La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Support.ebsco.com Tutorial eBook su EBSCOhost - download.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Support.ebsco.com Tutorial eBook su EBSCOhost - download."— Transcript della presentazione:

1 support.ebsco.com Tutorial eBook su EBSCOhost - download

2 Benvenuti al tutorial EBSCO dedicato al download degli eBooks. Attraverso questo tutorial impareremo come scaricare gli eBooks dalla sezione eBooks di EBSCOhost. Per effettuare loperazione è necessario che la vostra biblioteca abbia abilitato il download. Inoltre, è necessario possedere un account Mio EBSCOhost personale.

3 Per creare un account Mio EBSCOhost, cliccate su Sign In sulla barra in alto e successivamente su Crea un nuovo account per iscriversi. Dopo aver creato il proprio account, viene effettuato automaticamente il log in ed è possibile iniziare a cercare gli eBooks.

4 Inizieremo da una ricerca semplice per il termine business. Inserire la parola nel campo corrispondente e cliccare su Search.

5 Cliccare dalla lista dei risultati il link Download (Offline) per iniziare ad effettuare il download sul proprio computer.

6 Selezionate dal menù a tendina un Checkout Period e successivamente cliccate sul bottone Checkout & Download. L eBook viene aggiunto allarea Checkout della cartella. Segnaliamo che è necessario che Adobe ® Digital Editions sia installato sul vostro computer per poter leggere gli eBooks scaricati. Digital Editions è scaricabile gratuitamente ed è disponibile dal sito Adobe ®.

7 Selezionate Apri con o Salva File dalla finestra. Scegliendo Apri con, il vostro eBook si aprirà con Adobe® Digital Editions. Se selezionerete Salva file, l eBook sarà salvato sul vostro computer e quando vorrete potrete aprirlo con Adobe® Digital Editions.

8 Quando un eBook scaricato viene aperto, questo è visualizzato in Adobe® Digital Editions.

9 Utilizzando Digital Editions, gli eBook possono essere trasferiti su device compatibili, come Barnes & Noble Nook o Sony Reader. Semplicemente inserite il device nella porta USB del vostro computer e cliccate licona View della biblioteca in alto a sinistra in Digital Edition. Appariranno i vostri eBook e il device. Selezionate un eBook per trasferirlo e trascinatelo sino allicona sulla sinistra corrispondente al device. Loperazione di trasferimento è ultimata, disconnettete il device dal computer e iniziate a leggere il libro.

10 Nel caso in cui leBook che avete scelto di scaricare sia in uso da parte di un altro utente e se la vostra biblioteca offre la possibilità di prenotare il volume, avrete lopportunità di fermare leBook per scaricarlo quando nuovamente disponibile. Inserite il vostro indirizzo nel campo relativo e cliccate sul bottone Place Hold.

11 L eBook viene collocato nellarea Holds della vostra cartella MioEBSCOhost. Quando il volume tornerà ad essere disponibile, sarete avvisati via , allindirizzo indicato, e leBook apparirà nellarea Checkouts della vostra cartella.

12 Per visualizzare la guida Help cliccare sul link corrispondente in alto a destra da ogni pagina.

13


Scaricare ppt "Support.ebsco.com Tutorial eBook su EBSCOhost - download."

Presentazioni simili


Annunci Google