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THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa.

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Presentazione sul tema: "THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION. THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa."— Transcript della presentazione:

1 THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION

2 THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR NKW è un Network Innovativo. Si configura come aggregatore di reti dimpresa. Nasce con lobiettivo di AGGREGARE tramite partnership e stabili collaborazioni, società ed imprese importanti che operano sul mercato con proprie reti commerciali. Reti commerciali già strutturate a livello Nazionale ed Estero, in modo da consentire ai propri business partner (imprese e professionisti) di essere canalizzati al loro interno.

3 AGGREGAZIONE DI RETI Reti Commerciali Reti Istituzionali Reti Settoriali Network Commerciali Network Relazionali

4 LA STRUTTURA INTERNA DI NKW Una rete interna di gestori di contatti commerciali e professionali: Una rete di SEGNALATORI Uomini outside the company titolari di propri contatti Una rete di CHAMPION Uomini inside the company titolari di contatti

5 ATTIVITÀ DI BUSINESS INTELLIGENCE SEGNALATORE X SEGNALATORE Y SEGNALATORE Z Data Base NKW Tramite il database gestionale NKW i contatti vengono posti in match per poter intercettare interessi commerciali tra i contatti, promuovere le loro richieste e veicolare il loro business allinterno delle reti dimpresa. Contatti

6 DINAMICA NKW Data Base Nkw Una rete di SEGNALATORI Business men and women outside the company titolari di propri contatti Una rete di CHAMPION Business men and women inside the company titolari di contatti Database dei contatti commerciali Aggregazione di reti in Nkw Ricerca e selezione reti dimpresa Canalizzazione Partner aziendali e professionali

7 CHI È IL CHAMPION? I Champion sono imprenditori, professionisti, manager che hanno interesse a partecipare al mondo NKW, con una propria struttura. I Champion, potranno gestire una propria rete diSegnalatori attraverso luso del gestionale NKW, e divenire i titolari dei loro contatti. I Champion a differenza dei Segnalatori, sono in attività, ed operano allinterno della loro struttura o in unarea della stessa riservata alla gestione diretta dei clienti.

8 NUOVO MERCATO I Champion Potranno Acquisire e Creare… …Nuovo Mercato

9 CARATTERISTICHE DEL CHAMPION Essere in attività propria aziendale e/o professionale; Essere rappresentativi di una rete di contatti (clienti, colleghi, etc.) Avere una struttura in grado di coordinare un team di segnalatori; Avere una sede in cui svolgere riunioni periodiche con formatori NKW; Promuovere nella propria area di competenza nuovi Segnalatori; Sviluppare contatti di rete;

10 FIGURA DI CHAMPION Direttori generali, commerciali responsabili del commercio Estero in società e gruppi aventi proprie unità in Europa ed in vari Paesi nel Mondo; Manager nel settore del terziario, assicurativo, bancario, finanziario; Studi Associati, importanti e prestigiosi, di commercialisti & avvocati specializzati in contrattualistica internazionale che intrattengono collaborazioni con partners in varie piazze internazionali: Londra, New York, Monaco, Zurigo, Hong Kong, ecc.; Responsabile di community relazionali tra manager e professionisti; Membri di Associazioni di reti dimpresa; Enti di formazione per linternazionalizzazione dellimpresa e Consorzi; Consorzi

11 OPERATIVITÀ TRA NKW E CHAMPION Lutilizzo del gestionale dei contatti NKW Lassegnazione dellapassword di accesso allarea riservata del gestionale NKW dove poter inserire i propri contatti diretti ed i contatti dei propri Segnalatori.

12 TITOLARITÀ DEL CONTATTO Data Base NKW Il DB automatizza lindividuazione delle potenzialità di business e segnala graficamente lo stadio del contatto… Contatto della rete Avvenuto interesse ad una trattativa commerciale Compiuta fase di negoziazione ed esecuzione delloperazione La titolarità dei contatti appartiene ai Champion Tramite Password accedono al gestionale dove possono modificare e aggiornare i propri record…

13 ESCLUSIVA TERRITORIALE Ad ogni Champion viene riservata unarea in esclusiva nella quale potrà operare. Larea potrà essere rappresentata da una zona territoriale, da un ambito aziendale/professionale e/o da un ambiente commerciale.

