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LAlfa System, azienda conosciuta nel mercato dellospitalità come leader di settore di soluzioni informatiche, non snatura le proprie caratteristiche.

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Presentazione sul tema: "LAlfa System, azienda conosciuta nel mercato dellospitalità come leader di settore di soluzioni informatiche, non snatura le proprie caratteristiche."— Transcript della presentazione:

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3 LAlfa System, azienda conosciuta nel mercato dellospitalità come leader di settore di soluzioni informatiche, non snatura le proprie caratteristiche e competenze, ma aggiunge un servizio unico ed innovativo allinterno del proprio ventaglio di offerta. Alfa E Hotel, è quindi la naturale evoluzione risolutiva di una serie di necessità raccolte negli anni dal mondo dellospitalità. Premessa

4 La missione di Alfa E Hotel S.r.l., è quella di porsi nei confronti del mondo dellhotellerie come partner di sviluppo dellattività alberghiera. Fornendo alle strutture ricettive, una serie di opportunità di livello e di qualità per raggiungere la soddisfazione del cliente finale. Missione

5 Lambito di sviluppo nel quale il progetto troverà il suo naturale collocamento: Booking on line : Un valido strumento di supporto per veicolare lofferta ad una fascia di mercato altrimenti difficile da raggiungere. Ricerca del personale: Ecco un sistema valido ed efficace per ottemperare alle attese dellalbergatore, che nel mare magnum dellofferta non sempre riesce a trovare la soluzione più idonea alle proprie esigenze. Formazione del Personale: Valutando le capacità e le competenze di ogni figura professionale le opportunità, talvolta nascoste, emergono a beneficio della struttura e della singola risorsa. Internet: Soluzioni di progettazione e realizzazione di siti web, strategie mirate di web marketing, immagine coordinata, strumenti di comunicazione. Fidelizzazione: Sino ad oggi la fidelizzazione della clientela era ad esclusivo appannaggio delle grandi catene alberghiere e delle compagnie aeree. Oggi, con la grandissima e concorrenza è sempre più importante, fidelizzare il cliente. Consulenza aziendale / Studi di fattibilità: Avvalendosi di professionisti altamente qualificati e specializzati in management, in direzione tecnica, in amministrazione e finanza, in risorse umane, ecc., Alfa E Hotel si prefigge di raggiungere di concerto con la direzione/proprietà, le aspettative di risultato del mandato. Progetto

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7 Alfa System opera già da anni nel settore dellospitalità con i suoi servizi e prodotti. La collaborazione tra Alfa E Hotel ed Alfa System, accresce la qualità e la puntualità del servizio offerto alla clientela. Per questo, a mero scopo illustrativo, ricordiamo alcuni tra i servizi già offerti: Consulenza e assistenza tecnologica; Gestione moneta elettronica; Prodotti gestionali alberghieri; Prodotti per la gestione amministrativa/contabile. La storia

8 Sistema di prenotazioni online su piattaforma internet; Già in uso presso importanti catene alberghiere nazionali ed internazionali; Autonomia totale della gestione alle strutture ricettive; Nessun software da acquistare; Facilità di gestione; Un ufficio prenotazioni sempre aperto; Visibilità della propria struttura; Per quelle strutture che non hanno interesse di dotarsi di sistemi autonomi di prenotazione online. Booking OnLine Il fiore allocchiello di Alfa E Hotel è:

9 Esistono numerosi siti/portali turistici che provvedono a veicolare le prenotazioni presso strutture indipendenti e non (Venere, TravelEurope, ecc.). A differenza di quanto proposto da questo tipo di organizzazioni, Alfa E Hotel, oltre a proporre un sistema distributivo innovativo, mette a disposizione delle strutture un portafoglio clienti di oltre 10.500 aziende. Alfa System, offre alla propria clientela anche delle soluzioni gestionali amministrative e contabili (Sigla++ e Pitagora++). Grazie alle sinergie sviluppate da Alfa System, Alfa E Hotel ed altri partner, questi prodotti saranno dotati di pulsanti che collegano i sistemi gestionali con il sistema di prenotazioni online. Ogni struttura che sarà presente allinterno del sistema di prenotazioni, avrà quindi a disposizione un portafoglio clienti di oltre 10.500 aziende, il mondo internet, e, non ultimo, sarà in grado di fornire alla clientela già acquisita uno strumento innovativo per accrescere il ventaglio di servizi proposti dalla struttura. Booking OnLine

