La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Il treno della vita La vita è come un viaggio in treno: si sale e si scende, ci sono degli incidenti, ad alcune fermate ci sono piacevoli sorprese, ad.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Il treno della vita La vita è come un viaggio in treno: si sale e si scende, ci sono degli incidenti, ad alcune fermate ci sono piacevoli sorprese, ad."— Transcript della presentazione:

1

2 Il treno della vita

3 La vita è come un viaggio in treno: si sale e si scende, ci sono degli incidenti, ad alcune fermate ci sono piacevoli sorprese, ad altre può esserci una grande tristezza …

4 Wenn wir geboren werden und in den Zug einsteigen, treffen wir Menschen, von denen wir gauben, dass sie uns während unserer ganzen Reise begleiten werden: unsere Eltern. Alla nascita o salendo in un treno, si incontrano delle persone e siamo portati a credere che rimarranno sempre con noi, per tutto il viaggio: sono i nostri genitori.

5 Purtroppo la realtà è ben diversa. Loro scendono qualche stazione prima e ci lasciano senza il loro affetto, la loro amicizia e la loro preziosa compagnia.

6 Comunque, ci sono altre persone che salgono nel treno e sono molto importanti per noi …

7 … sono i nostri fratelli e sorelle, i nostri amici e ogni persona stupenda che amiamo.

8 Alcuni considerano il viaggio come una bella passeggiata.

9 Alcuni provano solo tristezza durante il loro viaggio. Ci sono altre persone … sempre presenti e disposte ad aiutare i bisognosi.

10 Alcuni, quando scendono ci lasciano una certa nostalgia, per sempre … Altri salgono e scendono così in fretta che abbiamo solo il tempo di incrociarli …

11 Siamo sorpresi quando alcuni passeggeri che amiamo, si siedono in altri vagoni, lasciandoci viaggiare soli. Ovviamente nessuno ci impedisce di cercarli ovunque nel treno!

12 A volte purtroppo non possiamo sederci vicini a loro perché il posto è occupato.

13 Non è un problema … viaggiare è così: pieno di sfide, di sogni, di speranze, di addii … di sola andata. Vediamo di farlo nel miglior modo possibile!

14 Proviamo a capire i nostri compagni di viaggio e scopriamone i loro lati migliori.

15 Ricordiamoci che in ogni istante uno di loro può attraversare momenti difficili e aver bisogno della nostra comprensione.

16 Possiamo subire la stessa sorte e siamo fiduciosi che ci sarà sempre qualcuno che ci capirà.

17 Le grandi incognite di questo viaggio sono che: Non sappiamo quando scenderemo dal treno … Ne quando lo faranno i nostri compagni di viaggio … Neanche colui che è seduto proprio accanto a noi …

18 Può essere molto triste scendere dal treno … Separarsi da tutti gli amici incontrati nel treno può essere doloroso. Lasciare i propri cari è molto triste. Ma lasciare loro un bel ricordo, una specie di bagaglio in più è una bella soddisfazione.

19 Soprattutto, aver contribuito ad arricchire il loro bagaglio intellettuale e spirituale e già sin da ora rallegrante.

20 Noi tutti, cari amici, godiamoci il nostro viaggio e lasciamo una bella immagine di noi quando scenderemo dal treno.

21 A quelli che fanno parte del mio treno auguro BUON VIAGGIO! Cosi finisce questa storia (scritta dopo la lettura di un libro) tradotta dal francese da Walter continua

22 Il treno, come la nostra vita, non è per forza su un binario morto perché …

23 … il treno della vita proseguirà. Speriamo proprio di essere alla vigilia di un nuovo giorno che vedrà ladempimento di tante promesse, fra le quali questa:

24 Gesù disse: Non vi meravigliate: viene unora in cui tutti i morti, nelle tombe, udranno la sua voce (del Figlio delluomo) e verranno fuori. Quelli che hanno fatto il bene sorgeranno per vivere; … Giovanni 5:28 (Parola del Signore)

25 La sua stessa risurrezione ne è una garanzia …

26 … egli portò al Padre il valore del suo sacrificio per riscattarci dal peccato e dalla morte …

27 … è su questa risurrezione che si basa la fede di ogni cristiano.

28 Stando così le cose, quando sarà ora, nelle prossime stazioni saliranno gli ex passeggeri del treno …

29 Potremo ritrovarci con i nostri cari e riprendere il viaggio insieme! Credere a questo fa bene! I cristiani ci credono! Io ci credo. Lo auguro anche a voi … Con affetto ! Walter 10/09


Scaricare ppt "Il treno della vita La vita è come un viaggio in treno: si sale e si scende, ci sono degli incidenti, ad alcune fermate ci sono piacevoli sorprese, ad."

Presentazioni simili


Annunci Google