La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

I DIRITTI DEI BAMBINI Classi I – II Scuola Primaria di Parona.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "I DIRITTI DEI BAMBINI Classi I – II Scuola Primaria di Parona."— Transcript della presentazione:

1 I DIRITTI DEI BAMBINI Classi I – II Scuola Primaria di Parona

2 I bisogni dei bambini sono stati chiamati diritti. Così hanno deciso i principali Capi di Stato del mondo per far rispettare da tutti i bisogni dei più piccini. Li puoi leggere nel testo della …

3 … Convenzione sui diritti dellInfanzia

4 Abbiamo imparato che: ART.2 Tutti i bambini devono avere gli stessi diritti. Non è importante il colore della pelle, la lingua, la religione, lorigine sociale…

5 ART.23 I bambini diversamente abili hanno il diritto di vivere come gli altri bambini, crescere e giocare. E bello giocare tutti insieme! ART.23 I bambini diversamente abili hanno il diritto di vivere come gli altri bambini, crescere e giocare. E bello giocare tutti insieme!

6 ART.28 I bambini hanno diritto allistruzione …andare a scuola è un diritto – dovere di tutti noi!

7 ART.31 I bambini hanno diritto al gioco ed al riposo. ART.31 I bambini hanno diritto al gioco ed al riposo. Dopo la scuola finalmente un po di svago!

8 ART.9 I bambini hanno diritto di avere una famiglia. ART.9 I bambini hanno diritto di avere una famiglia. I nostri famigliari ci vogliono bene e si prendono cura di noi!

9 ATTENZIONE…. Non è un nostro diritto avere sempre caramelle in tasca, andare spesso al luna-park, avere un gioco nuovo ogni giorno…


Scaricare ppt "I DIRITTI DEI BAMBINI Classi I – II Scuola Primaria di Parona."

Presentazioni simili


Annunci Google