La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Breve incontro sulla storia dei colori, i messaggi nascosti che ci inviano, lutilizzo nel cinema nella moda nella politica ecc. Comunichiamo attraverso.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Breve incontro sulla storia dei colori, i messaggi nascosti che ci inviano, lutilizzo nel cinema nella moda nella politica ecc. Comunichiamo attraverso."— Transcript della presentazione:

1 Breve incontro sulla storia dei colori, i messaggi nascosti che ci inviano, lutilizzo nel cinema nella moda nella politica ecc. Comunichiamo attraverso la nostra immagine Giovedì 6 Giugno alle presso Stile Italiano Via Valgersa, Massagno Relatrice: Antonella Marzo Cantarelli Consulente dImmagine prêt à couture

2 Consulenza dimmagine Quando i nostri occhi guardano, vedono oggetti e colori. Alcune di queste cose ci attraggono piú di altre e ci restano impresse nella mente. Solitamente sono cose belle. Questa regola vale anche per le persone che incontriamo: alcune attirano maggiormente la nostra attenzione, altre scivolano via…. Una buona immagine si realizza gestendo opportunatamente forme e colori Non sempre questa è possibile realizzarla da soli, non tanto per incapacità, quanto per le moltissime informazioni mediatiche e, a volte anche credenze comuni, che ci orientano verso scelte che non ci valorizzano e non ci appartengono.

3 E pensare che ci vogliono esattamente 3 secondi, così dice uno studio americano, per colpire chi ci incontra e lasciare la nostra prima impressione, bella o brutta che sia. La Consulenza dImmagine insegna i sistemi personalizzati per dare una prima bella impressione e mantenerla nel tempo. Ciò riveste una crescente importanza, in considerazione del fatto che, sempre più, il buon esito di qualsiasi trattativa è legata anche al messaggio indiretto che veicoliamo a chi ci sta di fronte. Ognuno di noi ha caratteristiche fisiche e cromatiche che vengono valorizzate con particolari forme e colori, nel rispetto della propria personalità, stile di vita, occasioni lavorative, mondane, sportive.

4 Da sempre, ma oggi più che mai, limmagine che diamo facilita od ostacola le relazioni con gli altri…e a volte, anche con noi stessi. Ecco perché sono nati, prima per il cinema, quando negli Anni 50 è arrivato il colore, poi nel mondo dello spettacolo, del la politica e sempre di più nel quotidiano, gli studi di Consulenza dImmagine. Il consulente dimmagine è un professionista che ha le conoscenze tecniche ed universali per consigliare come dare una bella immagine di sé. Ciò si ottiene seguendo un metodo, e non solo listinto. Conoscendo i colori, le proporzioni, le forme, gli accessori che lavorano a nostro vantaggio possiamo ottenere uno stile personalizzato, ed imparare ad acquistare senza lasciarsi condizionare dalla fretta, dalla moda o dalla commessa un po insistente. A.M.C.


Scaricare ppt "Breve incontro sulla storia dei colori, i messaggi nascosti che ci inviano, lutilizzo nel cinema nella moda nella politica ecc. Comunichiamo attraverso."

Presentazioni simili


Annunci Google