La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Classe 3 B Scuola media G. Volpi Istituto Comprensivo Ilaria Alpi - Favaro Veneto (Ve)

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Classe 3 B Scuola media G. Volpi Istituto Comprensivo Ilaria Alpi - Favaro Veneto (Ve)"— Transcript della presentazione:

1 Classe 3 B Scuola media G. Volpi Istituto Comprensivo Ilaria Alpi - Favaro Veneto (Ve)

2 Cera una volta... Noi siamo stati… Noi siamo... Ma noi SAREMO?

3 Quale sarà il nostro futuro … Sarà cambiato o sarà sempre lo stesso … E quello del nostro mondo …

4 Saremo dei...

5 Oppure …

6 E il nostro mondo…? Non bisogna farlo cadere!

7 Malvagi o eroi

8 Lintelligenza delluomo non si fermerà mai…

9 Supereremo la stupidità….

10 Non è bellissima ? Non è bellissima?

11 Dunque, cerchiamo qualche cosa nella nostra Costituzione!

12 Ecco, abbiamo trovato… La Costituzione della Repubblica italiana è la legge fondamentale dello Stato italiano. Fu approvata dall'Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola il 27 dicembre dall'Assemblea Costituente il 22 dicembre 1947 e promulgata dal capo provvisorio dello Stato Enrico De Nicola il 27 dicembre Fu pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, edizione straordinaria, del 27 dicembre 1947 ed entrò in vigore il 1º gennaio Fu pubblicata nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, edizione straordinaria, del 27 dicembre 1947 ed entrò in vigore il 1º gennaio 1948.

13 Si tratta dellarticolo 9: La Repubblica promuove lo sviluppo della cultura e la ricerca scientifica e tecnica. Tutela il paesaggio e il patrimonio storico e artistico della Nazione. Nazione.

14 Nel futuro non dobbiamo avere paura, dobbiamo divertirci e vivere la vita godendo ogni momento…

15 Non facciamo soffrire il nostro pianeta

16 QUESTO E IL FUTURO CHE DESIDERIAMO!

17 Mettiamo la nostra terra in mani sicure e PULITE. Togliamola da quelle SPORCHE!

18

19 Il futuro possibile IL FUTURO E UNA DELLE COSE A CUI PENSIAMO PIU SPESSO, CERCHIAMO ALMENO DI COSTRUIRCELO BENE

20 Costruire il futuro: Per costruire il nostro futuro dobbiamo guardare dentro di noi e tutti dobbiamo fare la nostra parte.

21 Esploriamo larticolo 4 della costituzione italiana : La repubblica riconosce a tutti i cittadini il diritto al lavoro e promuove le condizioni che rendano effettivo questo diritto…

22

23 Vorremmo che le guerre finissero… Vorremmo che le guerre finissero...

24 Articolo 11 della costituzione: LItalia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali…

25 UN FUTURO PACIFICO

26 Articolo 13 della costituzione La libertà personale è inviolabile… E punita ogni violenza fisica e morale sulle persone.

27 Vorremmo attenzione per gli anziani

28 Articolo 34 della costituzione La scuola è aperta a tutti. I capaci e meritevoli, anche se privi di mezzi, hanno diritto di raggiungere i gradi più alti degli studi.

29 Diamo un futuro alla scuola…

30 Tecnologico! ;) Tutto tecnologico... Come noi adesso chiamiamo il periodo che ci precede PREISTORIA, nel futuro, chiameremo il nostro tempo preistoria… la vecchia storia. La nuova storia inizierà nel 2020…

31 Una scuola che rispetti le nostre idee, libera e formativa… … che ci consenta di entrare come valide risorse nel mondo del lavoro. SCUOLA

32 Articolo 32 della costituzione: La Repubblica tutela la salute come fondamentale diritto dellindividuo e interesse della collettività…

33 Prove di futuro Il futuro si costruisce con passi piccoli ma decisi. Il futuro lo costruiamo noi!

34 STOP all inquinamento Puliamoci dalle impurità e dai nostri sbagli. Vogliamo un pianeta più sano e pulito per tutti

35 SE INQUINIAMO DANNEGGIAMO IL MONDO E LA NOSTRA SALUTE

36 Laria inquinata comporta diverse malattie! Chissà tra quanti anni le persone se ne renderanno conto che bisogna creare cose che salvino lambiente e non che lo inquinino!

37 Se il nostro mondo potesse parlare … IERI OGGIDOMANI

38 Il mondo che vogliamo

39 Se tutti desideriamo un mondo pulito e combattiamo per riuscirci, una volta completata lopera, saremo orgogliosi di dire Se tutti desideriamo un mondo pulito e combattiamo per riuscirci, una volta completata lopera, saremo orgogliosi di dire…

40 Questa è casa nostra Speriamo che il nostro futuro sia come noi lo immaginiamo

41 LUniverso è infinito… proprio come le nostre aspettative … Ecco il nostro futuro… cambierà… Dopo il 2020 le nostre abitazioni sulla terra non esisteranno più. Saremo costretti a vivere nel resto della Via Lattea… o nel resto dell Universo.

