La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

PIANO ANNUALE delle ATTIVITA a.s. 2013/2014. Di seguito sono calendarizzati i principali impegni dei docenti. Essi potranno subire modifiche per necessità

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "PIANO ANNUALE delle ATTIVITA a.s. 2013/2014. Di seguito sono calendarizzati i principali impegni dei docenti. Essi potranno subire modifiche per necessità"— Transcript della presentazione:

1 PIANO ANNUALE delle ATTIVITA a.s. 2013/2014

2 Di seguito sono calendarizzati i principali impegni dei docenti. Essi potranno subire modifiche per necessità didattiche e organizzative sia di date che di argomenti allordine del giorno. Le riunioni programmate non esauriscono tutte le attività previste e potranno essere integrate tutte le volte che eventuali nuovi bisogni si presenteranno. Il dirigente scolastico, e, in accordo con lo stesso, i docenti coordinatori di classe, i responsabili di dipartimento e di commissioni possono convocare riunioni relative ai compiti affidati che si rendano necessarie o per esigenze didattiche sopravvenute o per completamento di argomenti posti allordine del giorno. Tali convocazioni avranno un preavviso di almeno 5 giorni (salvo casi durgenza) e saranno svolte nel rispetto del contratto di lavoro.

3 SUDDIVISIONE ANNO SCOLASTICO 2013/2014 I TRIMESTRE 16 SETTEMBRE DICEMBRE 2013 (75) VALUTAZIONE INTERMEDIA 16 DICEMBRE MARZO 2014 (70) VALUTAZIONE FINALE 24 MARZO GIUGNO 2014 (58)

4 O.d.G - 6 settembre 2013 ore 9 1.Lettura e ratifica del verbale della seduta precedente; 2.Comunicazioni del Dirigente; 3. Suddivisione dellanno scolastico 2013/ Piano Annuale delle attività 2013/2014; 5.Funzioni Strumentali a.s. 2013/2014 e nomina di una commissione per i criteri e le modalità di assegnazione; 6.Proposte per la definizione del Piano Offerta Formativa a.s. 2013/2014. Nomina di una commissione; 7.Eventuali modifiche al regolamento per visite guidate e viaggi distruzione; 8. Orario delle lezioni a.s. 2013/ Nomina dei direttori dei dipartimenti disciplinari. Collegio Docenti

5 OraDURATA 18,30 – 9,30 29,30- 10,30 310,30- 11,30 411,30- 12,30 512,30- 13,30 Primo Biennio Nuovo Ordinamento 27 ore settimanali Secondo Biennio Nuovo Ordinamento 30 ore settimanali Classi 5^ Vecchio Ordinamento 30 ore settimanali Orario delle Lezioni a.s. 2013/2014

6 I TRIMESTRE a.s. 2013/ SETTEMBRE DICEMBRE 2013

7 1. Prove di recupero debiti formativi - accertamento definitivo 2. Convocazione consigli di classe per le verifiche degli esiti finali ed integrazione dello scrutinio per gli alunni con giudizio sospeso (O.M. 92/2007) Prime due settimane di Settembre

8 Riunione Dipartimenti Disciplinari (prime due settimane di Settembre) O.d.G. 1.Analisi dei profili culturali ed educativi dei nuovi licei; 2. Predisposizione della matrice delle competenze per il primo biennio e il secondo biennio e loro certificazione; 3. Elaborazione della scheda di programmazione.

9 OTTOBRE 2013

10 Riunione dei Consigli di Classe (I settimana del mese) O.d.G. 1. Predisposizione del Piano Educativo di Classe (P.E.C.) alla luce delle nuove indicazioni della riforma (primo e secondo biennio del nuovo ordinamento).

11 O.d.G. Lettura e ratifica del verbale della seduta precedente; Comunicazioni del Dirigente; Nomina dei coordinatori di classe del primo biennio, del secondo biennio e delle classi quinte; Nomina segretari verbalizzanti dei Consigli di Classe; Elezione componenti Comitato di valutazione del servizio dei docenti; Attribuzione incarico funzioni strumentali al piano dellofferta formativa art. 30 C.C.N.L. Approvazione P.O.F. a.s. 2013/2014; Collegio Docenti (II Settimana del mese )

12 Le udienze individuali dei docenti inizieranno lunedì_14 ottobre Ultima settimana del mese di ottobre 2013 UDIENZE- 1° TRIMESTRE ELEZIONI DEGLI STUDENTI RAPPRESENTANTI DI CLASSE

13 ELEZIONI ORGANI COLLEGIALI ELEZIONE DEI RAPPRESENTANTI DI CLASSE RINNOVO ORGANI COLLEGIALI TRIENNALI DOMENICA 10 NOVEMBRE E LUNEDI 11 NOVEMBRE 2013

14 NOVEMBRE 2013

15 INCONTRO DEI COORDINATORI DELLE CLASSI DEL I e DEL II BIENNIO con i GENITORI Prima settimana del mese.

16 O.d.G. 1) Insediamento rappresentanti genitori e alunni; 2) Analisi situazione didattica e disciplinare della classe; 3) Proposte di recupero e potenziamento disciplinare per le singole classi; 4) Programmazione visite guidate e viaggi di istruzione; 5) Norme di sicurezza e piano di evacuazione. Consigli di classe con la partecipazione dei rappresentanti eletti (III settimana novembre 2013)

