La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

MARKETING DIGITALE E SOCIAL MEDIA NELLE ATTIVITA Dİ COMUNICAZIONE DEL PALINSESTODEL CANALE TV CIELO: STRATEGIE E METODI Relatore: Prof. Claudio Bellinzona.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "MARKETING DIGITALE E SOCIAL MEDIA NELLE ATTIVITA Dİ COMUNICAZIONE DEL PALINSESTODEL CANALE TV CIELO: STRATEGIE E METODI Relatore: Prof. Claudio Bellinzona."— Transcript della presentazione:

1 MARKETING DIGITALE E SOCIAL MEDIA NELLE ATTIVITA Dİ COMUNICAZIONE DEL PALINSESTODEL CANALE TV CIELO: STRATEGIE E METODI Relatore: Prof. Claudio Bellinzona Correlatore: Prof. Antonio Margoni Tesi di laurea di Luca Fasani ANNO ACCADEMICO

2 Struttura

3

4 IL MERCATO TELEVISIVO ITALIANO GENERALISTE DTT FREE PAY TV O PERATORI NUOVE PIATTAFORME ESCLUSIVE DEL WEB

5 IL MERCATO TELEVISIVO ITALIANO GENERALISTE DTT FREE PAY TV PROBLEMATICHE Cord Nevers Cord cutting Cord shaving Poco conosciuti Pubblici tematici Problemi di ricezione Calo di ascolti Struttura rigida

6 IL MERCATO TELEVISIVO ITALIANO CATCH-UP TV N UOVI S ERVIZI Interattività Second Screen CROSS PIATTAFORMA Multi device Fruizione TV-everywhere Gratuità Video on demand CROSS MEDIALE

7

8 IL MARKETING DIGITALE IN TV N UOVI MODELLI Budget dedicato Piano strutturato Approccio mirato Struttura organizzata Word of Mouth Costi sostenibili Target del web Interattività Misurabilità performance Pubblico Prodotto

9 IL MARKETING DIGITALE IN TV M ARKETING MIX Web Site Blog Dem Wom Stories

10 IL MARKETING DIGITALE IN TV C ASO DI STUDIO : T HE A PPRENTICE

11 IL MARKETING DIGITALE IN TV C AMPAGNA DI COMUNICAZIONE FASE TEASERLANCIOCONTINUITY Attività OFFLINE Stampa OOH ONLINE Cross Promotion Web Site App Mobile Contest Social Network Display ADV Digital PR TV Listing 18/9 30/10 30/7

12 IL MARKETING DIGITALE IN TV S OCIAL MEDIA STRATEGY Brand Awareness Engagement Live Tweeting Day by Day Community Video on demand Contenuti esclusivi Watching Sharing Connecting Producing Curating

13 0.02% medio Con erogazioni maggiori rispetto alle impression IL MARKETING DIGITALE IN TV L A P ERFORMANCE 89% <45 anni Fans Paid Finale Tweet Followers Puntata 9 55% Retention Promo Download Log in User.it +1.5mio Vis. Pagina Concorrenti Per la finale TV Listing Preroll Ctr 1,21% Social Video 3,5% Low Cpm ctr nella media 0.09% Display ADV 0.68% medio Con maggiore efficacia nella fase teaser SEM

14

15 C ASI DI SUCCESSO A GGREGATORI A PP DEDICATE

16 T REND FUTURI Prevalenza del MOBILE Crescita fruizione VOD Esclusività fruizione SOCIAL Maggiore Convergenza Pubblici frammentati Evoluzione brand identiy Contenuti VERTICALI

17 Grazie "At the far side of a tweet, an app or post theres always a person. Ajaz Ahmed


Scaricare ppt "MARKETING DIGITALE E SOCIAL MEDIA NELLE ATTIVITA Dİ COMUNICAZIONE DEL PALINSESTODEL CANALE TV CIELO: STRATEGIE E METODI Relatore: Prof. Claudio Bellinzona."

Presentazioni simili


Annunci Google