La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Una lettura molto interessante.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Una lettura molto interessante."— Transcript della presentazione:

1 Una lettura molto interessante.
Il treno della vita Qualche tempo fà ho letto un libro, dove la vita veniva paragonata ad un viaggio in treno. Una lettura molto interessante.

2 La vita è come un viaggio in treno:
Spesso si sale e si scende, ci sono incidenti, a qualche fermata ci sono delle sorprese piacevoli e a qualcun’altra profonda tristezza.

3 Quando nasciamo e saliamo sul treno,
incontriamo persone, in cui crediamo, che ci accompagneranno durante buona parte del nostro viaggio: i nostri genitori.   Wenn wir geboren werden und in den Zug einsteigen, treffen wir Menschen, von denen wir gauben, dass sie uns während unserer ganzen Reise begleiten werden: unsere Eltern.

4 Capita spesso che loro scendano in una stazione prima di noi lasciandoci un grande vuoto in termini di amore e affetto, senza più la loro amicizia e compagnia.

5 Ma altre persone salgono sul treno; e qualcuna sarà per noi molto importante. 

6 Sono i nostri fratelli e sorelle, i nostri amici e tutte le persone meravigliose che amiamo.

7 Qualcuna di queste persone che sale, considera il viaggio come una breve passeggiata.

8 Altri trovano, invece, una grande tristezza nel loro viaggio. E poi ci sono altri ancora, sul treno, sempre presenti e sempre pronti ad aiutare coloro che ne hanno bisogno.

9 Qualcuno lascia, quando scende, una nostalgia perenne...
Qualcun altro sale e ridiscende subito, tant’è che a malapena riusciamo a notarlo...

10 Ci sorprende che qualcuno
dei passeggeri, a cui vogliamo più bene, si segga in un altro vagone e che in questo frangente ci faccia fare il viaggio da soli. Allora facciamo in modo di trovarlo spingendoci alla sua ricerca negli altri vagoni del treno.

11 Purtroppo, qualche volta, non possiamo accomodarci al suo fianco, perché il posto vicino è già occupato.

12 pieno di sfide, sogni, fantasie, speranze e addii…
Così è il viaggio: pieno di sfide, sogni, fantasie, speranze e addii… Cerchiamo di compiere il ns. viaggio nel miglior modo possibile.

13 Cerchiamo di andare d’accordo con i nostri vicini di viaggio e cerchiamo il meglio in ognuno di loro..

14 che in ogni fase del tragitto
Ricordiamoci, che in ogni fase del tragitto uno dei nostri compagni di viaggio può vacillare; aiutiamolo con la nostra vicinanza e comprensione.

15 Anche noi vacilleremo e ci sarà di certo qualcuno che saprà capirci
ed allungarci la sua mano.

16 Il grande mistero del viaggio è che non sappiamo
quando scenderemo definitivamente, e tantomeno quando i nostri compagni di viaggio lo faranno; neanche colei (o colui) che sta seduta (o) proprio vicino a noi.

17 Ed un giorno arriverà anche il mio momento di scendere dal treno. La separazione da tutti gli amici che ho incontrato durante il viaggio, sarà dolorosa; lasciare i miei cari, sarà molto triste. Ma ho la consapevolezza che prima o poi arriverà il capolinea per tutti. E li vedrò arrivare con un bagaglio che ancora non avevano allorché erano saliti sul treno.

18 Ciò che mi renderà felice,
è il pensiero, che anch’io, nel mio piccolo, ho contribuito ad aumentare ed arricchire il loro bagaglio impreziosendolo.

19 Io e voi tutti, cari amici, facciamo il possibile, per far sì che si faccia un buon viaggio e che alla fine ne sia valsa la pena. Mettiamocela tutta per lasciare, quando scendiamo, un posto vuoto, che trasmetta nostalgia e bei ricordi in coloro che proseguono il loro viaggio. 

20 BUON VIAGGIO ! a tutti coloro, che fanno parte del “mio treno” auguro
se ricevi questa mail, anche tu ne fai parte


Scaricare ppt "Una lettura molto interessante."

Presentazioni simili


Annunci Google