42 Vogliamo cancellare la fame nel mondo Articolo 2 della costituzione: La Repubblica riconosce e garantisce i diritti inviolabili delluomo…

43 PIU SICUREZZA ALIMENTARE ….Stop ai cibi e alle bevande dannose per la salute…

44 LE RINUNCE E LE PROMESSE Dobbiamo essere pronti a rinunciare ad un mondo di incomprensioni e di inquinamento ambientale. Promettiamo invece di rispettare il nostro mondo per quello che è, di non sfruttare il territorio per lucro rischiando di distruggere ciò che madre natura ha per lungo tempo costruito. Portiamo rispetto al luogo in cui viviamo, traendone beneficio senza alterarlo.

45 Dobbiamo ricordarci che la salute viene prima di tutto. È questa la cosa più importante

46 Facciamo vedere di cosè fatta lITALIA

47 Riflessione: Migliorare il futuro è possibile utilizzando al meglio le risorse che la Natura ci dona, potremo così essere più felici!

48 Il futuro che vorremmo Vorremmo che la gente imparasse a non giudicare le persone che non conosce. LA MENTE LE MANI IL CUORE I SOGNI LE IDEE IL PENSIERO LA SOCIETA

49 Prima di giudicare una qualsiasi persona cammina nei suoi mocassini almeno per tre volte… ( Proverbio indiano)

50 Noi dobbiamo darci una mano a vicenda. Noi dobbiamo essere come fiori, dobbiamo alzare la testa al sole.

51 Tutti i cittadini hanno pari dignità sociale e sono eguali davanti alla legge senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali. Articolo 3 della Costituzione: Una corda aiuta laltra, legandosi insieme donano più resistenza. Stiamo uniti e daremo il doppio. La diversità è una virtù. La solidarietà un dovere. Come il tricolore uniamoci in una nazione chiamata mondo.

52 IL FUTURO DEI NOSTRI AMICI ANIMALI Gli animali sono indispensabili, il loro rapporto con noi umani ci rende più sensibili, loro ci danno tanto ma non ci chiedono nulla in cambio.

53 TUTTI GLI ANIMALI HANNO DIRITTO DI VIVERE UNA VITA DIGNITOSA E NEL LORO HABITAT NATURALE No pellicce! No vivisezione! No esperimenti!

54 Il genere umano deve rendersi conto che non deve privare della vita e della libertà nessun essere vivente

55 Bisogna essere positivi… Se vedi un bicchiere riempito a metà… pensa che davanti a te cè un bicchiere mezzo pieno e quel mezzo bicchiere basterà per dissetarti… …ma possiamo sempre cambiare…

56 Il Futuro…Secondo un altro punto di vista! E se provassimo a cambiare il modo di vedere le cose? Proviamo a pensare… Come potrebbe essere San Valentino nel 2020?

57 Sarà un San Valentino computerizzato… Con i cioccolatini virtuali mandati via o…

58 O sarà sempre il San Valentino autentico… Con le lettere damore e il bacio sotto le stelle?

59 Preferiamo la semplicità di un gesto daffetto…

60 Ma nel 2020 ci saranno ancora le EMOZIONI? O saremo solo robottini?

61 Lamore è stato … Lamore è … Lamore sarà … Lamore non cambierà !

62 Noi nel futuro dobbiamo essere come stelle nel cielo… brillare, brillare allinfinito.

63 La frase ti amo è sempre quella … Il mondo cambia, i sentimenti no …

64 Amare non significa guardarsi negli occhi, ma guardare insieme verso la stessa meta…

65 Proviamo a guardare il mondo con altri occhi … Potremmo accorgerci che è molto diverso da quello che pensiamo …

66 La vita è unopportunità, coglila. La vita è bellezza, ammirala. La vita è un sogno, fanne una realtà. La vita è una sfida affrontala. La vita è la vita, difendila.

67 Classe 3 B Scuola media G. Volpi Istituto Comprensivo Ilaria Alpi - Favaro Veneto (Ve)

68 Gli alunni della classe 3B ringraziano il Dirigente scolastico professor R. Chinellato, la Vicaria, la Referente di plesso e tutti gli insegnanti che hanno collaborato alla realizzazione del progetto: Imagine 2020 prove di futuro.

69 Bonaventura Pietro Callegari Mattia Callegari Mattia Calzavara Giorgia Calzavara Giorgia Camilla Giacomo Camilla Giacomo Casagrande Sherlyn Casagrande Sherlyn De Simone Francesca De Simone Francesca Franzin Nicola Franzin Nicola Gallotti Roberta Gallotti Roberta Gasi Selma Gasi Selma Liberalato Eva Liberalato Eva Manente Nicolò Manente Nicolò Marchiori Giorgia Marchiori Giorgia Martinelli Silvia Martinelli Silvia Pascale Gennaro Pascale Gennaro Potente Aurora Potente Aurora Radu Andrei Radu Andrei Semsi Alil Semsi Alil Stefan Daniele Stefan Daniele Tognana Giada Tognana Giada Vianello Alessia Vianello Alessia Vio Raffaele Vio Raffaele


Scaricare ppt "Classe 3 B Scuola media G. Volpi Istituto Comprensivo Ilaria Alpi - Favaro Veneto (Ve)"

Presentazioni simili


Annunci Google