La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Le donne nella bibbia La storia di Rut

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Le donne nella bibbia La storia di Rut"— Transcript della presentazione:

1 Le donne nella bibbia La storia di Rut
Rut era vedova perché le era morto il marito quindi si doveva occupare di sua suocera. La suocera le ripeteva continuamente che Rut doveva andarsene perché lei era giovane e che aveva una vita davanti mentre lei era anziana. Rut invece voleva restare perché aveva un cuore molto generoso.

2 Rut andava a spigolare in un campo verde perché altrimenti lei e Noemi non potevano sopravvivere. Gli schiavi mettevano per comando di Booz,il proprietario le spighe di grano sul campo per così che i poveri potessero raccoglierle.

3 Booz restava sempre nel castello a guardare chi andava a prendere le spighe di grano e vide Rut. Booz ordinò ai suoi schiavi di mettere più grano perché si era innamorato di lei perdutamente perché era bella e il suo cuore era molto generoso. Quindi le chiese di sposarlo nonostante Booz fosse vecchio e lei giovane.

4 Booz e Rut si sposano e visto che Booz faceva parte degli antenati della famiglia di Gesù Rut entrò anch’essa a far parte della famiglia di Gesù. Vissero per sempre felici e contenti.


Scaricare ppt "Le donne nella bibbia La storia di Rut"

Presentazioni simili


Annunci Google