggia /mese, max 2 consecutivi *4gg pioggia /mese, max 2 consecutivi

6 Quando e con chi: 4/8 piloti a settimana seguiti da due/tre coach di notevole esperienza sportiva a coach di notevole esperienza sportiva a bordo di biposto performanti bordo di biposto performanti ( DuoDiscus, Arcus, ASH25…) ( DuoDiscus, Arcus, ASH25…) n.b. Ciascun partecipante potrà/dovrà n.b. Ciascun partecipante potrà/dovrà volare almeno una volta in biposto volare almeno una volta in biposto con il coach. con il coach.

7 Per chi: I piloti partecipanti devono: I piloti partecipanti devono: Avere un aliante proprio, con logger, ELT Avere un aliante proprio, con logger, ELT e possibilmente di Flarm (o eq.). e possibilmente di Flarm (o eq.). Possedere una buona esperienza di volo Possedere una buona esperienza di volo con buon controllo nel centraggio delle con buon controllo nel centraggio delle termiche (anche sotto cresta). termiche (anche sotto cresta). Possedere la tessera FAI 2013 ( o ass.ne Possedere la tessera FAI 2013 ( o ass.ne personale equivalente ). personale equivalente ).

8 N.B. Cè la possibilità per uno/due piloti di adeguata esperienza di volare in biposto con un coach per tutta la settimana

9 Programma giornaliero di massima 9:30 Briefing Meteo a cura di E. Sarti e definizione degli obiettivi del giorno 9:30 Briefing Meteo a cura di E. Sarti e definizione degli obiettivi del giorno Scelta e preparazione dei temi Scelta e preparazione dei temi Debriefing con Analisi dei voli del giorno Debriefing con Analisi dei voli del giorno precedente (SeeYou) precedente (SeeYou) Brevi interventi sui temi di maggior Brevi interventi sui temi di maggior interesse interesse 12:30/13:30 Decolli. 12:30/13:30 Decolli. 20:00 Cena con debriefing 20:00 Cena con debriefing

10 I Coach Piloti molto esperti che hanno dato la disponibilità di almeno una settimana Piloti molto esperti che hanno dato la disponibilità di almeno una settimana Botto, Cernezzi, Ferrero, Frigerio, Galetto, Marchisio, Pinni, Poletti, Reginaldi, Schiavotto, Squarciafico, Sarti, Secomandi, Sironi, …..

11 ATTIVITA 2012 - Partecipanti Pre - turno Trasferimento in volo da VA e W.E Pre - turno Trasferimento in volo da VA e W.E Alberto M. Venezuela Emilio B. – AV Ferrara Mario G. AeCCVV Massimiliano M. Mugello 2- 7 Luglio Coach V. Pinni, E. Sarti, M.Secomandi 2- 7 Luglio Coach V. Pinni, E. Sarti, M.Secomandi Egidio B. AVF Emanuele B. Arezzo Marco B. AVL Paola L. GV Patavino 30 Lu – 4 Agosto Coach Cernezzi, Ferrero, Marchisio, Sarti, Secomandi 30 Lu – 4 Agosto Coach Cernezzi, Ferrero, Marchisio, Sarti, Secomandi Paolo B. Thiene Andrea B. (Germania) Alessandro G. Enemonzo Massimiliano M. Mugello Roberto V. AVL Post – Turno CIM e Trasferimento in volo a VA Paolo B. Massimiliano M.

12 Giorni volati e km percorsi Giorni volati :15 su 15 Giorni volati :15 su 15 Sommatoria dei Km /g del biposto con il volo più lungo Sommatoria dei Km /g del biposto con il volo più lungo 5789 Km 5789 Km Per un totale stimato maggiore di 16.000 Km Per un totale stimato maggiore di 16.000 Km

13 Esempi di percorsi tipo Vedi See You Vedi See You

14 Data Percorso Km Pilone/iPilone/icoach 23 giu 313cantianonuriae.s. 29 giu 464SSever.Assergie.s. 02 lug 375Pettor.Gualdov.p. 03255CelanoCesim.s. 04423PescassCostaccv.p. 05657VllBarrSSepolcrov.p. 06438Falteronam.s. 07341VillVallCast-Morrem.s. 29 lug 200Celano Gran Sasso /Pdlco m.s. 30383VllVallCmpG-Gualda.f. 31453Sbiagio Trv - Velino g.m. 01 ago 561Campli-OrvVelino-Foligg.m. 02420VillBarrCostacciaroa.c. 03427RoccarasoFossaltog.m. 04392RoccarasoNoceraa.c. tot5789

15 GRADIMENTO QUESTIONARI DI FINE CORSO Totale stagisti: 11 Questionari riconsegnati: 8 I questionari erano anonimi

16 organizzazione

17 didattica

18 logistica

19 decolli

20

21

22

23

24 FEED BACK Consiglieresti ad altri lesperienza fatta?

25 Preiscrizioni ed informazioni AeCCVV (al mattino) segreteria@aeccvv.itezio@fastwebnet.itsecomandimaurizio@tin.it

26 Costi (dalle Condizioni Generali) Quote di partecipazione Quote di partecipazione 600* per chi partecipa con aliante proprio ( comprensivo di una giornata in biposto) 600* per chi partecipa con aliante proprio ( comprensivo di una giornata in biposto)e 1200* per chi volerà sempre su biposto messo a disposizione dallorganizzazione. 1200* per chi volerà sempre su biposto messo a disposizione dallorganizzazione. * riducibili in caso di meteo sfavorevole * riducibili in caso di meteo sfavorevole (vedi Condiz. Generali)


Scaricare ppt "Una Idea per il VaV Nazionale Testare la potenzialità del nostro mercato nellottica di ricreare a Rieti il Testare la potenzialità del nostro mercato nellottica."

Presentazioni simili


Annunci Google