La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

8-11 Settembre 2011 Fiera Internazionale del Commercio e degli Investimenti Xiamen – Cina Nel 2005, CIFIT è stato approvato da UFI (the Global Association.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "8-11 Settembre 2011 Fiera Internazionale del Commercio e degli Investimenti Xiamen – Cina Nel 2005, CIFIT è stato approvato da UFI (the Global Association."— Transcript della presentazione:

1 8-11 Settembre 2011 Fiera Internazionale del Commercio e degli Investimenti Xiamen – Cina Nel 2005, CIFIT è stato approvato da UFI (the Global Association of the Exhibition Industry). Sponsor: United Nations Conference on Trade and Development (UNCTAD); United Nations Industrial Development Organization (UNIDO); Organization for Economic Cooperation & Development (OECD); International Finance Corporation (IFC); World Association of Investment Promotion Agencies (WAIPA); China Council for International Investment Promotion (CCIIP). Ministero del Commercio della Repubblica Cinese Co - sponsor:

2 Importante occasione dincontro tra imprenditori internazionali e cinesi per la promozione degli investimenti bilaterali La più prestigiosa fiera cinese del Commercio e degli Investimenti promossa dal Ministero del Commercio della Repubblica Popolare Cinese IL CIFIT: Cosè Unico evento nel suo genere, co-sponsorizzato da organizzazioni internazionali quali UNIDO (United Nations Industrial Development Organization), OECD (Organisation for Economic Cooperation and Development) e co-sponsorizzata da IFC (International Finance Corporation), WAIPA (World Association of Investment Promotion Agencies) e CCIIP (China Council for International Investment Promotion) Porta privilegiata di accesso al mercato Cinese

3 IL CIFIT: Cosè TEMI FOCUS 2011 Agricoltura Moderna Energia Sostenibile Protezione Ambientale Turismo SETTORI CHIAVE Aeronautica, Ambiente, Automobilistico, Chimica, Energia, Elettronica, Immobiliare, Infrastrutture, Logistica e Trasporti, Meccanica, TLC, Turismo

4 … Piattaforma per le pubbliche relazioni e la promozione … Incubatore di progetti di cooperazione economica La fiera catalizza la partecipazione di Politici cinesi del governo centrale, Rappresentanti Istituzionali, Presidenti delle più importanti aziende statali e multinazionali, Capi di stato e di Governo di tutto il mondo. Il CIFIT promuove la stipula di oltre accordi di cooperazione bilaterale ogni anno. Il CIFIT come … … Finestra per lingresso di capitali internazionali e tecnologia Il CIFIT gioca un ruolo pilota nellattrazione di capitale straniero. … Vetrina per la promozione internazionale Il CIFIT è la vetrina ideale per far conoscere al mondo le politiche di attrazione degli investimenti in Cina.

5 La XIV° edizione in numeri Più di mq di Spazio Espositivo Partecipanti Stranieri provenienti da 144 Paesi Visitatori Sinesi 400 Agenzie Straniere per la promozione degli investimenti 98 Ministri Cinesi e 627 Delegazioni Straniere 1576 Giornalisti provenienti da 308 Agenzie di Stampa 67 Forum di alto livello e 47 Seminari per lattrazione degli investimenti cinesi milioni di dollari gli Scambi Commerciali Bilaterali

6 Hall I 33,000m 2 Hall II 28,000m 2 Lo Spazio Espositivo

7 I Matchmaking Symposia Gli incontri B2B rappresentano lattività chiave del CIFIT Ogni anno vengono presentati in Fiera oltre progetti di investimento cinesi e circa progetti di investimento provenienti da vari paesi del mondo. Circa 20 miliardi di dollari è lammontare totale degli investimenti contratti, negli anni, in Fiera durante gli incontri B2B. Gli incontri B2B sono suddivisi in 4 settori: Investimenti stranieri diretti in Cina; Investimenti cinesi allestero; Cooperazione investimenti in Cina; Cooperazione investimenti allestero. Durante la prossima XV° edizione, gli incontri B2B si incentreranno su: Energie Sostenibili e Protezione Ambientale; Investimenti Immobiliari; Turismo; Servizi al Commercio.

