La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Da un pensiero arrivato via internet : Il treno della vita La nostra vita paragonata ad un viaggio in treno, con alcune fermate nel mondo dello sport.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Da un pensiero arrivato via internet : Il treno della vita La nostra vita paragonata ad un viaggio in treno, con alcune fermate nel mondo dello sport."— Transcript della presentazione:

1

2 Da un pensiero arrivato via internet : Il treno della vita La nostra vita paragonata ad un viaggio in treno, con alcune fermate nel mondo dello sport Un saluto speciale

3 Immaginiamo la vita come un viaggio in treno: si sale e si scende, si verificano ritardi o incidenti, a qualche fermata ci sono delle sorprese piacevoli e in altre ancora profonda rabbia o tristezza.

4 Wenn wir geboren werden und in den Zug einsteigen, treffen wir Menschen, von denen wir gauben, dass sie uns während unserer ganzen Reise begleiten werden: unsere Eltern. Quando nasciamo e saliamo sul treno, incontriamo persone, che ci accompagneranno durante tutto il nostro viaggio: sono i nostri genitori.

5 Accade che loro debbano scendere in una stazione e ci lasciano senza il loro amore e affetto, senza la loro amicizia e compagnia.

6 Comunque salgono altre persone sul treno, che per noi possono essere molto importanti.

7 Sono i nostri fratelli e sorelle, i nostri amici e tutte le persone meravigliose che incontriamo ed impariamo ad amare.

8 Qualcuna di queste persone che sale, considera il viaggio una piccola e magari inutile passeggiata.

9 Taluni nemmeno si interessano al viaggio che stanno facendo. E ci sono altri ancora sul treno sempre presenti e sempre pronti ad aiutare coloro che ne hanno bisogno.

10 Qualcuno lascia quando scende una nostalgia perenne... Qualcunaltro sale e riscende subito, e lo abbiamo a mala pena notato...

11 Ci sorprende che qualcuno dei passeggeri, a cui rivolgiamo il nostro amore, si segga lontano e ci faccia fare il viaggio da soli. Ma naturalmente non ci lasciamo frenare da nessuno.

12 Così è il viaggio: pieno di sfide, sogni, fantasie, speranze e aspettative,....ma è il nostro viaggio. Cerchiamo di farlo nel miglior modo possibile

13 Cerchiamo di andare daccordo con i nostri compagni di viaggio e cerchiamo il meglio in ognuno di loro..

14 Ricordiamoci che in ogni fase del tragitto uno dei nostri compagni di viaggio può vacillare e potrebbe aver bisogno della nostra comprensione.

15 Anche noi spesso vacilleremo ma speriamo ci possa essere qualcuno pronto che ci aiuti e ci capisca.

16 Il grande mistero del viaggio è che non sappiamo esattamente verso quale direzione stiamo andando. Inseguiamo i nostri sogni, e dimentichiamo troppo spesso che la bellezza di un viaggio sta nella strada che si percorre per raggiungere la meta.

17 Il Treno è una parte della nostra vita, il desiderio di raggiungere qualcosa e, penso, che mi dispiacerà tanto, quando scenderò per sempre dal treno.....

18 Ciò che mi renderà felice, sarà il pensiero, ed il ricordo di aver vissuto emozioni stupende.

19 Facciamo il possibile, per far sì che si faccia un buon viaggio e che alla fine ne sia valsa la pena. Mettiamocela tutta per lasciare, quando scendiamo, un posto vuoto, che lasci nostalgia e bei ricordi in coloro che proseguono il viaggio.

20 A coloro che fanno e faranno parte del treno dello sport, auguro Maurizio Cremonini BUON VIAGGIO !


Scaricare ppt "Da un pensiero arrivato via internet : Il treno della vita La nostra vita paragonata ad un viaggio in treno, con alcune fermate nel mondo dello sport."

Presentazioni simili


Annunci Google