La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Sito Web MusicMania.com Marco Berlenghini. Descrizione del Sito Il sito ha come tema principale la Musica e più in particolare gli album musicali. Gli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Sito Web MusicMania.com Marco Berlenghini. Descrizione del Sito Il sito ha come tema principale la Musica e più in particolare gli album musicali. Gli."— Transcript della presentazione:

1 Sito Web MusicMania.com Marco Berlenghini

2 Descrizione del Sito Il sito ha come tema principale la Musica e più in particolare gli album musicali. Gli utenti possono effettuare delle ricerche per avere informazioni relative agli album musicali che desiderano. Per ogni album viene visionata una foto della copertina, informazioni di vario tipo (data di pubblicazione, autori, genere musicale ecc..) e sarà possibile ascoltare un file audio di Demo. Lutente, registrandosi, diventa parte attiva del sito e può interagire pubblicando le proprie Recensioni. Queste verranno visionate dagli amministratori prima di essere pubblicate definitivamente. Una Chat permette agli utenti (anche non iscritti) di avere un punto di discussione dove scambiare le proprie opinioni in tempo reale. Sarà anche sede di raduni a Tema.

3 Il Target Il sito è diretto ad utenti di sesso maschile e femminile, di tutte le età, questo anche grazie al fatto che sono trattati tutti i generi musicali. Essendo questo sito un punto in cui gli utenti si scambiano dei messaggi, e quindi comunicano tra loro, dovranno parlare la stessa lingua. Il nostro sito è in Italiano.

4 Mappa del sito HOME PAGE (Ricerca veloce, Login) REGISTRAZIONE UTENTE UTENTE CHAT AREA GESTIONALE (Amministratori) DATI UTENTE RISULTATIRICERCHE (album, recensioni) Nuovo Album Modifica Album Cancella Album Pubblica Recensioni RICERCA AVANZATA Leggi una Recensione Scrivi una Recensione N.B. N.B. Non scendiamo oltre i 2 livelli (a partire dalla Home page) per semplificare la navigazione nel sito. I colori indicano i 3 livelli del mapping.

5 Layout Ogni pagina presenta sulla parte alta la stessa barra di intestazione con il menù... …e sulla parte bassa la barra che indica la fine della pagina.

6 Layout 2 Le pagine sono visualizzate tra le due barre allinterno di un rettangolo con sfondo Bianco e un sottile bordo nero. I colori di base sono varie sfumature di azzurro, ai quali si accostano toni di rosso scuro nelle aree sulle quali si vuole catturare lattenzione dellutente.

7 La base di dati Il database generale contiene le seguenti tabelle: ALBUM (Nome, Autore, Genere, AnnoPubblicazione, copertina, NumeroRecensioni, Voti, Audio) RECENSIONI (NomeUtente, AlbumRecensito, Recensione, DataRecensione, Approvato) UTENTI (NomeCognome, Età, Città, User, Pass, Mail) * Abbiamo un altro database utilizzato per la chat, questo memorizza la lista degli utenti collegati e i messaggi che questi rilasciano.

8 … altri concetti - Gli utenti (anche non iscritti) possono rilasciare un proprio voto relativamente agli album che preferiscono. In base a queste votazioni, nella home page, viene visualizzato lalbum più votato. - Nella chat si accede senza iscrizione e nella pagina di ingresso gli utenti vengono aggiornati sui raduni che stanno per essere attuati. Lidea è quella di invitare a questi eventi degli esperti di musica o alcuni Musicisti famosi per poter permettere ai visitatori di dialogare con loro. - I moduli per la ricerca sono due, uno è direttamente nella home page (ricerca veloce) e laltro in una pagina apposita. Nel secondo è possibile effettuare la ricerca di un ALBUM o di una RECENSIONE e inoltre impostare un campo Nome Utente (nel caso di ricerca recensione) per visualizzare la lista delle recensioni scritte da uno specifico iscritto. - Dopo aver compilato il modulo di ricerca album il visitatore vede una lista di tutti gli album che soddisfano i parametri immessi. Per ogni album viene visualizzato: - La foto della copertina (che può essere ingrandita) - Informazioni relative allalbum - Una scritta che indica il numero di recensioni e una che indica il numero di voti - Un pulsante che permette di votare lalbum - Un pulsante che permette di leggere le recensioni presenti (eventualmente oscurato in caso di assenza di recensioni) - Un pulsante che permette di scrivere una propria recensione


Scaricare ppt "Sito Web MusicMania.com Marco Berlenghini. Descrizione del Sito Il sito ha come tema principale la Musica e più in particolare gli album musicali. Gli."

Presentazioni simili


Annunci Google