La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Arianna iniziò la lunga marcia sulla neve… Le donne tendevano le mani per raccogliere nel palmo un po di neve e così potevano calmare la sete, che è molto.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Arianna iniziò la lunga marcia sulla neve… Le donne tendevano le mani per raccogliere nel palmo un po di neve e così potevano calmare la sete, che è molto."— Transcript della presentazione:

1 Arianna iniziò la lunga marcia sulla neve… Le donne tendevano le mani per raccogliere nel palmo un po di neve e così potevano calmare la sete, che è molto più brutta della fame. Alessandra Serra

2 Ravensbruck

3 Arianna fu mandata in una baracca, nel letto a castello con tre russe: era di nuovo con le donne adulte

4 Poco dopo con un alto trasporto arrivò a detto Il campo della morte

5 Quanti cadaveri vide Arianna a Belsen? Centinaia, ammucchiati per terra, con i nasi rosicchiati dai topi e i corvi che li beccavano sul viso ……. Corrado Pinna

6 Xe la liberazion, i vien a liberarne!

7 Subito dopo entrarono nel campo gli alleati con le jeep e i camion

8 I deportati furono visitati. Ad Arianna riscontrarono un inizio di tifo petecchiale, la pleurite secca, un inizio di tbc e il congelamento ai piedi. Giacomo Piras

9 Insomma il suo ritorno fu un dramma. Quando, diventata adulta, raccontava ciò che aveva visto e patito, gli stessi deportati la interrompevano dicendo: - ma tu eri solo una bambina …

10 Tutta la vita di Arianna è stata un dramma, un dramma che continua. Perché, nonostante il presente con i figli, col marito, col nipotino cosi simpatico, non riesce a scrollarsi di dosso il dolore.


Scaricare ppt "Arianna iniziò la lunga marcia sulla neve… Le donne tendevano le mani per raccogliere nel palmo un po di neve e così potevano calmare la sete, che è molto."

Presentazioni simili


Annunci Google