La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La leggenda del vischio. Una volta,in un paesino di montagna,viveva un vecchio solitario,che aveva sempre antepo- sto il denaro e gli affari,allamore.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La leggenda del vischio. Una volta,in un paesino di montagna,viveva un vecchio solitario,che aveva sempre antepo- sto il denaro e gli affari,allamore."— Transcript della presentazione:

1 La leggenda del vischio

2 Una volta,in un paesino di montagna,viveva un vecchio solitario,che aveva sempre antepo- sto il denaro e gli affari,allamore per il pros- simo.Era talmente avido,che spesso durante la notte si alzava per contare il suo denaro ed era così disinteressato alle vicede altrui che nessuno in paese gli voleva bene.

3 Una notte di dicembre,era quasi Natale,dopo aver contato gli incassi della giornata e non riuscendo a prendere sonno,il vecchio decise di fare una passeggiata.Era una notte fredda ma,nonostante questo,in lontananza si senti- vano canti e risate di bambini.Ad un certo punto,udì qualcuno che pronunciava il suo no- me,gli chiedeva aiuto e lo chiamavafratello. Non avendo né fratelli né sorelle il vecchio si stupì molto della cosa

4 Per tutta la notte continuò ad ascoltare le voci che raccontavano storie tristi ed allegre,tutte quel- le storie da cui lui aveva sempre deciso di stare alla larga,di non interessarsene e scoprì la vita che si nascondeva dietro ad ogni persona.Iniziò a piangere e pianse per tutta la notte senza mai smettere.La mattina dopo,le sue lacrime non erano sparite ma risplendevano appese al cespu- glio su cui si era appoggiato:era nato il vischio.


Scaricare ppt "La leggenda del vischio. Una volta,in un paesino di montagna,viveva un vecchio solitario,che aveva sempre antepo- sto il denaro e gli affari,allamore."

Presentazioni simili


Annunci Google