La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Volava il gabbiano il suo pezzo di cielo dipinto di bianchi voli

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Volava il gabbiano il suo pezzo di cielo dipinto di bianchi voli"— Transcript della presentazione:

1 Volava il gabbiano il suo pezzo di cielo dipinto di bianchi voli
permeato dei dialoghi striduli intessuti di piume leggere. Nuotava il delfino il suo giardino azzurro fatto di onde amiche scomparendo in esse e riemergendo poco più in là.

2 Ma un giorno il gabbiano volò un pezzo di mare
e il delfino si immerse in un giardino di cielo osando sognare.... E lì si incontrarono in quella terra di mezzo che è l'orizzonte in quello spazio infinito dove si affacciano i sogni che è approdo felice di pochi.

3 Allora il gabbiano disse al delfino -"quali sono i tuoi sogni?"
e il delfino rispose:-".....volare" -e i tuoi? ...."il mio sogno è imparare a cavalcare le onde" -rispose il gabbiano. E il gabbiano e il delfino si presero per mano e insieme divennero maestri e scolari l'uno dell'altro... E, insieme, scoprirono la forza di essere in due e di saper sognare.

4 Quando venne il momento di separarsi
il gabbiano disse "addio" e riprese il suo volo -"addio" disse il delfino e scomparve nel blu; ma il suo cuore di oceano aveva messo le ali così come il cuore di aliante del gabbiano, adesso, sapeva solcare i mari.

5 prima o poi, si sarebbero incontrati nel cielo o nel mare
Sapevano entrambi che, prima o poi, si sarebbero incontrati nel cielo o nel mare ma sapevano essere l'altro sapevano essere mare sapevano essere cielo e nell'orizzonte sapevano essere sogno... Visita il mio sito:


Scaricare ppt "Volava il gabbiano il suo pezzo di cielo dipinto di bianchi voli"

Presentazioni simili


Annunci Google