14 SEDE DEL CHAMPION La sede del Champion verrà evidenziata nella mappa geografica NKW dove compariranno tutte le sedi di tutti i Champion e rese visibili le modalità di contatto. Nella sede verranno promosse riunioni operative, corsi di formazione, tavoli di lavoro con soggetti interessati ad una trattativa commerciale con un contatto della rete delChampion.

15 EVENTI Il responsabile Marketing ed Eventi di NKW, periodicamente organizzerà assieme al Champion eventi di assoluto interesse con la partecipazione di personalità di eccellenza su temi di sviluppo della rete dimpresa e sulla gestione dei propri contatti al fine di rendere lattività del Champion importante e di grande interesse nellambito in cui opera. Motivo di tale attività sarà quello di ampliare la sua rete e catalizzare nuove Aziende Partners interessate a sviluppare con ilChampion opportunità commerciali.

16 COME SI DIVENTA CHAMPION Sottoscrivere lAccordo con NKW Frequentare un corso di formazione diretto da NKW su Come divenire uomo di rete e Come operare con il gestionale NKW (gratuito) Ottenere lattribuzione della password di accesso allarea riservata Inserire i contatti nel gestionale Effettuare la Mappatura degli AMBITI E/O AMBIENTI del mondo dei contatti a cui il Champion appartiene Profilare i contatti con lausilio di un operatore NKW

17 ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Attività di canalizzazione Attraverso attività di match tra i contatti inseriti nel gestionale attraverso la rete deichampion. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del champion Tipologia dellaffare commerciale Base di calcolo % della provvigione Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il Champion individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare allinterno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty

18 ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Il Champion compie esclusivamente unattività di inserimento di un suo contatto nel gestionale, In questo caso non viene richiesto lintervento diretto delChampion quindi lattività commerciale si sviluppa tra NKW e il contatto. La provvigione che verrà riconosciuta in questo caso sarà calcolata in base alla tipologia dellaffare, come sotto precisata. Grado di intervento Il Champion compie unattività diretta per la realizzazione dellaffare che NKW promuove con un altro contatto della rete. In questo caso la provvigione aumenta rispetto il 1° livello e sarà calcolata in base alla tipologia dellaffare. 1 2 Attraverso attività di match tra i contatti inseriti nel gestionale attraverso la rete deichampion. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del segnalatore Tipologia dellaffare commerciale Base di calcolo % della provvigione

19 ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Business One Shot Tipologia dellaffare 1 Accordo commerciale con forniture e/o prestazioni continuative 2 Attraverso attività di match tra i contatti inseriti nel gestionale attraverso la rete deichampion. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del champion Tipologia dellaffare commerciale Base di calcolo % della provvigione

20 ACCORDO ECONOMICO Ricerca e sviluppo di Business Attività di canalizzazione Attraverso attività di match tra i contatti inseriti nel gestionale attraverso la rete deiChampion. In questo caso la provvigione sarà rapportata a seconda di: Grado di intervento del champion Tipologia dellaffare commerciale Base di calcolo % della provvigione Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il Champion individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare allinterno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty

21 ACCORDO ECONOMICO Attività di canalizzazione Retrocessione Viene calcolata sulla FEE dingresso pagata dal Partner Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il Champion individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare allinterno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty

22 Attività di canalizzazione Royalty È calcolata sulle provvigioni nette maturate a favore di NKW sul fatturato generato al Partner in relazione allaccordo commerciale per forniture e/o prestazioni continuative, per i primi 12 mesi una % preconcordata, un ulteriore % dal 13° mese in poi, fino alla cessazione del contratto. Canalizzazione commerciale diretta sui Partner Aziendali e/o professionali. In questo caso il Champion individua e propone a NKW un Partner Aziendale /professionale affinchè NKW lo possa acquisire e veicolare allinterno delle proprie reti commerciali. In questo caso NKW riconoscerà: Una retrocessione Una Royalty Base di calcolo % della royalty ACCORDO ECONOMICO

23 Grazie per la cortese attenzione THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR I CHAMPION


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