La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

Viaggio in Baviera. BMW ( Bayerische Motoren Werke) è un'azienda Tedesca Con sede a Monaco di Baviera Le motociclette BMW sono state prodotte per decenni.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "Viaggio in Baviera. BMW ( Bayerische Motoren Werke) è un'azienda Tedesca Con sede a Monaco di Baviera Le motociclette BMW sono state prodotte per decenni."— Transcript della presentazione:

1 Viaggio in Baviera

2 BMW ( Bayerische Motoren Werke) è un'azienda Tedesca Con sede a Monaco di Baviera Le motociclette BMW sono state prodotte per decenni sulla base di un progetto originale di motore boxer, cioè a 2 cilindri contrapposti, allestite in varie tipologie di modelli, sia da strada che da fuoristrada, riconoscibili dalla lettera R nella sigla del modello. Negli anni più recenti è stata messa in produzione anche la serie riconoscibile dalla lettera K, caratterizzata dalla presenza di un motore a 3 cilindri (K75) e 4 cilindri (K100) in linea (a sogliola) e destinata ad un uso specificamente stradale. La terza serie, caratterizzata dalla lettera F è relativa alle motociclette con motore monocilindrico, anch'esse di recente introduzione. Le motociclette BMW sono state prodotte per decenni sulla base di un progetto originale di motore boxer, cioè a 2 cilindri contrapposti, allestite in varie tipologie di modelli, sia da strada che da fuoristrada, riconoscibili dalla lettera R nella sigla del modello. Negli anni più recenti è stata messa in produzione anche la serie riconoscibile dalla lettera K, caratterizzata dalla presenza di un motore a 3 cilindri (K75) e 4 cilindri (K100) in linea (a sogliola) e destinata ad un uso specificamente stradale. La terza serie, caratterizzata dalla lettera F è relativa alle motociclette con motore monocilindrico, anch'esse di recente introduzione. La motocicletta BMW C1 merita invece un discorso a parte, costituendo l'unico caso al mondo di veicolo a due ruote provvisto di cellula di sicurezza a prova di crash ed omologato in molti paesi (compresa l'Italia) per la guida senza casco. Un vero FLOP!!! In verità anche la nostra Benelli con il modello ADIVA … ha emulato la figuraccia teutonica !! La motocicletta BMW C1 merita invece un discorso a parte, costituendo l'unico caso al mondo di veicolo a due ruote provvisto di cellula di sicurezza a prova di crash ed omologato in molti paesi (compresa l'Italia) per la guida senza casco. Un vero FLOP!!! In verità anche la nostra Benelli con il modello ADIVA … ha emulato la figuraccia teutonica !! Signori si parte! Accendete le casse …..

3 R 32 del 1928

4 R 75 del 1941 … militare ….

5 R 71 … militare … Wermact …

6 R 71 civile del 1938 …

7 1954 : RS 500 la prima sportiva

8 Lasciamoci la storia alle spalle … e andiamo agli anni 70 ….

9 Gli anni 70 cominciano in salita per il marchio BMW. Modelli troppo classici e poco performanti,non sono In grado di catturare una clientela ormai afflitta dai Samurai … che incombono sul mercato. Ma i Tedeschi,si sa,non mollano mai e caratterizzano con una serie di importanti innovazioni tecniche,quali i freni a disco,cambio a 5 marce,aumenti di cilindrata e ritocchi alle ciclistiche e al look generale, il loro modo dintendere la moto … imponendolo anche al mercato Europeo e Mondiale. Al nostro contrario … non perdono la loro identità intorno allintramontabile BOXER … anzi quando pensano di pensionarlo alla fine degli anni 80 … a furor di Popolo riprendono a riprodurlo !! Ma vediamo qualche esempio ….

10 R 90 del 74 … indistruttibile !

11 R 60 del 72 … inizia la riscossa !!

12 R60…prima serie senza freni a disco

13 R 69 S : anno 1968 … semplicemente stupenda !

14 R 90 S 1973 : in piena riscossa anti Samurai…

15 1974 : il Top dei modelli BMW

16 R 80 S … una scultura !

17 Tradotto : credere,obbedire e combattere …

18 Bipede Femminile modello taglia 46 …

19 R 90 S 1973 … (carburatori Dell Orto …)

20 R 90 S … una gran moto …

21 1984 : K 100 … la serie sogliola …

22 K 100 RS … un vero wc !

23 K 100 LT

24 100 RS GOLD … una nave !

25 Inizia il mito degli anni 90 …

26 K 1200 LT … di tutto … di più …

27 R 1200 CL … un divano …

28 I SAMURAI sono avvisati …

29 HP 2 … è già mitologica !!!

30 Si potrebbe parlare molto ma molto a lungo della BMW. Questo è solo un piccolissimo ed incompleto viaggio Intorno ad un Marchio che ha creato un mondo a parte nellepopea motociclistica mondiale. Hanno creduto nel loro prodotto e nelle loro idee,le hanno migliorate ed ottimizzate,ed oggi possedere una BMW è davvero appagante e gratificante. E noi altri ? Noi apparteniamo al Popolo degli inventori,dei grandi designer … dei grandi manager … dei tuttologi ! Ci limitiamo a fare le sartorie motociclistiche ovviamente per pochi eletti,quel poco che cè rimasto lo vendiamo pure a caro prezzo e mal fatto … come sempre ! Le nostre tradizioni sono radicate ormai solo nel Sangiovese, nel Chianti … ed ad Arcore !!!! O PRESIDENTE Grazie a Ettorone, Renatino,Massimo,Mjcol,e Federico Window …


Scaricare ppt "Viaggio in Baviera. BMW ( Bayerische Motoren Werke) è un'azienda Tedesca Con sede a Monaco di Baviera Le motociclette BMW sono state prodotte per decenni."

Presentazioni simili


Annunci Google