La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

DALLADOLESCENZA ALLA LA GIOVINEZZA È consuetudine ritenere il periodo adolescenziale come il più bello della vita. In realtà è il più difficile. Agli.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "DALLADOLESCENZA ALLA LA GIOVINEZZA È consuetudine ritenere il periodo adolescenziale come il più bello della vita. In realtà è il più difficile. Agli."— Transcript della presentazione:

1

2 DALLADOLESCENZA ALLA LA GIOVINEZZA È consuetudine ritenere il periodo adolescenziale come il più bello della vita. In realtà è il più difficile. Agli adulti spetta il dovere di assistere i giovani mettendo a loro disposizione la propria esperienza, nel ricordo dei traumi sofferti alla loro stessa età. … Ogni adolescente sogna, soffre, gode di emozioni nuove e genuine come se fossero vissute per la prima volta nella lunga vicenda umana. È questo uno dei meravigliosi aspetti della vita, leterno rinnovarsi e germogliare in forme nuove dello stesso contenuto psichico-intellettuale ed emotivo. Rita Levi Montalcini, Abbi il coraggio di conoscere, ed. Corriere della Sera, Mi 2013, pagg. 291-92

3 DALLADOLESCENZA ALLA LA GIOVINEZZA Letà giovanile non è caratterizzata solo dagli aspetti difficili, problematici, addirittura deviati. Questultimo aspetto, poi, coinvolge un numero limitato di giovani, non certo tutti.

4 DALLADOLESCENZA ALLA LA GIOVINEZZA

5

6

7 LA GIOVINEZZA

8

9 Maturità fisica LA GIOVINEZZA

10 Maturità fisica LA GIOVINEZZA La giovinezza

11 Maturità psichica V. Andreoli alle Vacances de l'Esprit 2009V. Andreoli alle Vacances de l'Esprit 2009: la fatica di crescere LA GIOVINEZZA

12 Padoa SchioppaPadoa Schioppa Brunetta1 Brunetta2Brunetta1Brunetta2 LA GIOVINEZZA

13

14 Dibattito alla Cattolica sulla questione giovanile LA GIOVINEZZA

15 L'età adulta


Scaricare ppt "DALLADOLESCENZA ALLA LA GIOVINEZZA È consuetudine ritenere il periodo adolescenziale come il più bello della vita. In realtà è il più difficile. Agli."

Presentazioni simili


Annunci Google