17 O.d.G. 1)Andamento didattico-disciplinare della classe; 2)Valutazione I trimestre; 3)Programmazione attività di sostegno e/o di recupero sulla scorta degli esiti trimestrali. Il calendario delle operazioni sarà reso noto con apposita circolare Scrutini I Trimestre

18 Giovedì 19 dicembre BIENNIO Venerdì 20 dicembre TRIENNIO dalle ore alle ore Nel corso dellincontro le pagelle trimestrali saranno riconsegnate dalle famiglie degli studenti ai docenti coordinatori nelle rispettive classi. Primo Incontro Scuola Famiglia

19 INTERPERIODO a.s. 2013/ DICEMBRE MARZO 2014

20 GENNAIO 2014

21 Seconda e terza settimana Attività di recupero Eventuale collegio docenti

22 Martedì 28 gennaio 2014 ore O.d.g. 1) Predisposizione testi simulazione 1 2 e 3 prova degli Esami di Stato; 2) Adempimenti eventualmente richiesti dalla normativa vigente. CONSIGLI CLASSI QUINTE

23 FEBBRAIO 2014

24 Nella seconda decade di febbraio riunione dei dipartimenti con il seguente O.d.G.: 1)Verifica programmazione delle attività; 2)Messa a punto delle attività per il pentamestre; 3) Verifica delle stesure dei PECUP. Il calendario delle operazioni sarà reso noto con apposita circolare. RIUNIONE dei DIPARTIMENTI

25 MARZO 2014

26 O.d.G. 1)Andamento didattico-disciplinare della classe; 2)Valutazione interperiodale. I docenti coordinatori, coadiuvati dai docenti dei consigli di classe, convocheranno le famiglie degli studenti per consegnare i pagellini. Il calendario delle operazioni sarà reso noto con apposita circolare Valutazioni interperiodali

27 Valutazione finale a.s. 2013/ MARZO GIUGNO 2014

28 Martedì 29 aprile 2014 – PRIMO BIENNIO Dalle ore alle ore Mercoledì 30 aprile 2014 – SECONDO BIENNIO più CLASSI QUINTE Dalle ore alle ore Secondo Incontro Scuola - Famiglia

29 MAGGIO 2014

30 Prima Settimana di Maggio Riunione dipartimenti disciplinari con il seguente odg: Verifica andamento programmazione didattico/disciplinare Proposte adozioni libri di testo a.s. 2014/2015

31 O.d.G.* 1)Analisi sullandamento didattico/disciplinare delle classi; 2)Adozione libri di testo a.s. 2014/2015; 3)Elaborazione del documento del CdC per le quinte (parteciperanno i rappresentanti dei genitori e degli alunni). * I calendari delle operazioni saranno resi noti con apposita circolare. Da lunedì 5 maggio al 9 maggio 2014: Consigli di Classe I-II-III-IV e V

32 Le udienze individuali dei docenti termineranno Sabato 10 maggio 2014

33 Collegio Docenti (terza settimana del mese) O.d.G. Lettura e ratifica del verbale della seduta precedente; Ratifiche proposte nuove adozioni; Criteri per gli scrutini finali; Attribuzione crediti; Esami preliminari – Candidati esterni agli Esami di Stato

34 GIUGNO/LUGLIO 2014

35 Gli scrutini finali si svolgeranno tra la prima e la seconda decade del mese di giugno per tutte le classi. Il calendario delle operazioni sarà reso noto con apposita circolare. Sabato 7 giugno VALUTAZIONI FINALI TERMINE LEZIONI

36 O.d.G. 1)Lettura e ratifica del verbale della seduta precedente; 2)Proposta assegnazione docenti alle classi 2014/2015; 3)Relazioni finali funzioni strumentali 2013/2014; 4)Presentazione P.O.F. a.s. 2014/ )Valutazione a.s. 2013/ ) Verifiche debiti formativi: prove e calendario. 7) eventuali esami integrativi: modalità prove e calendario. 8) informazioni sullorganico a.s. 2014/2015 e sulla formazione delle classi. Collegio Docenti (seconda settimana di luglio)

37 Le riunioni di staff di presidenza avranno cadenza mensile ed accompagneranno le urgenze e/o le innovazioni introdotte dai ministeri di competenza

38 Ad eccezione delle uscite didattiche di un giorno solo gli scambi e i viaggi di istruzione verranno organizzati entro la fine del mese di aprile. I Consigli di Classe programmeranno le uscite contenendole entro un massimo di gg. 6, compreso Salerno porte aperte(per gli scambi fino a 3 settimane). (date da stabilire)/ sabato 7 giugno nellAuditorium, Con le classi interessate. Visite guidate e viaggi di istruzione Spettacoli di Istituto / Premiazioni Giornate dello sport e gare di atletica/ Premiazioni (date da stabilire)/ sabato 7 giugno in palestra con le classi interessate.


Scaricare ppt "PIANO ANNUALE delle ATTIVITA a.s. 2013/2014. Di seguito sono calendarizzati i principali impegni dei docenti. Essi potranno subire modifiche per necessità"

Presentazioni simili


Annunci Google