La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Passo dopo passo…. Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Passo dopo passo…. Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare."— Transcript della presentazione:

1 passo dopo passo…

2 Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare la speranza là dove prima c'era solo disperazione. Nelson Mandela

3 S.E.V. Società Escursionisti Valmadreresi iniziativa promossa da:

4 in collaborazione con

5 La nostra non vuole essere unimpresa sportiva!

6 Partire di corsa da Lecco e dopo oltre 2000 Km raggiungere Chernobyl sarà solo lultimo passo di un lungo viaggio che è già iniziato…

7 Per alcuni di noi, la corsa fa parte del nostro stile di vita, limpegno e la passione che mettiamo in ogni gara o allenamento, sono gli stessi che segnano anche la nostra esistenza quotidiana. Da anni la nostra società, SEV Valmadrera, è impegnata a supportare il progetto adotta una corsa in Africa ; ora senza dimenticarci dei nostri amici africani, alcuni di noi si sono impegnati personalmente in un progetto di accoglienza terapeutica di bambini ucraini provenienti dalla regione di Chernigov, una delle zone più contaminate dellUcraina colpita dal disastro nucleare di Chernobyl.

8 Questo impegno ci ha fatto conoscere una realtà a noi sconociuta e il nostro cuore lì si è fermato i volti dei nostri bambini ci hanno spinto a pensare come poter dar loro un aiuto. Perché non andiamo di corsa da Lecco fino Chernobyl così potremmo far parlare di noi e lanciare un messaggio. Da una battuta fatta quasi scherzando è nata in noi, con il tempo la convinzione che si poteva fare. Lentusiasmo alle stelle, ladrenalina che si sprigiona in noi prima di una gara, labbiamo dirottata su questa scommessa.

9 2000 Km di corsa per raccogliere fondi per i bambini Ucraini

10 La staffetta partirà da Lecco per raggiungere Chernobyl in Ucraina percorrendo più di 2000 Km attraverso Italia, Slovenia, Ungheria e Ucraina. Toccheremo città come: Bergamo, Brescia, Verona, Vicenza, Gorizia, Lubjana e Budapest. Il percorso sarà suddiviso in tappe di circa 120 km, alla fine di ogni tappa una società sportiva ci accoglierà e alla partenza organizzerà una camminata non competitiva.

11 Partenza 1 agosto 2011 ore da Piazza Cermenati – Lecco con una corsa non competitiva di 10 Km.

12 AIUTACI A DARE PIU VALORE AI NOSTRI PASSI

13 Vuoi essere nostro sostenitore o sponsor?

14 Contattaci, daremo visibilità al tuo nome e il tuo logo verrà riportato su tutto il materiale pubblicitari o.

15 Chi parlerà di noi?

16 riviste sportive: Correre La corsa Runners World Uomini e sport xrun

17 stampa: Giornale di Lecco Gazzetta di Lecco La Provincia di Lecco Il Giorno

18 media : RAI 3 rete UNICA radio LIFEGATE radio POPOLARE

19 Inoltre verrà realizzato un film sul nostro viaggio

20 Cosa vogliamo realizzare: in collaborazione con lassociazione Les Cultures di Lecco e il Detsckij Fond di Chernigov, Ucraina il progetto di ristrutturazione della palestra di una scuola professionale della città.

21 Nella scuola studiano 600 allievi, molti dei quali orfani o provenienti da famiglie bisognose e numerose colpite dal disastro nucleare di Chernobyl. Listituto esiste da 48 anni e durante tutto questo tempo non è stata mai fatta alcuna manutenzione. Il nostro sogno è che i ragazzi studiassero e facessero sport in condizioni accettabili.

22 segui il nostro viaggio…

23 CONTRIBUTI banca: CREDITO BERGAMASCO Lecco iban IT89R posta: iban IT34R intestati a: LES CULTURES onlus causale: STAFFETTA LECCO-CHERNOBYL progetto palestra

24 CONTATTI Giosuè Bolis 328/ Giovanni Civillini 320/ Daniela Gilardi

25 il nostro viaggio è già iniziato… allaccia le scarpe e corri con noi!


Scaricare ppt "Passo dopo passo…. Lo sport ha il potere di cambiare il mondo. Ha il potere di ricongiungere le persone come poche altre cose. Ha il potere di risvegliare."

Presentazioni simili


Annunci Google