La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

UNA GRAVE INGIUSTIZIA SOCIALE In Italia, il sistema della previdenza sociale fu istituito nel 1898 con la costituzione della Cassa Nazionale di Previdenza.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "UNA GRAVE INGIUSTIZIA SOCIALE In Italia, il sistema della previdenza sociale fu istituito nel 1898 con la costituzione della Cassa Nazionale di Previdenza."— Transcript della presentazione:

1 UNA GRAVE INGIUSTIZIA SOCIALE In Italia, il sistema della previdenza sociale fu istituito nel 1898 con la costituzione della Cassa Nazionale di Previdenza AL FINE DI GARANTIRE UN DEGNO FUTURO AI LAVORATORI DIPENDENTI (previdenza per l'invalidità e la vecchiaia degli operai). Si trattava di una assicurazione volontaria, finanziata dai contributi pagati dai dipendenti, ed integrata dallintervento statale e da versamenti volontari dei datori di lavoro.

2 OGGI, QUESTO ENTE STATALE, DIVENTATO INPS, ELARGISCE COMPENSI DA NABABBO A PERSONE CHE NELLA LORO ATTIVITA LAVORATIVA HANNO GIA PERCEPITO EMOLUMENTI FAVOLOSI CHE GARANTISCONO, DA SOLI, UN FUTURO DA FAVOLA. Perché queste persone devono ancora attingere dallINPS (Stato!) ulteriori ricchezze che costano a tutti gli Italiani, soprattutto in questo gravissimo periodo di CRISI? Pensioni d'oro: vietato tagliarle… LE PENSIONI DORO SONO UN FURTO AUTORIZZATO DA LEGGI VERGOGNOSE CHE LE PROTEGGONO TUTTORA: infatti, p er la Corte Costituzionale, è illegittimo il prelievo sugli assegni Inps più alti MA è LEGITTIMO foraggiare persone già ricche mentre lItalia va in malora.

3 Il Governo non riesce a trovare i soldi per coprire l'IMU... E continua a tassare la povera gente (siamo al 45% di tasse!!!) ma i SUPERPAGATI ( da Panorama N. 47 del ) NON LI TOCCA NESSUNO: - Presidente della Regione Sicilia guadagna euro lordi mensili netti - Consigliere Regionale della Sicilia guadagna euro lordi mensili - Parlamentare italiano guadagna euro netti mensili - Manager pubblico guadagna euro lordi annui - Il Presidente delle Poste guadagna euro lordi annui - Amministratore Delegato ENI guadagna euro lordi annui - Governatore della Banca d'Italia guadagna euro lordi annui - Mario Draghi, presidente BCE guadagna euro lordi annui - Segretario Generale Farnesina guadagna euro lordi annui Dobbiamo TUTTI chiedere con forza di tagliare i TANTI vergognosi privilegi per portare l'Italia fuori dalla crisi. LA POVERA GENTE NON NE PUO PIU E SONO GIA FALLITE MOLTE AZIENDE CREANDO UN MILIONE DI DISOCCUPATI ALLA FACCIA DI QUESTI PAPERONI

4 IN QUESTO PERIODO STORICO DELLA NOSTRA CARA ITALIA E GIUSTIFICABILE E AMMISSIBILE CHE: Un certo signor Mauro Sentinelli percepisca un reddito mensile di ,18 euro al mese ? Un misterioso signore ne prenda ,88 e un certo Mauro Gambaro poco meno 52mila euro al mese? e via dicendo fino ad arrivare alla pensione più bassa di euro al mese…

5

6 GIULIANO AMATO prende 31mila euro al mese fra pensione Inpdap (22mila euro) e vitalizio da parlamentare (9mila euro) Romano Prodi prende oltre 14mila euro di pensione al mese. Il Professore di vitalizi ne incassa addirittura tre: uno da euro, come ex presidente della Commissione europea, uno da euro, come ex parlamentare, e uno da come ex professore universitario. Lamberto Dini prende circa euro di pensione VERGOGNA !

7 Sono oltre centomila i pensionati d'oro, costano allo Stato più di 13 miliardi l'anno altro che finanziarie… e poi dicono che non si trovano i soldi per coprire lo sconto delle tasse sulla casa.

8 Per non parlare degli stipendi dei politici e dei dirigenti pubblici… Gli stipendi d'oro dei dipendenti della Camera: 406mila euro al segretario generale, 136mila al barbiere… MARIO MONTI percepisce euro al mese e via dicendo…

9

10

11 Interrogativo: Che fine fanno tutti i miliardi sequestrati alla mafia, camorra etc.? Non potrebbero servire a ridurre il vergognoso debito pubblico?

12 ALLE PROSSIME ELEZIONI POLITICHE BISOGNA VOTARE IL PARTITO CHE SAPPIA GARANTIRE E CERTIFICARE: - LA RIDUZIONE DEL NUMERO DEI PARLAMENTARI - LA RIDUZIONE DEI COSTI DELLA POLITICA - LELIMINAZIONE DELLE PENSIONI DORO - UN TETTO AGLI STIPENDI DEI POLITICI E DEI DIRIGENTI PUBBLICI - LA RIDUZIONE DI TUTTI GLI SPRECHI - LA LOTTA ALLA CORRUZIONE DILAGANTE e SAPPIA GARANTIRE LA RIPRESA ECONOMICA RIDUCENDO LE TASSE AI POVERI


Scaricare ppt "UNA GRAVE INGIUSTIZIA SOCIALE In Italia, il sistema della previdenza sociale fu istituito nel 1898 con la costituzione della Cassa Nazionale di Previdenza."

Presentazioni simili


Annunci Google