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11 Front OfficeLa prima interfaccia, Front Office, permette al cliente finale in pochi ma sostanziali passaggi la visualizzazione delle strutture, le disponibilità e le tariffe offerte e la conferma istantanea della prenotazione effettuata. Back OfficeLa seconda interfaccia, Back Office, permette alla struttura ricettiva il costante controllo delle prenotazioni ricevute, la gestione delle disponibilità e naturalmente il controllo tariffario di ogni singola tipologia di camera. Il sistema Blukey, ha due interfacce che garantiscono loperatività da un lato al cliente finale e dallaltro alla struttura ricettiva.

12 FRONT OFFICE

13 Sulla Home Page del sistema, troviamo lopportunità di selezionare la destinazione o il nome della struttura prescelta. In questo modo, si snellisce il processo di selezione con il risultato di avere la risposta del sistema in tempi brevi.

14 FRONT OFFICE Il risultato della ricerca propone tutte le strutture presenti nella destinazione prescelta con le relative tariffe e tipologie di camera

15 FRONT OFFICE Permette la visione giornaliera del prezzo camera, utilissimo nei periodi di cambio stagione.

16 FRONT OFFICE Visualizza il costo giornaliero per camera, permettendo da un lato al cliente di avere un dettaglio sulle tariffe, ma soprattutto permette alla struttura di gestire incomprensioni con il cliente.

17 FRONT OFFICE Il risultato della ricerca propone tutte le strutture presenti nella destinazione prescelta con le relative tariffe e tipologie di camera Per procedere nella prenotazione.

18 FRONT OFFICE Il modulo della conferma, semplice ma al tempo stesso completo di tutte le informazioni necessarie al Ricevimento dellalbergo. La modalità di conferma è scelta dal cliente finale, attraverso la stampa del voucher riepilogativo o linvio tramite posta elettronica della conferma.

19 FRONT OFFICE Con pochi e semplici passaggi, la prenotazione è completata. Ma il sistema ancora non ha terminato i processi. Se il cliente desidera ricevere la conferma tramite posta elettronica, il sistema invia la mail di conferma. Lalbergo, a prescindere dalla scelta fatta dal cliente, riceve lavviso di prenotazione ricevuta.

20 BACK OFFICE

21 Le operazioni necessarie nel Back Office del sistema, da parte della struttura ricettiva, sono semplici ed intuitive. La parte di set up del sistema, avviene in modo automatico da parte di Alfa E Hotel. La struttura ricettiva, oltre a poter verificare e modificare ed aggiornare le informazioni della struttura stessa, attraverso uninterfaccia semplice e facilmente navigabile, ha il completo controllo delle proprie disponibilità e prezzi. A tutto vantaggio delle singole politiche di Revenue e Yield Management.

22 BACK OFFICE Il foglio di lavoro da dove è possibile gestire lintero sistema di prenotazioni. Ununica interfaccia a disposizione per gestire, aggiornare e lavorare con la propria struttura. Un pratico sistema a semaforo per controllare a colpo docchio la propria disponibilità, un comando unico per la gestione tariffaria e per lo scarico delle prenotazioni.

23 BACK OFFICE La semplice e dinamica interfaccia per laggiornamento tariffario, permette alla struttura di verificare ed aggiornare le proprie tariffe in modo semplice e veloce e soprattutto in tempo reale. La stessa interfaccia permette di gestire eventuali pacchetti e le politiche di cancellazione.

24 BACK OFFICE La gestione delle disponibilità avviene in modo dinamico attraverso semplici filtri che permettono la modifica sia per un singolo giorno che per un predeterminato periodo di tempo. Permette inoltre di posizionare la disponibilità in Lista di attesa ovvero permette alla struttura ricettiva di gestire al meglio le politiche di over booking.

25 BACK OFFICE Linterfaccia dedicata alla visualizzazione delle prenotazioni permette alloperatore la verifica, lo scarico, e leventuale modifica delle prenotazioni ricevute. La visualizzazione può essere filtrata sia per prenotazioni valide e confermate che per quelle cancellate o in lista di attesa.

26 Via Fiume Giallo, 3 000144 – Roma Tel. +39 06 522.440.40 Fax +39 06 522.444.27 e-mail: info@alfaehotel.com


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