La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per."— Transcript della presentazione:

1 Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per la rappresentanza, la tutela e lo sviluppo delle Aziende e dei loro interessi.

2 Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino, avvalendosi di oltre 60 qualificati professionisti, offre servizi a 360°, per soddisfare tutte le esigenze aziendali, aiutando la giovane Impresa a crescere e a sviluppare competitività.

3 Unione Industriale di Torino LE FINALITÀ PROMUOVERE E TUTELARE GLI INTERESSI DELLIMPRESA AGEVOLARE LA CRESCITA E IL PROGRESSO IMPRENDITORIALE ASSICURARE I MIGLIORI SERVIZI DI CONSULENZA ED ASSISTENZA ALLE IMPRESE FORNIRE AGLI IMPRENDITORI OCCASIONI PER DIALOGARE FRA LORO

4 Unione Industriale di Torino I VANTAGGI RAPPRESENTATIVITÀ SERVIZI CONVENZIONI OCCASIONI DI INCONTRO CON ALTRI IMPRENDITORI

5 SERVIZI LUnione Industriale di Torino offre alle Imprese associate una vasta gamma di servizi qualificati volti alla risoluzione di ogni genere di problematica aziendale. Economico/Finanza Energia/Ambiente Export Analizza la situazione finanziaria dellAzienda, calcola il costo effettivo delle diverse forme di finanziamento e affianca lImpresa durante tutto liter di inoltro delle domande. Verifica la situazione ambientale dellImpresa: scarichi idrici, smaltimento rifiuti, gestione di sostanze pericolose etc.. Conclude contratti di fornitura Gas ed Energia a condizioni vantaggiose. Aiuta lAzienda nellinternazionalizzazione, organizza missioni operative con lo scopo di favorire linserimento e la crescita delle aziende sui mercati internazionali.

6 SERVIZI Formazione Legale Previdenziale Qualità ed Innovazione Scuola e Università Lattività formativa è realizzata dagli Enti: Skillab, Consorzio Multisettoriale Piemontese e Assocam Scuola Camerana. Fornisce consulenza in materia di Diritto del lavoro, commerciale, societario, fallimentare, industriale, dellinformatica e comunitario. Offre consulenza in materia di Previdenza sociale e assicurazione contro gli infortuni sul lavoro.Assiste gli Associati nei rapporti con gli Enti pubblici. Supporta lAzienda nellapplicazione di Sistemi di Gestione Aziendale in linea con gli standard internazionali. Svolge un ruolo di collegamento tra il settore delle Imprese e quello dellistruzione, scolastica e universitaria realizzando progetti e eventi.

7 SERVIZI Sicurezza Sindacale Studi Economici Tributario Urbanistica e Territorio Aiuta limpresa nellapplicazione della normativa specifica attinente:prevenzione infortuni, igiene del lavoro, prevenzione incendi e impianti elettrici Scopo del Servizio è agevolare lImpresa nellapplicazione della normativa specifica e nella individuazione delle priorità di intervento. Raccoglie e diffonde tra le Imprese dati e previsioni sulleconomia italiana ed internazionale in tema di inflazione, Pil, investimenti e scambi con lestero. Supporta lAzienda nellinterpretazione ed applicazione delle disposizioni legislative, regolamentari ed amministrative. Offre consulenza nelle questioni di edilizia industriale, problematiche urbanistico territoriali e opportunità localizzative.

8 CONVENZIONI

9 Convenzione fra lUnione Industriale e I3P E in vigore un accordo, concluso con lincubatore del Politecnico di torino I3P, in base al quale le Imprese neocostituite, insediate presso lIncubatore possono essere ammesse allunione Industriale Torino in qualità di associate ed in forma del tutto gratuita. La giovane Impresa può usufruire di tutti i servizi e le agevolazioni previste per gli associati per un periodo massimo di 36 mesi.

10 CONTRIBUISCE ALLA FORMAZIONE PROFESSIONALE ED ALLA MATURAZIONE DEI GIOVANI IMPRENDITORI CONSOLIDA LO SPIRITO ASSOCIATIVO DEI GIOVANI IMPRENDITORI ATTRAVERSO MOMENTI DI INCONTRO Il Gruppo Giovani Imprenditori aiuta i giovani a diventare reale parte attiva della nuova classe dirigente, capace di condurre l'Italia e l'Europa verso un vero sviluppo. Favorisce la comunicazione e lo scambio d'informazioni ed opinioni con altri gruppi locali, nazionali e internazionali.

11 Le attività *Costituisce Commissioni di lavoro su temi economici, politici ed associativi, le cui proposte vengono poi dibattute e rese operative nei Consigli Direttivi. *Favorisce l'incontro con personalità legate al mondo dell'impresa, della cultura, dell'economia attraverso convegni e tavole rotonde, organizzate anche in collaborazione con qualificati Istituti di Ricerca nazionali ed esteri. *Partecipa agli appuntamenti istituzionali dei Giovani Imprenditori di Confindustria (Capri e Santa Margherita Ligure). *Svolge attività di formazione tramite esclusivi corsi e seminari tenuti dai migliori esperti e consulenti dei vari settori. *Propone un folto calendario di appuntamenti: manifestazioni sportive, ricreative e culturali, tra le quali il tradizionale Concerto di Natale.

12 LUnione Industriale si avvale di un portale utilizzabile in modo semplice, attraverso il quale è possibile reperire notizie da ununica fonte www.ui.torino.itwww.ui.torino.it


Scaricare ppt "Unione Industriale di Torino LUnione Industriale di Torino è unAssociazione volontaria di Imprese, di livello territoriale, aderente a Confindustria per."

Presentazioni simili


Annunci Google