La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

s.m.s.”Fratelli Bandiera”

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "s.m.s.”Fratelli Bandiera”"— Transcript della presentazione:

1 s.m.s.”Fratelli Bandiera”
se i miei amici fossero... Lavoro preparato da Milko Fieni classe 2B s.m.s. "Orazio" a.s. 2005/2006 Pomezia (Roma) Lavoro preparato da Milko Fieni s.m.s.”Fratelli Bandiera” a.s. 2005/2006 Pomezia Roma

2 Di ogni mio amico dirò … I suoi pregi Il suo aspetto esteriore
Le sue preferenze Il mio rapporto con lui Poi proverò a vederlo sotto metafora immaginando che ‘se fosse…’

3 Jacopo Gurrieri I suoi pregi: simpatico, mantiene i segreti, sa stare in compagnia, Descrizione fisica: basso, biondo, robusto Le sue preferenze: è romanista, in Tv preferisce vedere ‘le iene’, Il mio amico ed io: usciamo spesso e andiamo al cinema insieme. Gli confido i miei pensieri e lui anche. Ci divertiamo insieme.

4 Se Jacopo fosse… Giallo Un Colore Un animale Una pianta
Una trasmissione TV Una canzone Giallo Un Leone Una Rosa Contro campo Roma capoccia

5 Giorgio Sperduti I suoi pregi: è simpatico, è generoso, è bravo a scuola. Descrizione fisica: è alto,moro ,robusto,ha gli occhi neri, ha il viso tondo, ha i capelli neri e corti Le sue preferenze: preferisce fare’fisica’, è romanista, gioca a calcio come portiere, si veste alla moda. Io e il mio amico: qualche volta io vado a casa sua,usciamo insieme e ci divertiamo molto, giochiamo a pallone. Quando sono in difficoltà lui mi aiuta e viceversa. Lui riesce sempre a trovare il lato positivo delle cose anche nei momenti tristi.

6 Se Giorgio fosse… Un colore Un animale Una pianta Una trasmissione TV
Una canzone Rosso Una tigre Un Cactus Le iene Grazie Roma

7 Giovanni Bartolone I suoi pregi: simpatico, juventino, sa mantenere i segreti. Descrizione fisica: alto, capelli e occhi neri, robusto. Le sue preferenze: è juventino, gioca a calcio e alla play. Il mio amico ed io: per incontrarci dobbiamo telefonarci perché abitiamo lontani ma ci vediamo spesso.

8 Se Giovanni fosse… blu Un Colore Un animale Una pianta
Una trasmissione TV Una canzone blu Contro campo Fry stailer

9 Relazione Io ho scelto questo lavoro perché per me l’ amicizia è importante e avere tanti amici è bello. Poi io ho fatto un lavoro su alcuni amici scrivendo se fossero: un colore,un animale, una pianta, una trasmissione tv e una canzone. E questo mi è piaciuto anche se non è stato facile.


Scaricare ppt "s.m.s.”Fratelli Bandiera”"

Presentazioni simili


Annunci Google