La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La presentazione è in caricamento. Aspetta per favore

La sicurezza sulle strade. Questa ricerca è stata fatta da: Bonacina Alessandro(montaggio presentazione); Cominelli Guido(ricerca informazioni); Pugliese.

Presentazioni simili


Presentazione sul tema: "La sicurezza sulle strade. Questa ricerca è stata fatta da: Bonacina Alessandro(montaggio presentazione); Cominelli Guido(ricerca informazioni); Pugliese."— Transcript della presentazione:

1 La sicurezza sulle strade

2 Questa ricerca è stata fatta da: Bonacina Alessandro(montaggio presentazione); Cominelli Guido(ricerca informazioni); Pugliese Pierfrancesco(montaggio presentazione); Stella Claudio(ricerca informazione); Zrouri Salah(montaggio presentazione);

3 Materiale usato Wikipedia; Ricerca con Google; Ricerca con Yahoo;

4 Con più di 120 000 vittime all'anno. Questo fenomeno accomuna l'Europa alla gran parte dei paesi occidentali (si calcolano oltre un milione di morti all'anno sulle strade di tutto il mondo). In Europa gli incidenti stradali sono una delle prime cause di morte

5 Le ferite da incidenti di traffico uccidono quasi 350 persone al giorno Almeno 2,4 milioni di persone vengono ferite oppure rese disabili in incidenti stradali ogni anno. Di questi 2 milioni di incidenti stradali annuali, circa il 65% avviene in città e villaggi, dove pedoni e ciclisti sono particolarmente esposti. Secondo fonti statistiche, sono 6500 i soli bambini che muoiono annualmente per incidenti legati alla circolazione stradale

6 Gli incidenti stradali sono la causa di morte principale per giovani tra i 5-18 anni. In questo gruppo di età, i giovani rappresentano l' 80% delle vittime. Alta velocità stradale e elevato tasso di alcool nel conducente sono i maggiori fattori di rischio

7 Sviluppi storici Grazie al progresso tecnologico successivo all'introduzione del crash test e le cinture di sicurezza, il numero di decessi per incidenti stradali ha smesso di crescere intorno all'inizio degli anni settanta, a dispetto del fatto che il numero di automobili in circolazione continua a salire.

8 Prevenzioni sugli incidenti Oggi grazie al continuo progresso tecnologico ci sono nuove misure di sicurezza che salvano molte vite allanno. Uno di questi è l ABS, un dispositivo che impedisce alle ruote di bloccarsi in caso di frenata su un fondo bagnato. Ci sono poi altri sistemi come il sensore che rileva la stanchezza del conducente, quello che fa mantere la distanza di sicurezza o quello per la visone notturna.

9 Conclusioni In conclusione possiamo dire che limitando la velocità nei centri abitati, usando sempre i sistemi di sicurezza e guidando in modo prudente otterremo un netto miglioramento per quanto riguarda la sicurezza stradale.


Scaricare ppt "La sicurezza sulle strade. Questa ricerca è stata fatta da: Bonacina Alessandro(montaggio presentazione); Cominelli Guido(ricerca informazioni); Pugliese."

Presentazioni simili


Annunci Google