8 I Forum I Forum Allinterno del CIFIT assumono sempre più rilevanza a livello internazionale numerosi Forum e Seminari. Tra i più importanti: Il Forum Internazionale degli Investimenti – il forum cinese più autorevole sulle politiche che regolano gli investimenti stranieri e le politiche internazionali di investimento in Cina. Il Cifit 2010 è stato scelto dalle Nazioni Unite come sede della seconda edizione del WIF, WORLD INVESTMENT FORUM, il FORUM INTERNAZIONALE DEGLI INVESTIMENTI, organizzato dalla Conferenza delle Nazioni Unite ed incentrato sullo Sviluppo Sostenibile. Il WIF 2010 ha avuto luogo proprio nel periodo della ripresa economica globale col tema Investire nello sviluppo sostenibile: cogliere le sfide delleconomia mondiale, afferrare le opportunità e gli investimenti allestero come leva finanziaria per promuovere la crescita economica e lo sviluppo sostenibile.

9 Il Workshop Ambiente Il Workshop Ambiente Il Workshop Ambiente si inserisce in un particolare contesto: Xiamen è stata eletta dal Governo Cinese Città Pilota per lo Sviluppo Sostenibile; inoltre è tra le 10 città cinesi più vivibili ed è considerata un vero modello di Città Verde oltre ad essere una Città dEccellenza in Etica Civile Il Governo Cinese ha stanziato ingenti risorse a sostegno della Tutela Ambientale Affronta il delicato tema della un tema della Protezione Ambientale e delle Nuove Tecnologie a Sostegno dello Sviluppo Sostenibile Workshop on Leading Edge tecnologies for the Environmental Protection and Sustainable Energy

10 Il Workshop Ambiente: i temi Il Workshop Ambiente: i temi Importanti relatori ed esperti del settore, provenienti dal mondo Scientifico ed Imprenditoriale Italiano e Cinese, si confronteranno su: - Inquinamento in Cina e nel mondo - Tecniche di smaltimento delle acque reflue - Tecniche di smaltimento dei rifiuti solidi - Energie Rinnovabili - Efficienza Energetica Il Workshop è preliminare al I° Forum dellAmbiente, in programma a Settembre 2012, sui temi della Protezione Ambientale e dellEnergia Sostenibile Il 2012 è stato proclamato dal Segretario Generale dellONU - Ban Ki Moon - Anno Internazionale dellEnergia Sostenibile – International Year for Sustainable Energy Non costruiremo un mondo giusto a meno che non diamo peso a tutti e tre i pilastri dello Sviluppo Sostenibile, quello Sociale, Economico e Ambientale (Ban Ki Moon)

11 Perché partecipare al CIFIT Per ottenere elevata visibilità sul mercato Per partecipare al confronto internazionale Per conoscere i temi caldi delle politiche cinesi di attrazione degli investimenti Per incontrare potenziali partner selezionati e rappresentanti governativi cinesi Per essere aggiornati sugli orientamenti delle politiche commerciali cinesi Per condurre pubbliche relazioni nel settore specifico in ambito internazionale

12 CIFIT 2011: Communication e Media… Il CIFIT è un vero e proprio Evento in grado di catalizzare una forte attenzione mediatica. Ogni anno si prevede la presenza di numerosissimi giornalisti provenienti da agenzie di stampa nazionali ed internazionali: BBC, FINANCIAL TIMES, CHINA DAILY, BEIJING REVIEW. Saranno presenti i maggiori canali televisivi cinesi, con continui aggiornamenti, in 7 lingue diverse. LEvento riceverà unimportante visibilità anche sul quotidiano ufficiale della Fiera: Xiamen Investment Express.

13 Intrado S.r.l. ed il CIFIT Agente esclusivo in Italia del Cifit, Intrado S.r.l. è il partner ideale per partecipare alla Fiera nel migliore dei modi e metterne pienamente a frutto le infinite potenzialità di business I servizi Intrado S.r.l. in breve Elaborazione di strategie di organizzazione aziendale, di marketing e di comunicazione in ambito internazionale; Pianificazione e progettazione di attività di import/export di aziende italiane all'estero e di aziende straniere in Italia; Agenzia, rappresentanza e logistica internazionale; Ricerca di partner e localizzazioni per lo sviluppo di insediamenti produttivi allestero; Assistenza tecnica per la realizzazione e la gestione di joint-venture produttive e commerciali; Ricerca, formazione e aggiornamento professionale del personale aziendale in Italia e allestero; Supporto per lorganizzazione di missioni commerciali allestero e laccoglienza di delegazioni straniere in Italia; Assistenza per la partecipazione a fiere settoriali all'estero; Progettazione e organizzazione di workshop tematici e settoriali; Traduzione di manuali tecnici e documentazione legale, interpretariato commerciale.

14 Contatti


Scaricare ppt "8-11 Settembre 2011 Fiera Internazionale del Commercio e degli Investimenti Xiamen – Cina Nel 2005, CIFIT è stato approvato da UFI (the Global Association."

Presentazioni simili


Annunci Google